Vai al contenuto

Opel Adam - Tetto apribile in tela (Spy)

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

vauxhall-adam-cabriolet_0.jpg

Fonte: Vauxhall Adam Cabriolet is coming | Auto Express

Vauxhall is set to introduce a soft-top version of the Adam, and our exclusive image shows how it could look

The Vauxhall Adam city car is set to lose its roof with a convertible version that could be just over a year away.

Vauxhall insiders told Auto Express that a convertible design has already been completed by the Adam’s British designer, Mark Adams, and his team. Adams has been promoted to design boss at Cadillac and Buick in the US, but design work on the Adam cabrio was finished some time ago.

Our exclusive image shows how the Adam convertible could look. Given the small proportions of the car, it’s highly likely that the Adam will follow the lead of the Fiat 500 and Citroen DS3 convertibles, with a powered, peel-back roof that leaves the door frames and roofline intact.

A glass rear window will lay down flat above the boot as the canvas folds back on top of it, so a soft-top Adam should boast a similar luggage capacity to the hatch, while rear seat space (already tight in the Adam) won’t be further compromised.

Prices for the hatch start at £11,255 for the fashion-orientated Jam models, while luxury Glam cars cost from £12,650 and sporty Slams from £13,150. Expect the cabrio to add at least £2,500.

As with the hatch, a 68bhp 1.2-litre engine, plus 85bhp and 98bhp versions of Vauxhall’s 1.4 petrol, will be offered.

Personalisation will be key to the appeal – there are 30,000 variations of the hatch, so expect a similarly wide choice for the convertible version.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Risparmiano: ordinano alla Magna le capote avanzate della 500C... si adattano benissimo.

Scherzi a parte, ora tutti si buttano su questo sistema (500, DS3, A1 e magari chissà pure Adam): ma sono sicuri che la gente le voglia? Non faranno la fine delle coupè-cabriolet, prima osannate e ora derise?

L'unica in vendita finora, la 500C, non è che abbia fatto sfracelli...

Ok che minimizzano il rischio, visti i minori costi (e forse è l'unico modo che hanno per fare una cabrio), ma potrebbe essere una moda passeggera o addirittura mai nata...

Link al commento

Vabbè.. aspettiamo di vedere qualcosa di concreto dai... :)

Vabbe', i commenti sono ovviamente rivolti al render ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Scherzi a parte, ora tutti si buttano su questo sistema (500, DS3, A1 e magari chissà pure Adam): ma sono sicuri che la gente le voglia? Non faranno la fine delle coupè-cabriolet, prima osannate e ora derise?

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.