Vai al contenuto

Desolazione negli showroom Alfa Romeo


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Ieri sera sono stato in concessionaria Alfa Romeo per la presentazione di un disco di musica sinfonica (bella iniziativa).

Che desolazione nel vedere che per riempire la sala dedicata al brand, per non dover copincollare all'infinito MiTo e Giulietta, hanno dovuto rispolverare glorie passate (c'era anche la prima 5oo).

20121116211421.jpg

Il concessionario è diventato da un paio d'anni anche dealer Kia e grazie a ciò riescono a rimanere aperti.

Ma la cosa imbarazzante è che i presenti, concerto a parte, erano molto più attirati dalla sala Kia, dalle varie Sportage e Ceed SW.

Andando via ho salutato il venditore dicendogli "Ci vediamo per la 4C" e lui ha risposto "Speriamo che la facciano".

A quanto pare sono talmente depressi che non credono più neanche ai muli marcianti. :(

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 2 modelli in gamma attualmente c'è poco da fare....

Bella l'evoluzione...ce l'ha un mio amico...sono anni che deve portarmi a fare un giro :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Evoluzione c'è pure da un noto Showroom in provincia di Milano. E' diviso metà per Mini-Bmw e metà per Fiat-Alfa Romeo. La cosa un po' desolante è che a parte una MiTo e due Giulietta, il resto erano tutte Fiat (addirittura una Grand Cherokee). Per il resto anche l'area Bmw non aveva granchè...una nuova serie 1, una Mini Sw e una Clubman, oltre a due Mini 3 porte usate. Il resto del salone era un fiorire di usato multimarca, soprattutto tedesco, con addirittura 5 Classe A "monovolume" appena vendute. In bella mostra anche Brera e Spider usate in allestimento megaultratop. C'erano tutti i venditori (5) occupati, spero per vendere qualche auto del gruppozzo. Spiace dirlo, ma la crisi si vede anche nella mancanza di una qualsiasi segretaria o help desk che aiuti ad ingannare l'attesa. Dopo mezz'ora a girare per l'autosalone insieme ad altre 4 persone, me ne sono andato. Non che dovessi comprare l'auto nuova, ma almeno un saluto...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Effettivamente la combinazione di crisi + 2 modelli in croce mette in ginocchio la rete.

Giulia ed i 2 suv potrebbero arrivare quando gli anni di promesse mancate + assenza di nuovi prodotti da vendere avranno prodotto la morte della rete vendita alfa.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ieri sera sono stato in concessionaria Alfa Romeo per la presentazione di un disco di musica sinfonica (bella iniziativa).

Che desolazione nel vedere che per riempire la sala dedicata al brand, per non dover copincollare all'infinito MiTo e Giulietta, hanno dovuto rispolverare glorie passate (c'era anche la prima 5oo).

20121116211421.jpg

Il concessionario è diventato da un paio d'anni anche dealer Kia e grazie a ciò riescono a rimanere aperti.

Ma la cosa imbarazzante è che i presenti, concerto a parte, erano molto più attirati dalla sala Kia, dalle varie Sportage e Ceed SW.

Andando via ho salutato il venditore dicendogli "Ci vediamo per la 4C" e lui ha risposto "Speriamo che la facciano".

A quanto pare sono talmente depressi che non credono più neanche ai muli marcianti. :(

Modificato da sarge
dimensione caratteri eccessiva
Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è, il carattere "prova oculistica per la patente"? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.