Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici All Season - Consigli


Waterland

Domanda

Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Is-there-a-true-all-season-tyre-We-find-out.htm

 

i test
A causa della più semplice del solito obiettivo di questo test sui pneumatici, stiamo attaccando le misure chiave. Obiettivo frenatura sarà un freno abs completa da 60 e 5 MpH sull'asciutto e 50 a 5 mph al bagnato. Ogni prova viene ripetuta almeno 6 volte poi una media presa di tutte le piste. maneggevolezza su asciutto e bagnato è a tempo contro il tempo, e la manipolazione soggettivo prende in considerazione il comfort, la sensibilità dello sterzo e l'equilibrio della vettura. I test bagnati sono stati testati a 16c temperatura dell'aria, ed i test a secco a 18c, sia a MIRA. A causa della natura degli inverni che sperimentiamo nel Regno Unito di essere caratterizzata da bassa, neve sporadica cade, volevamo solo per assicurarsi che i pneumatici potrebbero farci una collina coperta di neve, e ci fermarsi in sicurezza sulla strada verso il basso, quindi c'erano Nessun misurazioni oggettive per questi test che si sono svolti all'interno di Tamworth SnowDome.
I risultati
La neve
Quindi, che cosa i risultati ci dicono? I test di neve sono stati i test più semplici eseguiti, e ha avuto il più facile da comprendere i risultati. Tutti e tre i pneumatici estivi non hanno sovraperformato il pneumatico estivo sia in trazione e frenata neve comprare un margine enorme. A velocità più basse, il divario tra il CrossClimate, tutti i pneumatici di stagione e l'inverno era trascurabile, e mentre siamo certi della Goodyear per tutta la stagione avrebbe sovraperformare il CrossClimate di neve e la manipolazione di ghiaccio, e la continentale sarebbe facilmente sorpassare entrambi, per la qualche giorno di luce neve annuncio fanghiglia che vediamo nel Regno Unito, siamo felici della CrossClimate si arriva in modo sicuro su e giù per quelle colline ungritted molti di noi vivere, e alla strada principale dove è possibile proseguire il viaggio.
Bagnato
Sul bagnato, i margini sono molto più piccoli, con meno del 5% separa il migliore e le gomme peggiori in prova.
In frenata sul bagnato, il pneumatico estivo bests il CrossClimate, fermandosi in una media di 33.97 metri rispetto al 34.74 per la CrossClimate. Il pneumatico invernale continentale finisce al 3 ° posto, fermandosi a 34.82 metri, e la Goodyear per tutta la stagione finisce scorso, ma ancora inferiore a 2 metri di distanza dal pneumatico estivo a 35.54 metri.
Durante le prove di maneggio bagnato, l'ordine è stata cambiata. I tempi sul giro sono di nuovo molto vicini, con poco più di due secondi che separa i quattro pneumatici, ma questa volta il pneumatico invernale continentale dimostra di essere il più veloce in prova, e anche il miglior soggettivamente con un sorprendentemente forte svolta a, metà presa angolo e un ottimo equilibrio generale. Il CrossClimate finisce piazza al secondo posto, a meno di un secondo dietro al continentale e altrettanto vicino soggettivamente, mentre la Goodyear per tutta la stagione prende il terzo posto, altri quattro decimi dietro il CrossClimate e alla pari soggettivamente. Sorprendentemente il pneumatico estivo finito all'ultimo posto in termini di tempo prima, e soggettivamente. Il pneumatico estivo è stato più di due secondi più lento rispetto al pneumatico invernale vincente, e mentre il pneumatico estivo aveva il miglior giro iniziale e sensibilità dello sterzo, è dimostrato di essere un pneumatico molto più difficile al limite, con un saldo scattante che significa non era lontano più correzione della vettura a metà angolo - non qualcosa che ci si vuole in una fredda mattina inverni umidi.
Secco
In condizioni di asciutto, i risultati cambiano di nuovo. Come previsto, il pneumatico estivo vince sia frenata secca e maneggevolezza sull'asciutto, sia oggettivamente e soggettivamente. Lo spazio di frenata più breve e più veloce tempo sul giro del pneumatico estivo sono stati supportati da avere il turno più acuta in, forte prestazioni in frenata, il più alto livello di feedback e di un bellissimo equilibrio che vi ha permesso di giocare con la macchina a metà angolo. Il CrossClimate ha mantenuto la sua promessa di essere un "pneumatico estivo con funzionalità invernale", superando di molto il tutto pneumatici stagione e invernale che corrisponde al pneumatico estivo in tempo sul giro, e soggettivamente sensazione molto simile al pneumatico estivo solo con un po 'più di sottosterzo in bilico , ed avente un elevato livello di soppressione del rumore e comfort.
