Vai al contenuto
  • 0

Cambio automatico più longevo


osviweb

Domanda

Con alcuni meccanicie tassisti ho discusso a riguardo di un cambio automatico che possa avere un aspettativa di durata superiore a 200.000 km

la risposta è stata che non esiste un cambio che possa avere questa durata , sopratutto se lo si usa anche n città.

una volta si vedevano Volvo o Mercedes con 300.000 km e cambio automatico.

ora sembra che il dsg a sei marce possa avere una durata, con la giusta manutenzione di 200.000km al massimo

Vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Aggiungo anche il Mutitronic di Audi sui 2.0 litri diesel e su alcuni modelli a benzina.

Audi quindi per ricapitolare, se non sbaglio, ha il DSG 6 Marce, il Tiptronic, l'STronic e il Multitronic ? Di questi da quanto ho capito il dsg dovrebbe essere il più longevo con un aspettativa di vita presunta di 200.000 km. :pen:

Il gruppo Audi, Volkswagen etc mi interessa particolarmente vista la durata buona delle sue auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna vedere, perché a Audi usa diversi tipi di doppia frizione.

Per i motori montati trasversalmente ci sono il 6 marce con frizioni in bagno d'olio, il 7 marce con frizioni a secco per i 1.4 TSI e piccoli diesel (sembra essere il più problematico) ed un 7 marce a bagno d'olio per i motori più potenti.

Per i motori longitudinali invece volendo c'è il 7 marce da DL501.

Comunque se cerchi affidabilità metti il naso in Giappone, non in Germania ;)

Anche Mazda ha appena sfornato un ottimo (sulla carta) nuovo automatico, è troppo giovane per capirne l'affidabilità, ma di solito non deludono ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e dopodiché ha alzato bandiera bianca ammettendo di non riuscire a venire a capo del problema.

La cosa delirante è questa... :disp2:

Il gruppo Audi, Volkswagen etc mi interessa particolarmente vista la durata buona delle sue auto.

Boh, sinceramente questo è un mito che oggi non trova conferme così certe...

Comunque se cerchi affidabilità metti il naso in Giappone, non in Germania ;)

Per esempio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

UP!

vista la mia situazione attuale...trovo questa discussione molto interessante...

spiego....ho una fiat croma 1,9 multi-jt del 2006 (allora presa nuova) che ha raggiunto i 301.000 Km.

L'auto è ancora un gioiellino (ho cercato sempre di manutenerla bene) e la particolarità è....che ha il cambio automatico.

Si tratta di un Aisin-Warner TF-80 SC 6 marce.

L'olio ovviamente è già stato sostituito tre volte ed ora mi appresterò a sostituirlo la quarta.

E torniamo al messaggio di Beckervdo della prima pagina di questa discussione......

io spero davvero che come disse lui: "Se si fa regolare manutenzione come prevista dai costruttori (del cambio) lo tieni in eterno."

ah...dimenticavo....

tale cambio sarebbe senza manutenzione......ASSURDO!

forse è durato così perchè invece la manutenzione (cambio olio) è stata fatta varie volte...

:mrgreen:

Modificato da alby hf

Fiat Croma 1,9 Mjt 2006

Lancia Delta Integrale Evoluzione 1992

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.