Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Update alla mia bisque di crostacei, ora alla versione 1.1:

 

lqMEcep.jpg

 

o69vsie.jpg

 

Meglio dell'ultima (cioè la prima), sempre fatta con gusci e teste di mazzancolle come ingrediente principale, ma a questo giro ho approntato queste modifiche:

 

- 80% olio d'oliva e 20% olio colato delle acciughe nel vasetto (ovviamente non ho usato il sale poi)

- Un 20% di acqua di cottura del polipo che avevo tenuto surgelata

- Cipolla più abbondante (3/4 di cipolla dimensione media)

- Leggera spruzzata di pepe aggiunto in cottura

- Aggiunto gambo di sedano

- Vino bianco di qualità anzichè il tavernello (solo perchè avevo finito quest'ultimo però)

- Cottura a fuoco molto basso e pentola coperta per 50 minuti e poi fuoco medio alto per circa 10 minuti

 

Risultato: meglio, più buona ed equilibrata ma credo sia meglio aggiungere almeno un altro crostaceo (possibilmente scampi e pezzi di carapace di astice)

 

Il brodo qui sopra è servito per farci bollire dentro per circa 5-6 minuti delle orecchiette (con mazzancolle ed i soliti pachino) e nell'ultimo minuto ho unito delle cime di rapa (che prima sono state cotte in altra pentola con olio e aglio).

 

Non ho foto di questo ma posso garantire che era tutto buono. :si:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

So che è OT con il thread ma non sapevo dove postare questa notizia: https://www.vice.com/it/article/mc-donald-hamburger-gourmet-falso-single-burger-887

 

Come già dice l'intro dell'articolo, non è nulla che già non si poteva immaginare, però fa ridere e da soddisfazione vedere sti ritardati che vengono smerdati.

 

Non sono un grande mangiatore di hamburger, preferisco più la carne formato bistecca, ma quando vado ho due posti d'elezione: il già citato "Il Porco" e la catena "America Graffiti".

 

Il primo lo so che è 100% genuino e di qualità, il secondo pur essendo comunque una catena in franchising secondo me sta due spanne sopra gli altri...forse l'unico a stargli sopra è il Roadhouse ma di sicuro non nel rapporto qualità prezzo.

 

Un mio amico insiste che vuole portarmi qui: http://www.muburger.it/

 

Qualcuno lo conosce?

 

L'idea di dover andare in un posto così e dover fare la fila, ordinare alla cassa ed aspettare - tipo McDonalds - che mi chiamino con il numerino per poi mangiare se trovo posto...mi fa girare le palle, sinceramente, e ad ogni modo la mia preoccupazione sta nel fatto che come dice l'articolo qui siamo invasi da questa fuffa hipster di locali pretenziosi, che siano panini o pizza poca differenza fa, dunque anche se leggo tripadvisor e simili (tutti entusiasti) non so se fidarmi.

 

Il mio istinto dice no, ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

American Graffiti non fa granché come hamburgher...fa meglio altra roba.

Hamburgher molto asciutti e troppo cotti...come purtroppo la media degli hamburgher in Italia.

 

Son cucine troppo pulite le nostre, non vengono bene :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne mangiai uno gustoso al Birrificio di Legnano, millantano di speziarli loro stessi.

Pero' 20 euri per hamburger patatine e birra, zio Bill. E il bello e' che se vai a quello 200m piu avanti paghi uguale. Sono tutti gourmet qua.

Il fatto e' che a quel prezzo mangio seduto e con le posate. E la tovaglia.

 

Il panino più buono che ricordo l'ho mangiato a Parma, in centro. Un posto minuscolo con una lista sterminata di panini. Diciamo primo a pari merito con paninaro di Roma in via Tiburtina, che non ricordo come si chiami ma dovrebbe essere superfamosissimo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

No infatti, al Graffiti non sono granchè "qualitativamente" e sono come dici te cotti al massimo, sarà che magari ci mettono dentro aromi e altra roba (sicuro) ma sinceramente li trovo molto meglio dei concorrenti tipo Old Wild West che imho è diventato immangiabile da qualche anno. Li mangio con gusto, anche il pane e tutto il resto sono di livello adeguato al prezzo.

 

8,20€ il bacon cheese (con patatine contorno) da 230 grammi più servizio e bibita fanno tra i 12 ed i 13€ a seconda di cosa si beve.

 

Non ho mangiato altro tranne che la grigliata, presa perchè c'era una promozione la si pagava metà, ed era discreta (la carne rossa) mentre il pollo ed il resto no...dolci buoni ma se ne prendi uno a caso dopo un panino esplodi tanto sono pesanti e infarciti di panna. Una volta vorrei provare gli hot dog e qualcosa tex mex, magari me li faccio portare a casa con Just Eat dal ristorante di San Siro, così li mangio freddi. :si:

 

E poi, cosa fondamentale, al Graffiti di Vittuone ci sono delle cameriere fighe ed è un valore aggiunto pesante.

 

Le ho anche cercate e trovate quasi tutte su Facebook. Inquietante.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TurboGimmo dice:

Come hai fatto a scoprire il nome delle camieriere?

Io ancora un po manco so come si chiamano le colleghe

 

Metodi di stalking base, Gimmy.