In maneggevolezza sull'asciutto, il pneumatico per tutta la stagione e in inverno è andato sorprendentemente bene sul passo cruda, con l'inverno finitura di pneumatici Continental in terza posizione 1,5 secondi dietro l'estate, e la Goodyear per tutta la stagione il quarto posto, un ulteriore 0,05 secondi dietro il Conti. Dove il divario era vicino oggettivamente, la differenza soggettivo era di gran lunga maggiore. L'inverno continentale ha segnato meglio della Goodyear per tutta la stagione, e mentre era un po 'più lento a girare in quello estivo e CrossClimate, lo sterzo caricato bene e si è rivelato essere un piccolo angolo metà più stabile rispetto al Goodyear. Tornitura e di frenata è stato in cui entrambi questi pneumatici pesantemente SIPED avevano problema, con la Continental che richiedono un approccio molto più ponderato dei tuoi punti di frenata e la Goodyear quasi rifiutando di trasformare la vettura in caso di frenata brusca, rendendo entrata di curva una questione interessante sulle parti più veloci del circuito.
La più grande differenza nella nostra prova è stata frenata secca, e come abbiamo scoperto durante la movimentazione sul giro secco, il tutto pneumatici stagione e invernale lottato per ottenere la macchina si fermò, rispetto all'estate e CrossClimate. Dal 60 mph, il pneumatico estivo fermato l'auto in 36.20 metri, e la CrossClimate era entro il 2% del periodo estivo, fermando la macchina a 36.88 metri. Il terzo posto dei pneumatici, Goodyear per tutta la stagione, ha preso più di 5 metri oltre il crossclimate che equiparato ad una distanza di frenata del 15% più a lungo, e l'inverno continentale fermato un altro metro più lontano, totalmente 18% dietro l'estate.
Conclusione
Quindi cosa possiamo prendere da questa prova? I margini si sono dimostrati sorprendentemente vicino a tutti, ma secca frenata, dove la CrossClimate mette in evidenza il suo approccio diverso per affrontare il Regno Unito condizioni tutto l'anno. Mentre è senza dubbio più debole rispetto al inverno Continental e Goodyear per tutta la stagione di neve e le prestazioni di ghiaccio, è abbastanza vicino al pneumatico invernale, e abbastanza in vista del pneumatico estivo per renderlo sicuro e fruibile tutto l'anno in tutto il tempo nelle parti più lievi di il Regno Unito. Il vero punto forte del CrossClimate è come Michelin ha commercializzato esso, ci si sente come un pneumatico estivo durante i mesi estivi, e non sacrifica frenata secca rispetto ad un pneumatico estivo. Per questo motivo, sarebbe la nostra scelta se si dovesse eseguire tutto l'anno un pneumatico nel sud del Regno Unito.
Il pneumatico invernale Continental è un notevole po 'di ingegneria, piuttosto come è riuscito a essere il migliore nella gestione bagnato a 15 gradi che non conosciamo, ma lo ha fatto. E 'anche senza dubbio la scelta migliore per gravi condizioni invernali, quindi se avete intenzione di guida in Europa per una vacanza invernale, questo sarebbe un pneumatico migliore rispetto al CrossClimate. Per tutti i suoi punti di forza, non si può ignorare la pena di frenata a secco di un pneumatico ben scanalato garantisce, motivo per cui non siamo riusciti a consigliare l'inverno continentale per l'anno automobilismo turno.
Allo stesso modo, la Goodyear per tutta la stagione di seconda generazione è un pneumatico fantastico. Sarebbe assolutamente essere a casa come un pneumatico invernale per le parti più settentrionali del Regno Unito, ed è stato molto vicino alla Continental in tutte le prove. Come il pneumatico invernale continentale, sarebbe anche una scelta migliore rispetto al CrossClimate se si pensa di qualsiasi guida seria neve, sia che si tratti in Europa per una vacanza neve, o Highlands scozzesi, ma ancora una volta, come con il pneumatico invernale, abbiamo ' ri non del tutto agio con la frenata secca e pena di manipolazione soggettiva per raccomandare il pneumatico per l'uso tutto l'anno.
Per quanto riguarda il pneumatico estivo, mentre marginalmente battere il CrossClimate nelle prove a secco, totalmente fallito al primo segno di neve, che esclude da essere utilizzabile per l'anno automobilismo turno.
Ognuno ha una priorità diversa per la loro sicurezza, che è il motivo per cui abbiamo fornito tutti i dati raccolti per aiutarvi a decidere quale tipo di pneumatico funziona meglio per la vostra situazione. Michelin non hanno eseguito l'impossibile con il nuovo CrossClimate, ma hanno spostato l'equilibrio di compromesso per un punto più confortevole per ciò che vediamo come l'automobilismo tondo medio anno nel Regno Unito. Per l'ultima prestazione, o, auto più potenti più grandi, una combinazione pneumatico estivo ed invernale dedicato è ancora la scelta più efficace.
Sentitevi liberi di fare tutte le domande o lasciare commenti qui sotto, e guardare fuori per un video di questo test a causa nelle prossime settimane.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, mikisnow dice:

