Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto pneumatici invernali 195/55 R16 87H


SimOS X

Domanda

ciao a tutti, sto già iniziando a guardarmi in giro per l'acquisto di 4 pneumatici invernali che soddisfino le caratteristiche riportate in oggetto, ovvero 195/55 R16 87H

esiste un sito abbastanza famoso dove poter acquistare le gomme e riceverle presso un gommista convenzionato per il montaggio... ebbene, pare che quello convenzionato nella mia zona sia proprio a pochi metri di distanza da casa mia e a detta di mio padre lavorano bene

dunque, in settimana vorrei farci un salto per accertarmi della convenzione e farmi un po' l'idea, soprattutto per vedere se magari mi propone lo stesso prezzo o giù di lì rispetto a quelle su internet ecc...

quindi, fatta questa premessa, passiamo al dunque: scartando le marche più costose tipo michelin & co, ma anche quelle più economiche tipo nankang, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste:

- Falken HS-439 a 83 euro

- Falken HS449 a 85 euro

- Kumho KW23 a 84 euro

- Nokian WR D3 a 90 euro

- Toyo SNOWPROX S 953 a 90 euro

- Sava ESKIMO HP a 90 euro

- Firestone WINTERHAWK 2 EVO a 90 euro

il montaggio da quel gommista verrebbe 15 euro a gomma senza sovrapprezzo per i cerchi in lega

sono accetti eventualmente consigli su altre alternative purchè sulla stessa fascia di prezzo (quindi niente gomme da 150 euro l'una...)

auto: fiat grande punto 1.3 90cv multijet

spero di non aver sbagliato sezione e non aver fatto cavolate essendo nuovo del forum e poco pratico!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il tcs ogni anno stila una classifica dei migliori pneumatici includendo sia le marche premium che le sottomarche. Ad oggi non sono ancora usciti i risultati 2012 ma non dovrebbero tardare, conta una decina di giorni. Aspetta questo prima di far scelte.

Gommadiretto é un buon sito per acquistare pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In base alla mia esperienza ti consiglierei nell'ordine

Nokian (se prevedi di usare l'auto su neve/ghiaccio per più di due volte l'anno)

Sava

Firestone

Falken

Il miglior compromesso su uso misto potrebbe essere firestone.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 2011 il TCS aveva premiato , fra gli pneumatici segnalati da te, il Nokian.

4R e altre riviste avevano visto vincitori i soliti GRANDI nomi: Goodyear, Michelin, Continental e Dunlop

Le Falken invernali sono apprezzate dagli utenti web, ma sepre bocciate dai vari test

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelli postati le Nokian WR D3.

Su GD valuta anche le Semperit Speed grip 2 che hanno ottenuto un buon risultato nei test e costano 92€ a gomma.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle marche è meglio non generalizzare, esistono pneumatici più/meno adatti e più/meno performanti, comunque le Conti Wintercontact TS850 sono tra le migliori, a 115€.

Le Pirelli Snowcontrol serie 3, invece, hanno ottenuto votazioni simili al Semperit Speed grip 2 ma costano di più.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono stato dal gommista che ho vicino a casa, in effetti ha fatto un paragone con i suoi prezzi e da gommadiretto risparmio, tanto per dire lui mi farebbe circa 130 euro a ruota montata, mentre prendendo ad esempio i kumho (che lui mi ha particolarmente consigliato, oltre ai firestone, mentre mi ha sconsigliato caldamente falken) pagherei 84 + 15 di montaggio a ruota...

altra cosa da considerare invece, è l'acquisto di 4 cerchi usati su cui montare le invernali da 15... tenendo le estive su quelli da 16...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.