Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

'Sera a tutti.

Come dicevo altrove, sono alla disperata ricerca di una camicia, tinta unita, di questo colore

racinggreen.jpg

L'idea gggeniale e' di abbinarla a queste scarpe

1791_w.jpg

Metterci un pantalone bianco, una cintura nerissima, e andare a fare il pagliaccio al matrimonio di un carissimo amico.

Perche' il verde e non un colore "normale"? Perche' poi nelle foto gli omini sono tutti vestiti identici (di solito tutti col vestito nero, e solo io oso il gessato) e questa cosa non mi piace.

Bocciato aprioristicamente l'azzurro, cosi' come il bianco (gia' ce l'ho :D) e il rosa (gia ce l'ho).

Con la scusa di farVI cercare un negozio in pronvicia di Varese dove vendano camicie verdi, mi domando e chiedo

SECONDO VOI, QUALE E' IL PREZZO GIUSTO PER UNA CAMICIA BELLA E DURATURA?

Il dramma e' esistenziale, perche' finora, date le limitate disponibilita' economiche, non sono mai andato troppo per il sottile. Mi rifornisco da Gian Vargian, che ha delle belle camicie (come colore e disegno) a 40 euri. Quelle dell'OVS e altre catene grosse costano sui 30, ma non sono "sfiziose", e addosso non stanno poi benissimo, soprattutto a me che non sono esattamente un tipo con le spalle belle larghe (anzi, di solito mi vanno corte di manica).

Ora che ho qualche entrata, volevo cogliere l'occasione per rifarmi il guardaroba man mano, e rifornirmi di camicie per quando insegno.

Oggi ho sbirciato:

- roba di ArmontEnBlein (quello col cane, non so come si scrive), a parte che non mi piacciono (le righe mi piacciono solo tono su tono) costa dagli 85 euro in su, in offerta

- roba di marche assolutamente sconosciute in vendita a Luino vanno dai 120 in su

- cose viste in alcuni negozi a Varese sono dai 150 in su

- il camiciaio di Luino le fa SU MISURA a partire da 60 euri (come la vorrei io, in raso, semi-aderente, con iniziali ricamate, mi ha preventivato 85)

Da qui la domanda di sopra :mrgreen:

PS: appello ai mods -> se riuscite, tirate qua i messaggi miei e di Tony che abbiamo seminato nel topic delle anticaglie :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh camicie verdi nel varesotto non dovrebbe essere un problema :)

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

seriamente sul discorso camicie visti i prezzi ti direi di andare dal camiciaio.. mi pare un prezzo onesto se le camicie son fatte bene

comunque ti stai infighettando, confermo :D

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo vai all'Iper di Varese, nella galleria (quindi senza entrare nel supermarcato, ma restando nella zona delle gelaterie, profumerie, ecc..) c'è un negozio che si chiama Invidia Uomo (azzeccatissimo per te...hihihi) e vedi cos'hanno. Prezzi intorno ai 70 euri, camicie particolari con bottoni e dettagli ad hoc. Purtroppo il verde è un colore autunnale e non so se avranno qualcosa. Se il matrimonio fosse stato a ottobre e non ora avresti avuto maggiori chances...oppure, già che ci sei, vai al Centro commerciale Le Corti a Varese in centro (piazza Repubblica). Al piano più basso c'è un negozio di camicie e cravatte molto fornito e con camicie di molti colori, oltre ad essere fatte di un cotone molto bello. Io lì ho comprato la camicia e la cravatta della tesi e mi sono trovato benissimo. Prezzi intorno ai 60 euro per la camicia, 20 euro la cravatta.

el Nino

PS: già che ci sei, avvisami che ci beviamo un caffè...o vieni con la morosa e non vuoi essere sfanculato pubblicamente??

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono trovato benissimo con le camicie di Boggi e Massimo Dutti. Ora è da un pò che non ne compro, però mi sembra di ricordare che non si vada oltre gli 80 euro.

Dubito però che ne abbiamo verde tinta unita :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso dei prezzi e' complesso.

Io non ho la minima idea di quale sia un prezzo "giusto".

Per "giusto" intendo buon materiale, buon taglio, roba che non si sgualcisca.

Madre mea, che ancora mi sopporta, mi ha detto che quelle di Gian Vargian, tanto carine, e ad un prezzo onestissimo, sono buone anche come tessuto, e si stirano facilmente. Viceversa, i pantaloni che ha preso mio fratello hanno dentro elastene e da stirare sono un inferno. Ma io sono per il cotone :D

Anni fa mi fu regalata una camicia bv Valentino, da 99 euri. Tessuto spesso il giusto, mi veste bene, e quando la indosso brilla di luce propria da quanto e' bianca. In quel caso il prezzo mi e' sembrato giusto: a distanza di anni, e' ancora li', letteralmente splendente.

Al netto dell'infighettamento :D (dai che l'anno prossimo forse vado in vacanza in albergo!) sono dell'idea che alcune volte spendere il "giusto" non faccia male. Prima non potevo, tutto qua :D

A margine, oggi le mie scarpe Kappa da 30euri in offerta si sono rotte. Sabato mi riprendo le All Stars originali: 70 euri, ma mi campano 300 giorni in media.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sbirciato su iTailor :D

401n.png

Mettendo due cazzabubbole, 40 euri, ma non mi fido. Voglio toccare il tessuto, indossarla, etc..

Massimo Dutti ha a listino solo camicie azzurrine, MA CHE BEI MAGLIONI!!!! Segno il sito, l'autunno si avvicina!!

Idem Boggi, poco colarate, prezzi ottimi!!!!

Nino!

Se Sabato o Domenica piove un giro a Varese lo faccio, ma il caffe' va preso a Ponte Tresa :D tutto ti devo insegnare :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Le camicie di Zara a 40 euro sono un buon compromesso, ma tendono a stringere con i lavaggi frequenti, anche a bassa temperatura. Quelle di Boggi vestono bene e hanno un prezzo nella norma, ma le fantasie sono limitate. Sono "da ingegnere". Una buona camicia con un "buon" cotone (quello che tua madre stira senza problemi) sta tra i 50 e i 70 euro. Quelle al di sopra sono "di marca" ma non è detto che siano migliori. Potrebbero essere fatte con un buon materiale ma di provenienza cinese e tu le pagheresti comunque uno sproposito oppure, come ti è capitato con la camicia di Valentino, essere de best in de uorl. Se posso darti un consiglio, soprattutto se hai problemi di sudorazione, evita le camicie con l'elasten. Vestono bene ma la parte sintetica ti fa sudare come un cammello. Meglio optare per una camicia con le pence o quelle sciancrate, così il taglio è più giovanile. Se poi sei magrolino e hai le spalle strette, tanto meglio. Io ho il problema opposto (corporatura importante, altezza 1.82 cm e spalle larghe) e impazzisco per trovare una camicia adatta a me.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

per il sudore, lo dico sottovoce, scritto in bianco, ma mi rado le ascelle

Grazie del consiglio ad ogni modo, non fai che confermarmi che sto coso elastico e' il male assoluto :D

Nino sei un Gegno!

Quanti bei colori da InvidiaUomo!

invidiauomo-1_0.JPG

Chissa' se c'e' il verde, se no viro sul viola :D

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.