Vai al contenuto

L'autoparerista in cucina


TonyH

Messaggi Raccomandati:

On 21/4/2017 at 22:38, Sadman dice:

 

Posso dire che il dulce di leche è la cosa più sopravvalutata del pianeta terra?
 

 

Perchè sopravvalutata?

è una salsa dolce che prende molti nomi diversi nei paesi latino americani, nata molto probabilmente dal bisogno di conservare le grandi quantità di latte prodotte in Argentina/Uruguay in modo da farne una conserva, un po come noi facciamo con le marmellate di frutta.

Qui da noi ha il fascino da ristorante esotico, io ogni tanto quando non ho niente da fare me lo faccio in casa, ci vuole solo un po di pazienza, io lo trovo ottimo sul pane o altrimenti abbinato a frutti come mele verdi o fragole.

 

Io ad esempio trovo sopravvalutate altre cose, tipo tutti i prodotti della Ferrero.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, skizzo_85 dice:

 

Perchè sopravvalutata?

è una salsa dolce che prende molti nomi diversi nei paesi latino americani, nata molto probabilmente dal bisogno di conservare le grandi quantità di latte prodotte in Argentina/Uruguay in modo da farne una conserva, un po come noi facciamo con le marmellate di frutta.

Qui da noi ha il fascino da ristorante esotico, io ogni tanto quando non ho niente da fare me lo faccio in casa, ci vuole solo un po di pazienza, io lo trovo ottimo sul pane o altrimenti abbinato a frutti come mele verdi o fragole.

 

Io ad esempio trovo sopravvalutate altre cose, tipo tutti i prodotti della Ferrero.

 

Me l'hanno portata i parenti dall'Argentina, appunto in una latta.

 

E' come mangiare una caramella mou sciolta, dolcissima e stomachevole. Dopo un cucchiaio basta. :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sadman dice:

 

Me l'hanno portata i parenti dall'Argentina, appunto in una latta.

 

E' come mangiare una caramella mou sciolta, dolcissima e stomachevole. Dopo un cucchiaio basta. :attorno:

 

per questo ti consiglio di abbinarlo con frutta acidula ma non troppo succosa.

ci vuole equilibrio in cucina :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Autopareristi riuniti, ho appena finito di mangiare un piatto di pasta al sugo. Cotta al microonde ;-)

 

 

Quantita per 300gr di pasta

 

Prendete il contenitore per il micro, un filo d'olio, cipolla e aglio.

Chiudete il contenitore, micro a 800 Watt per due minuti.

Aprite e versate la passata di pomodoro (io ho usato la bottiglietta da 350gr).

Chiudete il contenitore, micro a 800 Watt per 6 minuti.

Aprite il contenitore, mettete la pasta dentro nel sugo, e aggiungete acqua finché l'acqua non copre bene a pasta. Facciamo 3-4mm sopra al pelo della pasta.

Aggiungete sale qu bi e mescolate bene.

Mettete nel micro a 800 Watt per un tempo pari a tempo_cottura + 7minuti. Nel dubbio ogni tanto rigirate e controllate.

 

A fine cottura lasciate raffreddare, aggiungete basilico, e mangiate ;-)

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TurboGimmo dice:

Autopareristi riuniti, ho appena finito di mangiare un piatto di pasta al sugo. Cotta al microonde ;-)

 

 

Quantita per 300gr di pasta

 

Prendete il contenitore per il micro, un filo d'olio, cipolla e aglio.

Chiudete il contenitore, micro a 800 Watt per due minuti.

Aprite e versate la passata di pomodoro (io ho usato la bottiglietta da 350gr).

Chiudete il contenitore, micro a 800 Watt per 6 minuti.

Aprite il contenitore, mettete la pasta dentro nel sugo, e aggiungete acqua finché l'acqua non copre bene a pasta. Facciamo 3-4mm sopra al pelo della pasta.

Aggiungete sale qu bi e mescolate bene.

Mettete nel micro a 800 Watt per un tempo pari a tempo_cottura + 7minuti. Nel dubbio ogni tanto rigirate e controllate.

 

A fine cottura lasciate raffreddare, aggiungete basilico, e mangiate ;-)

 

Bannatelo! almeno da questo thread. :mrgreen:

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazz...io che con il mal di pancia ieri ho pranzato con 70 gr di gnocchetti sardi del pastificio Di Martino di Gragnano, con un banale filo d'olio extravergine, ho molta più dignità!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che della pseudo-pasta di Gimmo riesco a fare meglio anch'io, anche con i vasetti di sugo del discount :-P

 

Cuocere la pasta nell'acqua misto al sugo in microonde è molto Americano, ma loro hanno le papille gustative abituate alla loro porcheria.

 

Siamo al limite di "quello che non ammazza ingrassa".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.