Vai al contenuto

Auto di lusso con targa tedesca a nolo per eludere tasse


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Diamo ai loro guidatori licenza di violare il codice della strada a piacere?

Facciamo in modo che il loro possesso NON possa essere valutato dal fisco al fine dell'accertamento del reddito reale del contribuente?

E' ovvio che il poblema non è il superbollo.

Il fatto è che sono proprio le attuali leggi Italiane, così come varate dal Parlamente, che hanno fatto in modo che i due atteggiamenti di cui sopra siano possibili. E questo perchè dette Leggi sono state scritte MALE, da persone che guadagnano fantastiliardi l'anno per lavorare BENE.

Pertanto onestamente o si riscrivono le Leggi oppure si lascia in pace la gente che, esercitando la propria libertà di effettuare una precisa scelta (anche di tipo imprenditoriale), decide di noleggiare un'auto in Germania piuttosto che in Italia.

Saluti

Sti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, io e te non ci capiamo.

Quante volte lo devo ripetere che il vantaggio nell'avere un'auto con targa tedesca intestata ad una finanziaria tedesca sta nel fatto che l'auto medesima non risulta dai controlli che all'agenzia delle entrate fanno a monte per stabilire la congruità del reddito dichiarato dai contribuenti?

Se i cervelloni dell'agenzia delle entrate fanno un controllo su loric e scoprono che loric dichiara 20.000 euro all'anno ma risulta, grazie alla registrazione al PRA, che è il felice possessore di una Ferrari F12, possono attivare i controlli.

Se il possesso della ferrari non risulta (i noli a lungo termine fatti all'estero, a differenza di quelli italiani, non possono essere registrati al PRA), loric passerà, molto facilmente, per l'ennesimo contribuente a ridosso della soglia di povertà su cui non occorre attivare verifiche.

Io meglio di così non riesco a spiegartelo.

E' ovvio che il poblema non è il superbollo.

Il fatto è che sono proprio le attuali leggi Italiane, così come varate dal Parlamente, che hanno fatto in modo che i due atteggiamenti di cui sopra siano possibili. E questo perchè dette Leggi sono state scritte MALE, da persone che guadagnano fantastiliardi l'anno per lavorare BENE.

Pertanto onestamente o si riscrivono le Leggi oppure si lascia in pace la gente che, esercitando la propria libertà di effettuare una precisa scelta (anche di tipo imprenditoriale), decide di noleggiare un'auto in Germania piuttosto che in Italia.

Saluti

Sti

Mi sa che proprio non riesco a farmi capire...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, io e te non ci capiamo.

Quante volte lo devo ripetere che il vantaggio nell'avere un'auto con targa tedesca intestata ad una finanziaria tedesca sta nel fatto che l'auto medesima non risulta dai controlli che all'agenzia delle entrate fanno a monte per stabilire la congruità del reddito dichiarato dai contribuenti?

a parte quello....(è vero per una % di quei soggetti) ANCHE PERCHE' SI PAGA MOLTO MENO DI SPESE FISSE. per le ridicole tasse italiane. in più se uno davvero ha una società tedesca può detrarsi di più (rispetto all'Italia) intestandola in D. (ad esempio).

a fianco del mio magazzino c'è una clinica, e di fronte un distributore. c'è sempre un ML 350 D con targa ticino , di chi è? del primario di chirurgia (otropedica mi pare). quello lavora IN ITALIA ma risiede in CH.

se abbassi le tasse, quello ritornerà a risiedere e pagare le tasse in Italia.

Loric non è difficile. le gente (dato che siamo nella EU e comunque in generale con la tecnologia le distanze si sono "accorciate") si organizzerà SEMPRE. al netto dei tuoi "provvedimenti bandiera".

il mio obiettivo è riportare il primario (e i suoi redditi in Italia). e non lo ottieni coi dobermann della finanza e le tasse sempre più alte. non siamo più negli anni 80.

loric, tu e altri non avete ancora capito che questi sistemi buoni 20 anni fa oggi favoriscono la fuga all'estero in generale di ricchezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che proprio non riesco a farmi capire...

No, Loric. non capisci che il mondo cambia ad una velocità di un fattore 10 rispetto alla ridicola burocrazia italiana.Bisogna cambiare strategia.

la tassa sull'oltre 2000 cc (voluta ai tempi da popolino e da Fiat) è stata la bara dell'industra automobilistica italiana dei segmenti alti, checchè ne diciamo. e adesso ci sono i cazzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, io e te non ci capiamo.

Quante volte lo devo ripetere che il vantaggio nell'avere un'auto con targa tedesca intestata ad una finanziaria tedesca sta nel fatto che l'auto medesima non risulta dai controlli che all'agenzia delle entrate fanno a monte per stabilire la congruità del reddito dichiarato dai contribuenti?

Se i cervelloni dell'agenzia delle entrate fanno un controllo su loric e scoprono che loric dichiara 20.000 euro all'anno ma risulta, grazie alla registrazione al PRA, che è il felice possessore di una Ferrari F12, possono attivare i controlli.

Se il possesso della ferrari non risulta (i noli a lungo termine fatti all'estero, a differenza di quelli italiani, non possono essere registrati al PRA), loric passerà, molto facilmente, per l'ennesimo contribuente a ridosso della soglia di povertà su cui non occorre attivare verifiche.

..........

Link al commento
Condividi su altri Social

(vorrebbe solo rispamiare sulla rata,

2 anni che sento questi discorsi qua da un paio di tizi (le rarissime volte che vado al bar).

saranno evasori. inculateli. non so davvero cosa dire e non mi pronuncio. delle 120 auto in leasing (leggendo l'articolo) i macchinoni veri (porsche-ferrari.MB)erano 9...poi...mi posso pure sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.