Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Che rapporto hai con gli sposi?

Io comunque almeno per la cerimonia giacca e cravatta le metterei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sposa è una mia cugina di secondo grado.

La cravatta non è un problema, è la giacca che mi fa venir caldo solo a pensarci.

Però effettivamente la cerimonia si svolgerà in una basilica, quindi mi sa che non ho molta scelta.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Puntor89 dice:

La sposa è una mia cugina di secondo grado.

La cravatta non è un problema, è la giacca che mi fa venir caldo solo a pensarci.

Però effettivamente la cerimonia si svolgerà in una basilica, quindi mi sa che non ho molta scelta.

 

Magari scegli qualcosa in tessuti freschi tipo il lino od un misto lana/lino per la giacca ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti, scusate se ho riesumato un topic abbastanza vecchio ma ho bisogno di un consiglio. Sabato prossimo devo andare ad un matrimonio, però sinceramente, con questo caldo, non ho assolutamente voglia di mettermi un completo. Ho valutato quindi la possibilità di mettere un pantalone elegante con una bella camicia e niente più. Dite che può essere una soluzione accettabile oppure rischio di fare la figura del maleducato?

 

 

 

 

 

 

Tre settimane fa sono stato ad un matrimonio e, già per settembre, ne ho in programma un'altro.

Nonostante il caldo e l'umidità del periodo, ho optato comunque per un abito nero (in lino) con camicia bianca in piqué: a completare il tutto una cravatta di colore grigio medio. Classiche scarpe in cuoio (rigorosamente coi lacci) color nero e cintura in abbinato: ho lasciato stare i gemelli ma non ho rinunciato ad una piccola pochette bianca per la giacca.

Il mio consiglio è di non rinunciare, per questioni formali, all'abito ma di optare per tessuti leggeri (e sfoderati) come il lino o misto lino: escluderei questo materiale per la camicia, poco adatto alla ricorrenza.

Anche a me l'idea mi faceva caldo al solo pensiero ma alla fine, dopo la cerimonia, la giacca la di può tranquillamente togliere

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio la giacca di lino (io ne ho diverse, soffro tantissimo il caldo).

 

 

Nota a margine, di carattere general-nostalgico.

Ieri a Perugia abbiamo intravisto un matrimonio. Sembravano usciti dal circo.

L'anno passato a un battesimo sembrava di essere in una discoteca alla fine delle scuole superiori.

Risvoltiti e pantaloni da diversamente eterosessuali su uomini di mezza età.

Adesso, io capisco che ormai il matrimonio in chiesa (il matrimonio stesso, a dire il vero), sia ormai poco sentito in questa società moderna. Ma nel momento in cui si accetta di prender parte del rituale bisognerebbe attenersi al "dress code" che questo cerimoniale arcaico prevede. Come e' possibile che ad un battesimo si veda gente in shorts con le calze a rete? Ma perché???

 

Scusate ma sono vecchio.

Corro a guardare qualche cantiere.

  • Mi Piace 6

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lì si tratta di educazione e di rispetto per la "solennità" dell'occasione.

Sono cose importanti, per cui a mio avviso si può soffrire un'oretta....relativamente soffrire perché oggi esistono un sacco di pantaloni e giacche estivi molto leggeri.

Ad esempio io il problema più grosso lo ho invece coi calzini e le scarpe di cuoio...ma anche lì ci sono soluzioni valide senza ricorrere al mocassino senza calzino :) 

 

Questo per gli uomini. Le donne sono avvantaggiate che le basta un tubino di seta per essere eleganti.

Senza ricorrere a abbigliamento da lavoratrice dei fratelli Praga.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appoggio la giacca di lino (io ne ho diverse, soffro tantissimo il caldo).  

 

Nota a margine, di carattere general-nostalgico.

Ieri a Perugia abbiamo intravisto un matrimonio. Sembravano usciti dal circo.

L'anno passato a un battesimo sembrava di essere in una discoteca alla fine delle scuole superiori.

Risvoltiti e pantaloni da diversamente eterosessuali su uomini di mezza età.

Adesso, io capisco che ormai il matrimonio in chiesa (il matrimonio stesso, a dire il vero), sia ormai poco sentito in questa società moderna. Ma nel momento in cui si accetta di prender parte del rituale bisognerebbe attenersi al "dress code" che questo cerimoniale arcaico prevede. Come e' possibile che ad un battesimo si veda gente in shorts con le calze a rete? Ma perché???

 

Scusate ma sono vecchio.

Corro a guardare qualche cantiere.

 

Non posso che sottoscrivere tutto.

Abito vicino ad una chiesa e, nel tempo, ne ho viste di tutti i colori, per qualsiasi tipo cerimonia, più o meno lieta: spesso e volentieri per mera mancanza di gusto, ma anche per mancanza (chiamiamola così) di buon senso.

Anche in università, con le dovute differenze, capita di vedere davvero di tutto, specie durante la sessione estiva.

Quest'anno compio 24 anni, ma su certe cose non transigo: in tutti i casi vedrò anche io di trovare qualche cantiere, così mi porto avanti

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Scusate ma sono vecchio.

Corro a guardare qualche cantiere.

 

1 ora fa, MarcoGT dice:

Quest'anno compio 24 anni, ma su certe cose non transigo: in tutti i casi vedrò anche io di trovare qualche cantiere, così mi porto avanti emoji13.png

 

Cita

Non perderti più un cantiere

Sei un vero Umarell? Ti piace seguire i cantieri e vorresti dire la tua sui lavori? Cerca i cantieri vicino a te, fai checkin, commenta o lamentati dei lavori e trova tanti altri Umarells come te!

http://www.umarellsapp.it/

 

Tariffario

riviera24-anziani-cantiere-taggia-listin

 

 

Io oltre al rinfresco offro la possibilità di usare il "tracciolino" e battere i piani con la livella laser (offerta valida solo per gli utenti di Autopareri.com)

 

:-D:-D:-D

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.