Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il Sole 24 ore ha fama di serietà, che sia davvero l'inizio di una rivoluzione? qualcuno di voi ne sa di più?

Con il vanadio la Multipla elettrica corre per 800 km senza ricariche - Il Sole 24 ORE

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Alla faccia, si è portato dietro 606 kg di batterie, un accumulo di energia pari a 152 kWh, quando mediamente un'elettrica con una vivibilità di un'auto "normale" si porta appresso circa 20-25 kWh :)

Più interessante la densità di energia di 250 Wh/kg. Al momento il massimo che si sia fatto mi pare riguardi degli accumulatori da circa 85 Wh/kg, con eccezione dei 110 Wh/kg della SLS AMG Electric Drive... In ogni caso decisamente altra storia! :shock:

Fosse confermato, nelle elettriche attuali il peso si ridurrebbe ad 1/3. Per il resto niente di eccezionale nell'auto, un elettrico da 120 CV e 240 Nm di coppia.

Boh, vedremo in futuro che ne sarà di queste batterie, strano che nessuno ancora gliele abbia comprate, o costano un macello per renderle utilizzabili, o hanno qualche altra magagna... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio dire una cazzata, ma qualche applicazione sperimentale di batterie al vanadio c'è già in giro. Roba grossa e pesante, credo per degli ups di grandi dimensioni. L'avevano detto ad un corso a cui avevo partecipato tempo fa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.