Vai al contenuto

Distanza di Sicurezza: vogliamo rispettarla?


Messaggi Raccomandati:

Se uno s'offende non fa altro che confermare le sue limitate capacità cerebrali... :)

Secondo me in molti scatta anche un'allucinazione per cui più si aumenta la distanza, più gli sembra di andare piano.

Come se non riuscissero ad affrontare la strada senza tallonare il posteriore dell'auto davanti.

Il bello è che molti di costoro, senza la presenza di un altro veicolo, non andrebbero neppure più veloci, o perché il traffico non lo consentirebbe, o perché non è proprio nelle loro intenzioni.

Lo si vede talvolta quando un'auto sta "tallonando" un veicolo che a un certo punto svolta.

Cosa succede: classica frenata d'ordinanza, classica sterzatina verso sinistra (come a dire: "che rompiballe tu che svolti, famme passà" :mrgreen:) e vigorosa accelerata.

E poi? E poi spesso te li ritrovi alla stessa distanza che mantenevi da qualche km. :pen:

E poi? E poi spesso li vedi accelerare all'ossesso per accodarsi al veicolo successivo, come fa il cane che si precipita a cuccia come un pazzo pur di meritarsi un premio.

E in tutto questo la velocità media rischia di non aumentare mai... :)

Ma dico io: dopo 2-3 volte che ti capita di fare queste manovre, non ti rendi conto che è completamente inutile?

Per questo dico che a volte, questa è la mia impressione, ci sia qualcuno che - fisicamente, psicologicamente, non riesce a guidare per lunghi tratti senza stare incollato a un riferimento, come temendo che, frapponendo più spazio, possa perdere la scia, o incontrare chissà che pericolo, o rischiare di non passare col giallo... :roll:

Questo da sommare a coloro che lo fanno per prepotenza e per totale ignoranza.

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Non sono d’accordo con l’autore.

Ho visto una volta un’incidente su autostrada e posso dire con certezza che a velocita’ elevate il veicolo che tampona subisce il minor danno – viene semplicemente frenato.

La vittima invece perde completamente il controllo sulla sua auto e rischia veramente di rimanerci.

Apparentemente anche qui, come e’ successo in Germania, deve morire una madre con bambini prima che qualcuno introduce delle leggi piu’ severe e fa in modo che vengano rispettate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.