Vai al contenuto

Furgone a gpl nuovo CONSIGLI !


Messaggi Raccomandati:

Salve,

vorrei acquistare un furgone (grandezza ducato) per trasporto merci, con impianto a gpl già di fabbrica, esistono ?? ho trovato solo il ducato a metano...

Prerequisiti:

Il piu economico possibile

GPL

consumi ridotti

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

No, niente centri storici, solo tanti km...

Ma esistono ?

Allora sicuramente niente GPL.

Saresti tutti i giorni a fare la coda al distributore.

Vai di Diesel: è la soluzione.

Furgoni a GPL ce ne sono in giro pochi, sono quasi tutti con l'impianto aggiunto dopo, magari perchè il mezzo era un po' vecchio, e difficilmente sono per il trasporto merci perchè un serbatoio decente per il GPL ti margerebbe spazio sul pianale di carico.

Se devi fare tanta strada, ma sopratutto tanti km al giorno, vai assolutamente di diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora sicuramente niente GPL.

Saresti tutti i giorni a fare la coda al distributore.

Vai di Diesel: è la soluzione.

Furgoni a GPL ce ne sono in giro pochi, sono quasi tutti con l'impianto aggiunto dopo, magari perchè il mezzo era un po' vecchio, e difficilmente sono per il trasporto merci perchè un serbatoio decente per il GPL ti margerebbe spazio sul pianale di carico.

Se devi fare tanta strada, ma sopratutto tanti km al giorno, vai assolutamente di diesel.

Come immaginavo, in realtà, il furgone è per un amico che fa il rappresentante... il diesel cmq, oltre a una durata maggiore consuma quasi uguale, considerato che col gasolio fai piu km....

Potreste indicarmi lo stesso i modelli a gpl ? e un paio di furgoni diesel con il consumo piu basso ?

Grazie mille !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto per il mio amico, stiamo valutando anche furgoni piu piccoli per contenere i consumi, come il doblò.

Ho visto che c'è il doblo a metano, e il caddy sia a metano che gpl, il doblo dichiara 4.9€x100km...

Ce ne seno altri di questa grandezza gpl\metano ??

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto per il mio amico, stiamo valutando anche furgoni piu piccoli per contenere i consumi, come il doblò.

Ho visto che c'è il doblo a metano, e il caddy sia a metano che gpl, il doblo dichiara 4.9€x100km...

Ce ne seno altri di questa grandezza gpl\metano ??

A metano c'è il Fiorino, ancora più piccolo del Doblò.

Sempre a metano c'era anche l'Opel Combo vecchio modello, ma forse non lo producono più e c'è già la nuova versione, che è un Doblò con marchio Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

furgone per un rappresentante? ok, avrà merce voluminosa

dunque, io ho il doblò cargo passo lungo ritirato il 18 aprile 2012. ad oggi ci ho fatto quasi 8583 km di cui solo 50 a benza. spesa totale 416,73 € di metano, ho i numeri qui davanti a me

la benzina è li solo per avviare il motore, ne avrò fatto 50 € in tutto, 3 o 4 rifornimenti, non ricordo

a chi ti consiglia il diesel io rispondo MA ANCHE NO!!!!!!

AUTONOMIA: quanti km fa il tuo amico in un giorno? io ho preso il mio doblò maxi con bombola aggiuntiva, col pieno di 19,spicci €uri faccio circa 420 km quasi tutti in autostrada. se il tuo amico fa tanta autostrada e tanto extraurbano non avrà problemi a fare lo stesso

di solito viaggio con un carico tra i 2 ed i 5 quintali, il limite è 910 kg con bombola aggiuntiva, appena sotto la tonnellata con bombole standard. io i distributori di metano li trovo lungo il tragitto e se tornassi indietro la bombola aggiuntiva FORSE non la prenderei, ma se uno vuole stare tranquillo non sono soldi sprecati

SEMPRE DAL DISTRIBUTORE? MA QUANDO MAI??? io parto la mattina col pieno, finito il giro prima di tornare a casa faccio il pieno per il giorno dopo. poi ti ripeto che se il metano lo trovi per strada tutti sti problemi non te li fai

GRAN MOTORE IL 1.4 Tjet, dovrebbero montarlo su tutto la gamma dalla punto al doblò.

unico rammarico che non ci sia la versione passo lungo 5 posti a metano, solo a gasolio la fanno... :pz:(r

Modificato da effe77
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.