Vai al contenuto

STAR WARS 7: Topic Ufficiale


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

:pippe::pippe::pippa::pippa::b9

A margine dell'annuncio dell'acquisizione della Lucasfilm, la Walt Disney Company ha tenuto una breve conference call spiegando alcuni dettagli dell'accordo.

Tra gli elementi di maggior rilievo, il fatto che la compagnia ha acquisito anche un "trattamento estensivo" per la nuova trilogia di Guerre Stellari, e che l'obiettivo ora è quello di far uscire i film a distanza di due anni: 2015, 2017 e 2019. Nessun piano, invece, per la saga di Indiana Jones, unicamente per motivi legali con la Paramount Pictures (che distribuiva la saga), tuttavia la Disney ha acquisito i diritti anche di questo franchise (anche se ci vorrà del tempo per sbrogliarne la matassa legale).

Intanto canale YouTube ufficiale di Star Wars ha pubblicato un video con alcune dichiarazioni di George Lucas e Kathleen Kennedy (nuovo capo della Lucasfilm e produttrice esecutiva della nuova trilogia) sul futuro della saga.

faccio mio il tweet di Kevin Smith sulla saga

In molti mi chiedono cosa ne penso di questa notizia. Sono favorevole. Non vedo l'ora di vedere tutti i film che faranno. Il Kevin di 7 anni che vide Star Wars nel 1977 finalmente potrà vedere tutti e 9 i film che gli erano stati promessi all'epoca. Sarò il primo a fare la fila per vedere qualsiasi cosa facciano.

SONO GASATISSIMO. non mi importa se "non saranno a livello della trilogia" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sentivo (da amico a dir poco sfegatato di Star Wars) che il progetto, per ora, prevede il capitolo 7 e l'8 del sequel.

7,8 e 9 a mio avviso sono da intendersi come successivi (nella linea temporale della storia) alla trilogia storica finita col ritorno dello Jedi.

tutte le info che ho convergono in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

7,8 e 9 a mio avviso sono da intendersi come successivi (nella linea temporale della storia) alla trilogia storica finita col ritorno dello Jedi.

tutte le info che ho convergono in quella direzione.

Sin dall stesura dell'iniziale trilogia e forse addirittura dalla scrittura del (IMHO orrido) romanzo Star Wars, Lucas aveva in mente di fare e anzi aveva a grandi linee abbozzato in termini di intreccio, sia una trilogia prequel (poi fatta) sia una trilogia sequel.

Ovvio che tutto spinge verso una trilogia sequel: logica, marketing, aspettative dei fan ecc...

Quello che mi diceva l'amico, quando sono andato sull'argomento della partenza del 7, è che stanno iniziando a lavorare sul 7 e l'8. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella continuity ufficiale cosa succederà dopo il VI si saprebbe già. Ma il problema è che Gianni Alone e Luca Cammina in cielo sono ancora troppo giovani per essere interpretati dagli stessi attori...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lessi la trasposizione a fumetti, della trasposizone in romanzo delle sceneggiature originali dei tre capitoli finali della saga (sin dalle origini venne concepita come composta da 9 capitoli), ma è un po' che non li rileggo percui potrei rammentare male.

Da quel che ricordo però le cose si svilupparono così: un gruppo di fedeli dell'Imperatore organizzarono una contro rivolta, con lo scopo di ostacolare la ricostruzione della Repubblica e riportare sul trono l'Imperatore clonato. Tra varie peripezie (Luke che passa al lato oscuro della Forza, sua sorella che scopre di essere anch'essa una Jedi ed altro ancora) il clone dell'Imperatore viene sconfitto e tutti vissero felici e contenti.

P.S. Picchiate Stev66 per le sue traduzioni dei nomi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere da ciò che già si sa e non si sa, di romanzi, di voci, ecc... non so se essere contento o meno... :pen:

Dal lato del puro "entertainment" credo di sì, visto che molti (me compreso) sarebbero ansiosi di nuova azione e nuova trama dal serbatoio di Star Wars.

Dal punto di vista invece della saga nella sua interezza... vedremo. Troppe esperienze mi hanno dimostrato che l'eccessivo sequeling è controproducente all'immagine di una creazione cinematografica, e temo (temo, non significa che accadrà ;) che possa dissolversi in tutto o in parte il nucleo centrale della saga con i suoi temi e i suoi personaggi.

La vedo dura ripartire da Solo e Skywalker senza segnare un distacco sensibile dalla trilogia... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

darth-vader-2.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.