Vai al contenuto

Mb339a / Mb346


madmaf

Messaggi Raccomandati:

Grazie V8 in particolare le news sul nuovo mezzo delle 'Freccie'... non pensavo a così tante modifiche....

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, VuOtto dice:

Detto questo, anche a me non piace il 345 ma, se siete piloti acrobatici anche voi, concorderete con me se vi dico che preferisco un velivolo (all'apparenza) più brutto, mingherlino e silenzioso come il 345, ma che almeno ti permette di pilotarlo per davvero, piuttosto che un roboante, bellissimo e tecnologico 346, che però non ti permette di fare certe manovre acrobatiche in virtù dei software di cui sopra.

 

Il 345 delle frecce sono curioso di vederlo, poiché presenterà sostanziali modifiche ai carrelli (saranno più robusti e di presenza rispetto a quelli che vedete montati oggi), presenterà prese d'aria maggiorate, un musetto e un cono di coda allungati. vediamo cosa ne esce, ma di meglio non si poteva fare. In esibizione servono aerei dai comandi rustici per fare figure spettacolari, altrimenti bisogna seguire la scuola statunitense, con figure meno spettacolari, ma ampiamente compensate dal rumore dei postbruciatori.

Concordo in pieno e mi viene già da piangere...  Pensavo proprio a questo vedendo il frullino e scivolata di coda settimana scorsa (occhi lucidi)... Temo spariranno per sempre uniformando le frecce al resto del mondo.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, nubironaSW dice:

Grazie V8 in particolare le news sul nuovo mezzo delle 'Freccie'... non pensavo a così tante modifiche....

 

 

Spero di riuscire a sapere di più presto, poiché l'HET dovrebbe volare a breve, vediamo cosa dicono i piloti. Concordo sul fattore estetico non propriamente "figo" del 345, ma credetemi, si andava da quello a chiudere il reparto. Riaprire la linea 339 è impensabile per via dei costi esagerati che avrebbe avuto ogni singolo velivolo. Eventualmente sarebbe stata bella la soluzione mista di formazione su 345 + solista su 346, ma manovre come il lomçovak non sarebbero state possibili a meno di mettere pesantemente mano al software di volo, il che si ritorna sempre sulla questione dei costi, che non ne vale la pena. I piloti quindi hanno optato per un velivolo più semplice, meno scenico, ma, si spera, più "giocattolo" per fargli fare il programma. A dire il vero spero che il programma venga cambiato, tenendo solo tre figure che IMHO meritano, l'Incrocio, la scampanata ed il lomçovak.

 

Sulle modifiche al 345 dimostratore, mi hanno confermato ieri che il carrello sarà più robusto. Magari a terra gli darà già una "parvenza" visiva più cazzuta. IMHO è necessaria una livrea più contemporanea e non presa tout court dagli anni '80 come quella odierna....inoltre avrei montato l'Honeywell del 346 in modo da standardizzare la manutenzione dei propulsori, ma si richiedevano troppe modifiche agli attacchi in fusoliera, e visto che il punto forte del 345 è che mantenerlo costa come un Pilatus anche se è un jet, avrebbe vanificato l'unico argomento di vendita. A livello personale, piuttosto che puntare su un velivolo nato sfigato, avrei invece sviluppato una versione modificata del 339, ma serviva un'aereo che costasse meno, altrimenti bisognava transitare tutto l'addestramento basico/intermedio su turboelica iso T6 USAF, diciamo che tra i due, salgo sul 345 senza pensarci due volte. G.B. molinaro che possiede un S211 basico (che ha un motore decisamente meno potente di quello che avranno i PAN) riesce a fare tutto il programma del 339 senza il minimo problema. Vediamo dai.

 

11 ore fa, ernyz dice:

Concordo in pieno e mi viene già da piangere...  Pensavo proprio a questo vedendo il frullino e scivolata di coda settimana scorsa (occhi lucidi)... Temo spariranno per sempre uniformando le frecce al resto del mondo.... 

 

Non credo che spariranno le manovre che hai citato, spero invece che il motore faccia un bel baccano, anche se l'Fj44 non è propriamente un chiassone purtroppo.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che personalmente il prossimo aereo delle Frecce a me piace fin da quando si chiamava S211, forse non avrà la presenza scenica o il sound di un Typhoon ma per me è un aereo tutto sommato bello e anche simpatico, che rispetto al 339 ha in più quell'ala a freccia moderata che in evoluzione fa sempre la sua figura

