Vai al contenuto

Croma Turbo i.e. 1986: il pianeta Macchina


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Uh che bella! Mi ricordo benissimo la prima volta che da bambino ne vidi una. Era esattamente di quel colore. Mio padre ai tempi aveva la 2.5 TD grigia prima serie, che io adoravo. E' stupefacente notare come bastavano pochissimi particolari a fare la differenza...il tergifari, i cerchi e la scrittina Turbo i.e. rossa che già da sola incuteva rispetto.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Il colore è Blu Dry metallizzato, lo stesso dell'auto presentata due mesi prima alla Camera dei Deputati:

19851205presentazionefi.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Il Blu dry metallizzato, che colore fantastico!

Era disponibile anche per la Uno 70 SX che avevamo in casa (1987-1988): perfetta con gli interni in velluto a coste beige e cruscotto digitale a caratteri verdi (rossi erano per la Turbo i.e.). Quanta nostalgia per quell'auto!

Il medesimo blu credo fosse poi finito anche su Delta, mentre quello della foto di Oldcroma della presentazione credo sia l'azzurro più chiaro di cui non ricordo il nome, ma che aveva un amico sull'invidiata Croma 2.0 CHT in cui ci si chiudeva furtivamente ad ascoltare musica...ovviamente audiocassette, fra le quali una chicca: quella della presentazione ufficiale dell'ammiraglia, con la copertina

d105535.jpg

Dovrei averla ancora a casa dei miei, una compilation niente male!

Link al commento
Condividi su altri Social

quella di old croma dalle mie parti, da buoni barotti, veniva chiamata tinta Ottanio metallizzato :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena presa mi sono detto:" Adesso che è a casa, rimane lì e poi si vedrà".

Poi mi sono chiesto: " Ma in queste condizioni, l'Asi mi consentirà di ottenere l'esenzione bollo ? ".

Chiarito che all'Asi avrei ottenuto risposta negativa, sono sulle prime partito per qualche piccolo ripristino un pò quà e un pò là .

Alla fine, secondo il detto che recita " basta poco di più per avere tanto di più", ho scelto la strada di un vero e proprio restauro conservativo, ma più esteso sulla carrozzeria esterna.

L'ho portata dal mio solito carrozziere ( quello che mi ha già fatto la Cabrio ) ed abbiamo deciso di rivedere tutto l'esterno.

Smonta qui, smonta là ai primi di settembre l'auto era già semispogliata:

 

P1030506.JPG

P1030507.JPG

Modificato da Oldcroma
Link al commento
Condividi su altri Social

beeeella, anche sui ruotini di scorta :D

MA... in quell'articolo di 4R postato qualche dì fa sulle auto dell'Avvocato, non c'è una piccola foto in cui è al volante di una Croma di questo stesso colore?!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

che beeeeellaaaaaaaa sono sicurissimo che una volta finiti i lavori sarà più bella di quando uscita dalle linee produttive...... buon lavoro.. ;)

se posso intervenire in merito alla discussione sui poggiatesta di cui erano dotate le Croma vorrei dare il mio modesto parere..... mio zio possedeva una Fiat Croma IE novembre 1988 (quante passeggiate da piccolo :((() ed era dotata di poggiatesta finestrati neri mentre la sua auto di servizio (è un sottufficilae A.M. all'epoca addetto ai servizi automobilistici) una Fiat Croma blindata era dotata di selleria in pelle poggiatesta sellati anteriori e posteriori e lampo magnetico.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I conti tornano, perchè come detto più volte sopra i poggiatesta finestrati in materiale schiumato nero sono stati montati fino al MY '89; da quella serie in poi sono stati adottati invece quelli sellati. Se la Croma blindata che usava tuo zio aveva quelli sellati ma non è un modello restyling (cioè col frontale come la V6 di oldcroma) allora è sicuramente una MY' 89 ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.