Vai al contenuto

Walker

Messaggi Raccomandati:

Rumors riguardo il possibile lancio di una BMW Serie 7 in versione supersportiva, non però classificata come M7, ma come Serie 7 M Performance Automobiles... 8-)

Secondo le chiacchiere arriverà nel 2015: è la versione destinata a contrastare Audi S8 e Mercedes S63 AMG. Non farà parte, però, del listino Motorsport (secondo le indiscrezioni), bensì di quello BMW M Performance Automobilies, più comune, meno blasonato.

La nuova generazione di BMW Serie 7 sarà proposta anche in versione sportiva? Pare proprio di sì: secondo alcune chiacchiere il costruttore, da tempo impegnato a decidere se proporre o meno una declinazione che possa tenere testa a Mercedes Classe S AMG e ad Audi S8, ha scelto di affidare ai tecnici di Motorsport lo sviluppo di una coniugazione potente, leggera, aggressiva, esclusiva. La vettura, però, non si chiamerà M7, come da qualcuno immaginato: pare, infatti, che il management abbia previsto di introdurre la vettura nella famiglia BMW M Performance Automobilies e di battezzarla M770i xDrive.

Il nome – che per ora non è stato confermato dall’azienda bavarese – dà subito alcune indicazioni sulle caratteristiche della versione sportiva di BMW Serie 7: sotto il cofano sarà presente un propulsore benzina, abbinato alla trazione integrale xDrive. Quale motore? Secondo le chiacchiere, i tecnici hanno scelto di usare per la nuova BMW M770i xDrive un inedito quanto misterioso 4,0 litri V8 twin-turbo benzina, capace di esprimere circa 480 cavalli e circa 650 Nm di coppia massima, gestiti mediante una particolare declinazione del cambio automatico sequenziale ad otto marce firmato ZF. Le particolarità meccaniche di questa declinazione, a prima vista, sembrano adeguate a quelle delle più dirette concorrenti, anche se sia Mercedes S63 AMG che Audi S8 sono dotate di maggiore potenza.

Accanto al propulsore, secondo le chiacchiere, il costruttore offrirà per la nuova BMW M770i xDrive un impianto sospensivo specifico ed un impianto frenante in carboceramica. Il peso della declinazione scenderà sensibilmente rispetto alle altre versioni della nuova generazione di BMW Serie 7, grazie all’intenso uso di materiali leggeri tra cui la fibra di carbonio.

Questa versione particolare ed esclusiva di BMW Serie 7 dovrebbe arrivare sul mercato approssimativamente durante l’anno 2015, anche se per ora mancano indicazioni ufficiali più precise.

Fonte: http://www.motorionline.com/2012/07/15/bmw-serie-7-la-versione-sportiva-si-chiamera-m770i-xdrive/

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno ha capito che si parla della prossima Serie 7. Quella del 2015.

Ah, quindi si tratta semplicemente della prossima generazione, che sarà di suo annoverata nella categoria M Performance? :-D

Per cui non sarà un allestimento speciale, ho capito bene?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quindi si tratta semplicemente della prossima generazione, che sarà di suo annoverata nella categoria M Performance? :-D

Per cui non sarà un allestimento speciale, ho capito bene?

Sta M770i se la son inventata loro.

Per ora si sa solo che la prossima 7er avrà un uso massiccio di CFRP.

EDT:

Il Dr. Klaus Draeger, BMW Board Member and Head of R&D, quando ha parlato delle direzioni future di BMW in merito alla riduzione delle masse delle proprie autovetture, ha ribadito l’impegno di BMW nell’estendere a tutto campo la tecnologia CFRP.

Se i modelli di punta saranno i3 ed i8, tanto da meritare un brand a parte, per i modelli “convenzionali” si applicherà tale tecnologia in maniera meno invasiva.

Una riprogettazione degli attuali pianali, l’utilizzo di uno modulare con componenti in alluminio e CFRP, sono gli obiettivi principali del “less is better” di BMW.

Il primo modello di larga diffusione a beneficiare di tutte queste accortezze sarà la prossima BMW Serie 7.

Il nuovo modello, che debutterà solo nel 2015, avrà cofano motore, tetto e baule in CFRP.

Massiccio l’utilizzo di alluminio e materiali termoplastiche rispettivamente per il pianale ed alcune componenti della carrozzeria.

Via BMWNews.it

Quello che c'è in valutazione sulla serie attuale è la L7, versione a passo lungo ed extralusso come lo fu la E38

BMW-L7_2001_photo_01.jpg

L7reaerconsole.jpg

bmwl77.jpg

bmw750ill7individual3.jpg

bmw750ill7individual2.jpg

bmw750ill7individual4.jpg

bmw750ill7individual5.jpg

bmw750ill7individual7.jpg

bmw750ill7individual9.jpg

bmw750ill7individual10.jpg

Versione FULL FULL FULL

bmw-l7-01.jpg

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.