Vai al contenuto
  • 0

Tamponamento Panda 2003 , riparazione artigianale


fxtech

Domanda

Ciao , mia moglie ha tamponato con la nostra panda , diversamente da quanto pensassi , il paraurti frontale non si è spaccato o smontato , ma si è "ammaccato" in modo uniforme , e la cosa mi ha fatto parecchio strano perchè è di plastica

Posso spingere all'esterno il megabollo ? meglio farlo a freddo o scaldando la parte con una pistola termica ?

ci provo , magari qualcuno ha avuto esperienze simili

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente si sono storti i due supporti in metallo che sorreggono il paraurti.

Conviene smontarlo, sono solo 6 bulloni ci arrivi dai passaruote.

considera che nel passaruote sx proma di vedere i bulloni si dovrebbe smontare una paratia in plastica ed il filtro a carboni attivi della benzina.

Una volta smontato raddrizza i supporti metallici, se fosse necessario scalda il paraurti sulla parte deformata e prova a dargli forma.

Il tutto non è una cosa complicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, grazie per la risposta , questa mattina ho fatto tutto , il paraurti è rientrato in forma tranne che per una piccola parte sotto lo stemma , putroppo i "dentinti che separano la zona targa e la parte sotto stemma si sono rotti , ma il tutto ora è per lo meno complanare. L'urto è stato piu forte del previsto , la staffa scatolata a protezione della zona frontale si è piegata parecchio , credo che la cambiero. Il faros si è salvato ma ho dovuto rimetterlo in linea con i passaruota in lamiera, un lavorone ma ho risparmiato un po di soldi spero..

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.