Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici All Season - Consigli


Waterland

Domanda

Approfitto del post di Braccobaldo per chiedere un consiglio.

La Daewoo Kalos 1.4 benzina che usavo prima di acquistare la mia Jazz non è stata data in permuta nè rottamata, ma restituita a mia madre.

Attualmente quell'auto percorre tra i 1000 e i 2000 km annui (più mille che duemila), quasi tutti in ciclo urbano, qualcosa in extraurbano (quando l'adopero io per sgranchirla un po') e MAI autostrada.

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.

Sfortuntatamente mia madre non ha intenzione di "buttare soldi" per la manutenzione della sua auto. Già per i tagliandi (assolutamente random e presso un meccanico rumeno che lavora in officina e fa tagliandi in nero per arrotondare, dove porta da casa i pezzi di ricambio che compro io [sic!]) si arrangia in maniera discutibile, per quanto riguarda le gomme si tiene quei trappoloni attualmente montati.

Ora, siccome a me da fastidio la cosa, così come da fastidio la manutenzione approssimativa dell'auto che è stata mia (ma posso farci poco, a parte comprare i ricambi) pensavo ad una soluzione il più low cost possibile. E, fatalità, pensavo proprio a degli all season.

Il problema è trovare un ECCELLENTE compromesso qualità prezzo visto che le gomme probabilmente rimarranno montate fino a fine vita dell'auto per cui cercherei di montare un prodotto il più valido possibile ad un prezzo concorrenziale.

Ps. per ottemperare agli obblighi di legge, al momento teniamo le catene patacca nel baule :disp:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

imho le invernali bisogna usarle assolutamente se vivi in climi più freddi E hai reale necessità di usare sempre l'auto TUTTI i giorni anche d'inverno.

se il clima è più mite e/o se la usi poco e sopratutto hai la possibilità di rinunciare ad usare l'auto il giorno che nevica (avendo comunque sempre dietro le catene) ne puoi fare a meno.

per le all season, come dicevo sono una tentazione ma credo che tu sia troppo a "sud" per pensarci

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, ho dubbi simili ai vostri, ho honda jazz del 2009 1400 100cv , monta dalla fabbrica le dunlop sp31 175-65 /15 , ora ho 38000 km e sono consumate, non lisce, ma vicino al limite di usura,

vorrei cambiarle, ma sono indeciso..

Dunlop Sp31: secondo me è un classico estivo! Prova a vedere se sul bordo c'è scritto M+S

Resterei sugli estivi nel tuo caso! L'inverno romano è molto più mite che qui in Veneto!

Estivi, risultati i migliori nel tcs del 2012

Continental ContiEcocontact5

Michelin energy saver

Pirelli Cinturato P1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, ho dubbi simili ai vostri, ho honda jazz del 2009 1400 100cv , monta dalla fabbrica le dunlop sp31 175-65 /15 , ora ho 38000 km e sono consumate, non lisce, ma vicino al limite di usura,

vorrei cambiarle, ma sono indeciso..

uso citta roma e viaggi nelle marche , 10.000 km anno e non penso proprio alla soluzione due treni, quindi che faccio vado sulle estive e se nevica monto le catene che già ho e che non mi preoccupano, o metto delle allseason , che pero' se capisco bene vanno un po' peggio in estate delle estive e un po peggio delle invernali pure ? (ma le sp31 sono allseason ?? )

In pratica mi sta bene spendere un po' di piu per delle buone gomme ma per avere ottime prestazioni !!!

che mi consigliate ? specialmente tra pirelli michelin dunlop e bridgestone ??

grazie

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie molte, mi avete convinto sulle estive , le sp31 non erano ne as ne m+s , ma non erano un gran che come tenuta sulla frenata in asciutto, e non son poi durate neanche tanto !!

di quelle suggerite, da Bik, se provo un confronto veloce, aprendo varie schede per ogni modello , sul sito: http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/PIRELLI/CINTURATO,P1/

sembrano prevalere su tutte le voci le pirelli P1 che poi credo siano anche facili da trovare, credo di essere giunto al capolinea !!

grazie a tutti , ora cerco un gommista nella mia zona (boccea) suggerimenti ?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente in questo caso il problema degli all season non si pone perchè sicuramente frenano molto meglio delle attuali:

Attualmente quest'auto monta delle gomme estive ricostruite RENOVA (sarei curioso di sapere il giudizio di chi ne sa su queste gomme che non ho mai sentito nominare prima). Queste gomme hanno sulle spalle circa 25'000 km e 4-5 anni buoni ma già presentano un marcatissimo decadimento delle prestazioni e preoccupanti crepe sul battistrada.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuramente in questo caso il problema degli all season non si pone perchè sicuramente frenano molto meglio delle attuali:

p.s. e quando nevica usi i mezzi.

Uso la mia che monta gli invernali. :D

Avevo pensato a degli all season semplicemente per non pormi problemi quelle volte (rarissime) che riprendo la Kalos per andare dalla morosa.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.