Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi buongiorno a tutti, è da un po di tempo che non vi scrivevo, e nell'approfittare dell'occasione per confermarvi che la mia Auris va bene come speravo, ne approfitto per chiedervi se qualcuno ha ricevuto una comunicazione da parte di toyota circa un' insufficiente efficacia del flusso d'aria nel sistema di aspirazione, che potrebbe far accumulare dell'olio nell'intercooler. Mi hanno detto che riceverò una mail in cui sarò invitato a recarmi in concessionaria per l'intervento di riparazione.

Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie a tutti.

Ciao Beppe, si tratta di Auris 1,4 D4D o quale altro modello?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...
On 20/8/2012 at 11:44, J-Gian scrive:

Forse vorreste vederla anche di lato... :§

 

http://lh3.ggpht.com/--sw_iasfhWg/UDIp3bQnIuI/AAAAAAAIpEw/vjbBIctG4Yg/s1600/2013-Toyota-Auris-Hybrid-7%255B2%255D.jpg

 

 

Si salva il muso, ma il resto è una zozzeria :disp:

 

Scusate per la riesumazione, ma sentivo il bisogno di essere ridicolizzato da voi tutti...

 

Come diavolo è possibile che, circa 7 anni dopo (pur nella versione FL), sia diventata la mia auto? 😅🤣🤣

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Scusate per la riesumazione, ma sentivo il bisogno di essere ridicolizzato da voi tutti...

 

Come diavolo è possibile che, circa 7 anni dopo (pur nella versione FL), sia diventata la mia auto? 😅🤣🤣

Se e per questo, io conservo gelosamente un foglietto in cui un mio carissimo amico, in una classifica di ragazze, diede 3 a quella che alcuni anni dopo avrebbe sposato. 😁

Parando di Auris, sto notando che quelle aziendali, con le batterie un po' fruste, stanno alzando iconsumi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, J-Gian scrive:

Scusate per la riesumazione, ma sentivo il bisogno di essere ridicolizzato da voi tutti...


Niente affatto, proprio in questi giorni è spuntata da un privato una splendida Auris del 2013, 86.000km e tutti i tagliandi fatti in Toyota, tale che la casa madre garantisce 10 anni la parte ibrida.

 

In famiglia come auto cittadina abbiamo una Corsa alla quale ci vogliono circa 1.500€ tra carrozzeria, qualche intervento sulla meccanica (consumo anomalo refrigerante), qualche noia a livello di elettronica, e più il classico tagliando e revisione. 

 

È una macchina che all’anno farà circa 7/8.000km, quasi tutta città. Per i viaggi fuori porta abbiamo una Meriva col 1.6 CDTI.
 

Percorso tipico è casa - ufficio di circa 3km x 2 o 4 volte al giorno, più varie soste per le esigenze di tutti i giorni quali spesa, farmacia, varie ed eventuali. Traffico più o meno intenso, la velocità media è tra i 15 ed i 19km/h, giusto per farvi capire.

 

Giusto per darvi un’idea, in queste condizioni con la Corsa faccio circa 10km/L con un litro di verde, 13 - 14km/L con la Meriva Diesel.
 

Non so se fare il passo più lungo della gamba e rischiarmela.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/9/2021 at 04:00, Gianlu96 scrive:


Niente affatto, proprio in questi giorni è spuntata da un privato una splendida Auris del 2013, 86.000km e tutti i tagliandi fatti in Toyota, tale che la casa madre garantisce 10 anni la parte ibrida.

 

Sappi che al momento sono 10 anni su parte ibrida (senza limiti di chilometraggio su batteria) e 10 anni su moltissime parti meccaniche non soggette ad usura, questo aderendo al programma di manutenzione "Toyota Relax", che prevede tagliandi presso casa madre, ogni 15.000 km / 1 anno.

 

 

On 22/9/2021 at 04:00, Gianlu96 scrive:

Percorso tipico è casa - ufficio di circa 3km x 2 o 4 volte al giorno, più varie soste per le esigenze di tutti i giorni quali spesa, farmacia, varie ed eventuali. Traffico più o meno intenso, la velocità media è tra i 15 ed i 19km/h, giusto per farvi capire.

 

L'unica cosa che posso dirti, è che nei percorsi così brevi, paradossalmente non beneficerai granché del sistema ibrido, soprattutto in inverno: al primo avviamento, l'auto accende sempre il motore a benzina fino a fargli raggiungere circa 40-45 °C (per preservarne la salute); quindi proprio nei percorsi brevi, tale programma di riscaldamento impatterà sul consumo medio, visto che avverrà in una buona fetta della tua percorrenza.

 

Consumerai comunque meno della tua attuale auto e viaggerai su un mezzo sicuramente più confortevole e godibile, ma non otterrai il massimo delle prestazioni ottenibili dal sistema ibrido. 

In ogni caso, dubito che una qualsiasi altra auto possa far meglio in tali condizioni ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

L'unica cosa che posso dirti, è che nei percorsi così brevi, paradossalmente non beneficerai granché del sistema ibrido, soprattutto in inverno: al primo avviamento, l'auto accende sempre il motore a benzina fino a fargli raggiungere circa 40-45 °C (per preservarne la salute); quindi proprio nei percorsi brevi, tale programma di riscaldamento impatterà sul consumo medio, visto che avverrà in una buona fetta della tua percorrenza.

 

Consumerai comunque meno della tua attuale auto e viaggerai su un mezzo sicuramente più confortevole e godibile, ma non otterrai il massimo delle prestazioni ottenibili dal sistema ibrido. 

In ogni caso, dubito che una qualsiasi altra auto possa far meglio in tali condizioni ;-) 

 

Ti ringrazio per la risposta, sempre esaustiva ma l'auto nel giro di 4 giorni è stata venduta. Cosa curiosa è che l'ho vista oggi in città col nuovo proprietario, veramente ben tenuta!

 

Fortuna che da me l'inverno non è particolarmente rigido e l'auto viene spesso ricoverata nel box. 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.