"....fare un favore al gommista"

Hai considerato quando scenderai sotto a 4mm?!

 

I due treni precedenti ho dovuto buttarli via causa eccessiva durezza piuttosto che consumo. Quando queste avranno uno spessore del battistrada sui 3 mm (dovrebbe essere questo il livello sotto il quale non andare) o con tenuta non adeguata, li cambierò. Ma nel frattempo avrò evitato qualche cambio gomme estivo/invernale che male non fa.. E mi sarò tolto anche la curiosità di vedere quanto dura un treno di "all season" (anche se Michelin dice che queste sono estive con certificazione invernale, una categoria diversa dalle all season che le rende a mio avviso più interessanti)

PS Il gommista mi chiede spesso come vanno e dice che sono delle "super gomme" (non comprate da lui)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono usciti i crossclimate plus che vanno a sostituire i crossclimate

Cita

a febbraio 2017 arriva l’evoluzione di questo modello che punta ad offrire prestazioni costanti lungo tutto l’arco di usura oltre ad un modello in grado di affrontare in sicurezza le condizioni meteo di tutto l’anno, inclusa la neve.

 

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Test di autoexpress

 

http://www.autoexpress.co.uk/accessories-tyres/92873/all-season-tyre-test-201617-results-by-category

 

Togliendo le prove sulla neve (da me se ne vede davvero poca) e concentrandoci sulle prove su asciutto e bagnato vengono fuori bene sia Goodyear sia nokian sia michelin rispetto all'estivo della continental

 

Overall

1. Goodyear 100%

2. Nokian 99.80%

3. Michelin 98.40%

4. Hankook 97.40%

5. Vredestein 97.20%

6. Star 92.90%

Win Goodyear 100.70%

Sum Continenta l97.70%

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono molto perplesso di questo test, in particolare del dato sull'asciutto, dove il Michelin crossclimate ha un punteggio paragonabile ad un pneumatico UHP come il Conti sportcontact 5.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh prendendo le prove su asciutto e bagnato l'estivo prevale mediamente. Da ricordare che il crossclimate è un estivo come disegno, non ha i classici taglietti degli invernali e dei 4 stagione

 

-._.-albums-PRESS-02_PNEUS-TYRES-VOITURE

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, ma non parliamo di un pneumatico standard ma di uno sportivo per vetture a altre prestazioni:

 

continental-contisportcontact-5.jpg

 

E nell' handling sull'asciutto il Michelin ha il valore benkmark di 100%, mentre il Conti SP5 ha valutazione 100.70%, o hanno valutato solo il feeling di guida, soggettivo e interpretabile, o se hanno dei tempi sul circuito di handling, che nel sito non vedo, hanno fatto guidare l'auto con le Michelin a Hamilton.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai ragione, è un pneumatico sportivo che infatti vince in quasi tutti i test su asciutto e bagnato. Da dire però che guardando test di pneumatici estivi, il Contisportcontact 5 non è di certo tra i migliori, anzi tutt'altro

 

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2017-Auto-Bild-UHP-Tyre-Test.htm

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.