Vai al contenuto

restauro bici vintage


franco causio

Messaggi Raccomandati:

Ho ereditato qualche settimana fa una bici vintage che era di mio nonno: si tratta di una vecchia bici di quelle nere presumo degli anni 20. La marca è Aurelia. Ha parecchi segni sul telaio ma non vorrei verniciarla coprendo le calcomanie e un filo dorato che corre sul telaio stesso. Poi ha molta ruggine su cerchioni e manubrio.

Allego anche qualche foto...

Desktop.rar

Mi date consigli su come restaurarla mantenendo le sue peculiarità?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla bici non ho molto da dirti perché è già bella così e la terrei tale, logicamente pulendola e sistemando le cromature, ma lasciando la patina del tempo, sui questi invece:

2ue0is5.jpg

avrei molto da chiederti, soprattutto.... dove si mangiano?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sconsiglio di riverniciare il telaio ecc. Dovresti scartavetrare tutto con diverse passate e poi verniciare. A parte che per farlo bene devi smontare la bici, perderesti i vari loghi originali. L'unica cosa che ti consiglio è dargli una bella pulita e riportare a lucentezza le cromature, dai una controllata alla meccanica e usala :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto jebi. Sta bici è bella così. Puliscila bene, piuttosto usa un po' di prodotti per le cromature, ma i segni del tempo devono restare, sono il suo fascino.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

prima di iniziare la pulizia, vorrei sistemare una cosa "meccanica".

Quando pedalo, ad ogni giro, c'è un rumore di sfregamento della catena, immagino, contro il carter.

Come posso toglierlo?

Significa che la catena è lenta o troppo tesa?

Come devo fare a variare la tensione della catena?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.