 

quanto al discorso della sempre maggiore presenza di computer sui mezzi di movimento in genere, devo dire che se si parla di utilizzo standard e per uso lavorativo-funzionale è  sicuramente un'evoluzione che approvo, se fossi un pilota di aerei di linea vedrei benissimo tutti i sistemi computerizzati che vanno ad alleggerire il carico di lavoro, lo stesso si può dire ad esempio  del sistema proposto da Rolls Royce per il controllo a distanza e in parte automatizzato delle navi mercantili, o più semplicemente dai cambi automobilistici a doppia frizione con paddles che preferisco ai cambi tradizionali, in tutto sono sicuramente dalla parte dell'automazione

 

l'unica cosa che si può rilevare al riguardo è che a risentirne è semmai l'uso "sportivo" di questi mezzi, esempio: negli anni 60-primi 70 bastava annunciare di voler fare il giro del mondo in barca a vela per avere i titoli in prima pagina, oggi basta guardare su quali gusci di noce a bassa tecnologia si facevano le traversate oceaniche sportive per capire come mai chi faceva annunci simili era visto come qualcuno che quasi sfidava l'impossibile, lo stesso si potrebbe dire per i piloti di auto da corsa, di aerei, moto ecc ecc

oggi con mezzi supertecnologici, gps, barche che planano a 30 nodi sull'onda completamente in fibra di carbonio e via così la gente si rende conto che attraversare un oceano per sport è diventato più facile e sicuro, richiede ancora abilità certo, ma meno "eroismo" in un certo senso

 

abbiamo quindi un minor interesse per lo sport e le imprese sportive in genere, ma se parliamo di utilizzo quotidiano dei mezzi di movimento di ogni tipo, non farei mai cambio del tempo attuale con il passato, meglio sicuramente oggi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@ Shadow. Assolutamente d'accordo. Oggigiorno volare è decisamente più sicuro di un tempo, visto anche il continuo aumento di oggetti che solcano i cieli. Sia chiaro, non è che il 345 è un cesso...non ci ho mai volato, ma dato che sopporta carichi analoghi a quelli del 339, IMHO è la stessa cosa vista da un pilota. Spezzo una lancia a suo favore....confido tanto nel carrello, semplicemente poiché ha un cinematismo di rientro che mi ricorda molto l'F104....visto che saranno più robusti, IMHO avrà certamente una diversa presenza scenica. Si tratta di abitudine, anche quando ci fu il phase out del G91, il 339 fu vessato...poi invece con il tempo si fece valere alla grande. Io mi auguro che il programma cambi sostanzialmente, c'è bisogno di novità nelle Frecce, dalla grafica delle livree alle manovre. Staremo a vedere, certo è che se avessi l'occasione di volarci con l'"Het", ne sarei felice.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto un articolo di qualche anno fa quando ancora si chiamava S211, un alto ufficiale dell'aviazione penso ex PAN l'aveva provato dicendo che l'aereo era ok ev. si poteva migliorare la stabilità sull'asse d'imbardata, infatti dicevano che avrebbero allungato la fusoliera, in effetti come si è visto hanno allungato il musetto, per il resto sono d'accordo sulle modifiche al carrello e alle prese d'aria, ev. meno arrotondate e con bocca più grande

d'accordo con VuOtto anche sul fatto che serve una nuova livrea, un grafico che si faccia venire un'idea brillante, ed è anche vero che il G91 sembrava insostituibile invece poi una volta passati al 339 tutto è andato per il meglio anche a livello d'immagine, sono sicuro che lo stesso avverrà per il 345

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vorrebbe una livrea tutta nuova per le Frecce, non spostare la livrea del 339 sul 345 ma fare qualcosa di completamente nuovo anche se sulla base degli elementi tradizionali, azzurro savoia, le tre frecce tricolori

un grafico che si faccia venire un'idea brillante e innovativa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/7/2016 at 22:32, stev66 dice:

La passione per l'acrobazia è un difetto della regia fin dai tempi del cr42 ?

 

On 18/7/2016 at 08:19, VuOtto dice:

@ Shadow. Assolutamente d'accordo. Oggigiorno volare è decisamente più sicuro di un tempo, visto anche il continuo aumento di oggetti che solcano i cieli. Sia chiaro, non è che il 345 è un cesso...non ci ho mai volato, ma dato che sopporta carichi analoghi a quelli del 339, IMHO è la stessa cosa vista da un pilota. Spezzo una lancia a suo favore....confido tanto nel carrello, semplicemente poiché ha un cinematismo di rientro che mi ricorda molto l'F104....visto che saranno più robusti, IMHO avrà certamente una diversa presenza scenica. Si tratta di abitudine, anche quando ci fu il phase out del G91, il 339 fu vessato...poi invece con il tempo si fece valere alla grande. Io mi auguro che il programma cambi sostanzialmente, c'è bisogno di novità nelle Frecce, dalla grafica delle livree alle manovre. Staremo a vedere, certo è che se avessi l'occasione di volarci con l'"Het", ne sarei felice.

Il 91 ancora è più bello da vedere grazie a ali e muso 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.