Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi qualcuno ha il 2.0 diesel 150cv? Sapete dirmi come va in accelerazioni e consumi? Ha spunta? E confrontabile in prestazioni al 1.4 benzina?

Grazie

ce l'ho da poco meno di 3 mesi e ho fatto circa 6000 km. il mio ha il dsg quindi i dati di un manuale saranno lievemete differenti. i consumi nei primi mesi con le gomme invernali e il freddo erano sui 17.3 effettivi (computer di bordo segnalava 17.5). col caldo di questi giorni e le gomme estive sto andando verso i 18 km/l. faccio poca città, quasi tutto extraurbano con zone collinari con parecchie curve. in autostrada a velocità codice abbondante (140 di tachimetro) ho visto segnare un 16.9 (speravo meglio). il motore lo trovo brillante, se si tirano un po' le marca ha un bello spunto, anche se globalmente è meno divertente da guidare (anche se molto + sicura) della mia vecchia toyota celica benzina. spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ce l'ho da poco meno di 3 mesi e ho fatto circa 6000 km. il mio ha il dsg quindi i dati di un manuale saranno lievemete differenti. i consumi nei primi mesi con le gomme invernali e il freddo erano sui 17.3 effettivi (computer di bordo segnalava 17.5). col caldo di questi giorni e le gomme estive sto andando verso i 18 km/l. faccio poca città, quasi tutto extraurbano con zone collinari con parecchie curve. in autostrada a velocità codice abbondante (140 di tachimetro) ho visto segnare un 16.9 (speravo meglio). il motore lo trovo brillante, se si tirano un po' le marca ha un bello spunto, anche se globalmente è meno divertente da guidare (anche se molto + sicura) della mia vecchia toyota celica benzina. spero di esserti stato utile

Si gentilissimo :D

Cosa ci trovi di meno divertente? l'accelerazione parte da subito dai 1.000 giri oppure per avere lo spunto devi superare un tot di giri prima? per esempio... la mia G.punto accelero e fino a 2.500 circa sale lento addormentato e dopo entra in coppia e da il contraccolpo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato la A3 SB con lo stesso motore e mi ha colpito negativamente la corposità dell'erogazione, sottotono per un 2 litri su una media piuttosto leggera.

Di contro confermo la fluidità nell'erogazione, persino accompagnata da un sound accettabile per essere un diesel e non ho difficoltà a credere che questa impostazione "turistica" giovi molto ai consumi.

Se la tua Punto è una 90 CV ha quello sgradevole "scalino" che ormai è scomparso dalla stragrande maggioranza dei diesel recenti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato la A3 SB con lo stesso motore e mi ha colpito negativamente la corposità dell'erogazione, sottotono per un 2 litri su una media piuttosto leggera.

Di contro confermo la fluidità nell'erogazione, persino accompagnata da un sound accettabile per essere un diesel e non ho difficoltà a credere che questa impostazione "turistica" giovi molto ai consumi.

Se la tua Punto è una 90 CV ha quello sgradevole "scalino" che ormai è scomparso dalla stragrande maggioranza dei diesel recenti.

Con questa affermazione intendi dire che, avendo guidato la A3 con stesso motore, anche la Golf è uguale e ti colpirebbe negativamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si gentilissimo :D

Cosa ci trovi di meno divertente? l'accelerazione parte da subito dai 1.000 giri oppure per avere lo spunto devi superare un tot di giri prima? per esempio... la mia G.punto accelero e fino a 2.500 circa sale lento addormentato e dopo entra in coppia e da il contraccolpo.

Meno divertente perchè la celica era un 1800 benzina da 143 cv con poca coppia ma abbastanza allungo, senza controllo trazione ne stabilità circa 250 kg più leggera della golf, decisamente più reattiva tra le curve, nonostante un retrotreno un po' "ballerino", specie su fondi viscidi. Questo non significa che andasse più forte (anzi) ma la rendeva appunto più divertente. La golf sembra, come si usa dire, viaggiare su binari al confronto. Il rovescio della medaglia era la neve, dove il dietro della celica sembrava sempre scappare anche con le termiche, mentre la golf è irreprensibile, non si è mai mossa. Per quanto riguarda l'accellerazione parte a ben più di 1000 giri, per avere una spinta come si deve bisogna andare dai 1800 giri in su. Da questo punto di vista anch'io mi aspettavo da un 2000 diesel un'erogazione più decisa, mentre invece è soprattutto fluida e regolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complici anche le tappature anti-inquinamento che danno meno reattività ai motori.

Ho provato il 2.0 Cdti da 130 cv della Insigna allungava fino a 4000 giri, ottimo per essere un diesel, ma poco reattivo quando si schiaccia il pedale, sembra come che i giri del motore non vogliano salire velocemente come i turbodiesel di qualche anno fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qualcuno ha il 2.0 diesel 150cv? Sapete dirmi come va in accelerazioni e consumi? Ha spunta? E confrontabile in prestazioni al 1.4 benzina?

Grazie

Ciao, io ho da un paio di mesi il 2.0 150cv DSG, mi ci trovo benissimo, spinge parecchio e non consuma un esagerazione, io nel misto (tutti i giorni faccio 20km di autostrada e 15 di statale/città) guidando come voglio senza troppe attenzioni al consumo riesco a stare sui 18 a litro di media, non mi sembra affatto male...

Se la prendi con il cambio manuale forse consumi ancora un pelo meno... Anche se personalmente ora che ho provato il DSG non tornerei più indietro :) è favoloso...

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Cavolo quanta attività su questo post :D l'ultimo a scrivere sono stato io 3 mesi fa :D bè da un lato meglio così, vuol dire che è una macchina che non dà problemi....

Tornando a noi, volevo farvi una domanda, qualcuno ha ancora controllato il livello dell'olio di un golf 7 diesel? Io l'ho controllato ieri a 3500km, sul mio 2000dsg, e ho avuto un brivido :D ripensando ai problemi di fap e diluizione olio avuti sulla ASX, sull'astina c'è la parte zigrinata diciamo che indica minimo e massimo e poi circa 4 dita più in alto una specie di pallina di plastica grigia sempre sull'astina, il mio livello arriva a quella pallina :roll: sarà normale? O l'olio si sarà diluito con il gasolio a causa di qualche rigenerazione fap non riuscita? Mi sembra strano perchè io faccio 40km di autostrada tutti i giorni, 30 di statale e di conseguenza le rigenerazioni dovrebbero andare a buon fine facendo così tanti km e non in città....

Aspettando le vostre opinioni mi cercherò un concessionario ufficiale dove chiedere e magari farla vedere, ho scritto che "lo cercherò" dato che Zentrum, dove ho sempre comprato volkswagen, compresa questa, ha fallito :( sia a Novi ligure che a tortona che ad alessandria :( quindi cercherò qualcosa su Genova...

Grazie a tutti

Andrea

Modificato da Andrea1983

Panda 900 -Fiat punto 1.3 Mjet 2005 - Golf V 1.9 GTsport - Mitsubishi ASX 1.8 - Lancia Delta 1.6 - Golf VII 2.0 dsg - Kia Rio 1.2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.