 

Per prima cosa vai sulla pagina Facebook del locale ed inizi a sfogliare le foto sperando di trovare qualcuno dello staff, a questo punto:

 

1) Trovi la persona esatta che cerchi ed è taggata --> WIN

 

2) Trovi la persona esatta che cerchi ma non è taggata

 

3) Trovi altre persone dello staff ma non la persona che cerchi

 

4) Non trovi nessuno

 

Nei casi 2 e 3 è sufficiente guardare chi ha messo i "mi piace" alla foto e con buone probabilità troverai dei colleghi o altri membri dello staff che hanno messo il like alla foto di un proprio collega.

 

A questo punto apri tutti i profili dello staff che hai trovato, lo sai perchè vedrai scritto "Lavora presso: America Graffiti", e da qui entrerai nella lista degli amici (sperando che siano pubbliche e non visibili solo ai loro contatti) e premendo CTRL + F oppure CTRL + T (dipende dal browser) apri la finestra di ricerca nel testo e scrivi "America Graffiti" avendo cura di scorrere fino in fondo la lista degli amici in modo che si carichi tutta.

 

A quel punto cerchi e guardi uno per uno i profili che vengono evidenziati.

 

Solitamente il lavoro termina qui, facilmente, in caso contrario ripeti quanto scritto sopra con i nuovi profili che troverai (ricerca nei loro amici e via dicendo). Potresti anche voler vedere se nelle foto pubbliche ci sono taggate le persone che cerchi.

 

Nel caso peggiore, ovvero il 4, non disperare perchè c'è un'opzione "brute force" ovvero apri la ricerca di Facebook e armato di un sito in cui hai elencati tutti i nomi femminili (in questo caso) farai questa operazione:

 

U2mlf0p.jpg

 

Inserisci nella barra di ricerca un nome femminile e clicchi sulla lente di ingrandimento, dopodichè clicchi sulla categoria "Persone" e nella casella "Posto di lavoro" inserisci il nome del posto che in questo caso è America Graffiti.

 

A questo punto se esiste una Marta che lavora da America Graffiti (ovviamente devi scegliere quello della città che ti interessa e non quello generico) comparirà nei risultati.

 

Ripeti l'operazione con tutti i nomi femminili che puoi, sperando che la ragazza in questione abbia nelle sue informazioni pubbliche il luogo di lavoro.

 

Come trovare facilmente un nome da cui partire? Pensa.

 

Quando telefoni per prenotare chi risponde al telefono dirà "America Graffiti di [inserire città] sono [nome], buongiorno/buonasera"  --> ricordati quel nome.

 

Un modo facile alternativo per provare a risalire ad un nome vero è guardare i post nella pagina del locale perchè a volte capita che sono firmati, ad esempio "America Graffiti Admin - ELENA" e via dicendo (raro nel caso delle pagine di ristoranti in franchising ma possibile nel caso si tratti di un locale magari a conduzione gggiovane).

 

Ma, ancora, esistono altre possibilità se magari hai una immagine della persona ma non hai il nome: reverse image search (usa una estensione per il browser tipo quella di Google)

 

Se c'è una foto di gruppo sulla pagina del locale è possibile che la stessa sia stata postata su altri social media, sia sulla pagina ufficiale del locale oppure se hai fortuna sulla pagina pubblica della persona "bersaglio".

 

Nel primo caso, ripeti quanto ho appena scritto anche li: visualizza i like, controlla profili, ecc..

 

---

 

Negli anni ho affinato questa "arte" perchè ho dovuto cercare un ex compagno universitario scomparso nel nulla, una ricerca durata quasi 2 anni che mi ha visto perfino arrivare a cercare informazioni su forum di carte Magic l'Audunanza Americani e a creare account fingendomi altre persone. :si:

 

Ad ogni modo, è una cosa piuttosto divertente da fare e grazie ad internet è alla portata di tutti se avete un po' di malizia.

 

Follia a parte, è comunque un buon modo per procurarsi informazioni in modo perfettamente legale, utile se bisogna indagare su qualche persona con cui si deve avere a che fare o nel caso della brogna per vedere chi è single o no. :attorno:

 

Questo sarà un post curioso in cui imbattersi negli anni a venire quando e se si rileggerà questo thread di cucina.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

E dopo tutto st'ambaradan le chiedi l'amicizia e lei rifiuta... :D

 

Lel, assolutamente no, anche perchè sarebbe imbarazzante e creepy.

 

Questo potrebbe farlo un mio conoscente morto di figa, che è specializzato nel furto con inganno dei numeri di telefono (strategia più utilizzata è: una ragazza chiede di farle una foto e lui usa il suo cellulare e con la scusa di dovergliela mandare si fa dare il numero).

 

Come dicevo, dopo tutto l'ambaradan puoi vedere se quella che ti interessa è single e quando torni al ristorante puoi vedere di conoscerla o cose del genere.

 

Se scopri che è fidanzata hai schivato la pallottola.

 

Meglio di così. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Però le tipe fidanzate - se ci sai fare* - possono essere più facili di quelle single. :D

 

 

*basta saper aggirare per bene la "anti slut defense". :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.