Vai al contenuto

Renault Clio IV Williams (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

renault_clio_rs_williams-586x388.jpg

A partire dal 2014 la nuova Renault Clio RS verrà proposta anche nella variante ad altissime prestazioni denominata Williams F1, ispirata a quella Clio Williams che rappresenta ancora oggi una fra le pietre miliari nel segmento delle cosiddette ‘hot hatch’. La Renault Clio RS Williams F1 sarà configurata quale massima evoluzione della Clio RS, votata unicamente al piacere di guida, senza alcun richiamo al confort o alla comodità: nelle intenzioni dei tecnici francesi dovrà quindi occupare l’estremo opposto rispetto alla Gordini.

Autocar precisa tuttavia che l’eventuale apporto del team Williams non è stato ancora quantificato. La scuderia di sir Frank non ha contribuito alla progettazione della Clio RS, ma si è comunque impegnata nel rendere più organico il proprio business: ne è un esempio il contributo promesso a Jaguar per sviluppare la tecnologia ibrida della coupè ispirata al prototipo C-X75. Il 1.6 turbo della nuova Clio Williams verrà potenziato fino alla soglia dei 220 CV. Potrebbe debuttare nel 2014.

Autoblog.it

nuova Renault Clio Williams indiscrezioni

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:pen:....imho non basta dare qualche cv in più allo stesso motore,una vernice blu e un treno di cerchi dedicati per fare una williams che rievochi la mitica del passato:pen:....poi io sarò esigente e legato alla storia del modello,ma questa mi sembra una evitabile mossa markettara.....non avevano tirato fuori il marchio gordini qualche anno fà??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:....imho non basta dare qualche cv in più allo stesso motore,una vernice blu e un treno di cerchi dedicati per fare una williams che rievochi la mitica del passato:pen:....poi io sarò esigente e legato alla storia del modello,ma questa mi sembra una evitabile mossa markettara.....non avevano tirato fuori il marchio gordini qualche anno fà??

perchè scusa la willams del passato cos'era? Una vettura da forumula 1?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel Photoshop potevano impegnarsi un pò di più... comunque sarei favorevole ad una William con tutto il motore turbo e le 5p, ma mi sa che il mercato delle piccole bombette è oramai ridotto al lumicino, e non penso che Renault andrà oltre alla RS (almeno per il momento).

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel Photoshop potevano impegnarsi un pò di più... comunque sarei favorevole ad una William con tutto il motore turbo e le 5p, ma mi sa che il mercato delle piccole bombette è oramai ridotto al lumicino, e non penso che Renault andrà oltre alla RS (almeno per il momento).

Beh mica tanto...ce ne sono parecchie di alternative in questo momento...

Abarth Punto Evo 165 e 180cv

Citroen Ds3 Racing 202cv

Opel corsa opc 192 e 210cv con auto bloccante

Polo GTI 180cv

In arrivo fiesta st, Peugeot 208 GTI e la nuova clio rs turbo da circa 200cv, la polo r, l'audio s1 (che costerà come una boxster...). Ai tempi d'oro mica c'era tutta questa scelta...uno e punto, fiesta, r5 e clio o 205-206 erano le alternative intorno a i 130cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.