Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici All Season - Consigli


Waterland

Domanda

Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Vredestein Quatrac 3

195_VredesteinQ3.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vredestein Quatrac 3

195_VredesteinQ3.jpg

ce ne sono diverse molto valide e sicure anche di marchi minori e quindi con costi minori

Hankook Optimo 4S

04.jpg

Sava adapto

05.jpg

volendo poi ci sono anche le Nankang che sono cinesi ma di qualità decisamene accettabile che sono le NK all season

11.jpg

Tra queste quali consigliereste?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

probabilmente lascerei perdere le Vredestein, tra le altre sicuramente le Sava sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo anche se valuterei comunque le Goodyear che alla fine sul 14" non credo che ci siano differenze enormi a livello di costi sul treno di gomme e forse è il pneumatico migliore ... ad ogni buon conto che si scelga Hankook, Goodyear o Sava cadi sempre in piedi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che ne pensate delle gomme all season?? me le ha proposte un gommista, ma ØØ so che fare: viaggio prevalentemente in pianura e qui da me nevica solo una volta l'anno. come consumo rispetto alle gomme estive com' è???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Pianura le nevicate sono 2/3 volte all'anno. In ogni caso (4x4, pneumatici invernali, catene, calze,etc) ci si trova ad affrontare situazioni di traffico alquanto CRITICHE. Sembra una battuta , ma se puoi NON uscire sarebbe la soluzione ideale.

Altrimenti (cioè se DEVI x forza muoverti), non penso che dei pneumatici di compromesso siano piu' utili di un doppio treno (estivi + invernali): ricordo infatti che le invernali sono piu' sicure SEMPRE, d'inverno (non solo con la neve)

1happydraem

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho un aPolo 1.4tdi del 2004 e faccio 15000/20000km all anno, guida tranquilla prevalentemente superstrada e citta

mi hanno proposto(in verita solo un gommista)goodyear vector mi pare

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.