Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

;) (per i cv)

per quanto riguarda lo stile di guida direi che ci sei, soprattutto se acceleri con dolcezza...

penso che sia abbastanza vicino al vero.

Certo che la prova finale te la da sempre e solo il "pieno-pieno"

stando attento a metterti sempre alla stessa pompa di carburante, partendo da quanto piu' possibile vicino alla riserva e riempiendo allo stesso modo (stesso numero di "stop" della pistola)...

ovviamente azzerando il contakm ogni volta e facendo i conti a mano...

magari 5 no, pero' a 5.1-5.3l/100 km potresti arrivarci

i cdb non sono precissisimi di solito...

ciao

scusami ma non sono d'accordo:

il metodo pieno-pieno, non richiede di vuotare il serbatoio.

quello che conta è il numero di litri erogati (possibilmente dalla stessa stazione) per arrivare a filo del serbatoio.

inoltre per la mia esperienza i cdb ormai sono precisi, con scarti percentuali ridotti, confrontabili e/o attribuibili a quelli di tanti altri fattori,

ivi incluso il benzinaro delinquente: leggevo di recente di una retata nella zona di novara/vercelli.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo s&s io lo lascio sempre attivo, anche se ho notato che sulle lievi salite non si attiva il blocco motore e prima che la macchina si accende arretra tutto di 30cm, molto fastidioso, tanto che prima di ripartire stacco w riattacco il freno per far partire il motore e poi parto con la macchina. Per i consumi invece io non riesco a scendere sotto i 6.0! Puoi chiedere al tuo amico della 1.3 mj quanti km ha fatto, dicono che la macchina si deve sciogliere e fare 20000km prima di stabilirsi con i consumi, io arrivato a 8700km non vedo miglioramenti.

Ciao,

non ho notato questi problemi con lo Start&STOP in salita. All'inizio ho avuto diversi problemi a capire l'HILL-OLDER....ma poi mi ci sono abituato. Farò più attenzione a cosa succede esattamente con la combinazione S&S + salita.

Il mio amico ha la macchina da 6 mesi. E' molto soddisfatto dell'auto, ha percorso poco più di 10000 km. Tieni presente che lui non monta le gomme M+S anche se in fase di acquisto ha voluto avere il cerchio da 17" (non so se 225 o 205). Penso comunque che il tuo problema non derivi dal motore, ma dal cambio automatico. Generalmente i sistemi a trasmissione automatica tendono ad avere rendimenti inferiori rispetto a quello manuale. La stessa cosa vale per il Cruise control; per definizione consuma un po' di più.

Swim

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sarei intenzionato ad acquistare una 500L Trekking e, causa moglie che vuole il cambio automatico, mi vedo costretto ad orientarmi sulla 1.3 TD.

La macchina deve essere "tuttofare", ossia:

1. deve portarci comodamente in giro in città (e su questo non vedo problemi);

2. deve condurci in autostrada a velocità dignitose (120/130 hm/h) (e anche su questo non vedo problemi);

3. deve andare abbastanza bene in salita - anche con discreto carico - tenuto conto che in inverno tutti i w.e. andiamo a sciare.

Per darvi un'idea al momento guido un 500 0.9 TB 85CV Dualogic che - a livello di prestazioni - mi soddisfa pienamente; temo però che dato il peso della 500L le prestazioni di quest'ultima possano essere decisamente inferiori a quelle della mia vettura attuale.

Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno di voi che possiede già la vettura.

Grazie e saluti

STi

Modificato da STi

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto và,si muove sufficientemente in tutte le situazioni(ovviamente a pieno carico e in salità farà più fatica)però rispetto alla tua 500 Twinair sarà parecchio meno brillante.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

"

3. deve andare abbastanza bene in salita - anche con discreto carico - tenuto conto che in inverno tutti i w.e. andiamo a sciare"

...anch'io tutti i week-end in inverno vado a sciare :razz:...In concessionario mia hanno sconsigliato il 1.3 perché mi capita spesso di andare in montagna durante l'anno.

Swim

Link al commento
Condividi su altri Social

@ RiRino: la brillantezza alla fine posso ammettere di sacrificarla in ragione delle maggiori dimensioni e del maggior spazio a bordo; quello a cui non posso rinunciare però è il fatto di non potere andare "in salita".

@ Swimmen: il concessionario non me l'ha sconsigliata - anche per via del vincolo del Dualogic - però mi ha suggerito di optare per la 105cv manuale.

La mia paura è di trovarmi nelle condizioni di non riuscire a salire sui tornanti, o meglio di farlo ma a 10km/h ..............

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ RiRino: la brillantezza alla fine posso ammettere di sacrificarla in ragione delle maggiori dimensioni e del maggior spazio a bordo; quello a cui non posso rinunciare però è il fatto di non potere andare "in salita".

@ Swimmen: il concessionario non me l'ha sconsigliata - anche per via del vincolo del Dualogic - però mi ha suggerito di optare per la 105cv manuale.

La mia paura è di trovarmi nelle condizioni di non riuscire a salire sui tornanti, o meglio di farlo ma a 10km/h ..............

Di salire sale un pò ovunque credo,piano(con le marce più basse e il motore più in tiro magari) ma sale:)

Comunque se ce n'è la possibilità,provala su strada per bene,soprattutto nelle condizioni più critiche.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ RiRino: il problema è che il concessionario è in città e le condizioni più critiche le ho in montagna ...............

Mi piacerebbe sapere da qualche possessore della vettura con il medesimo motore come si comporta in salita ............ con e senza neve ..........

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami ma non sono d'accordo:

il metodo pieno-pieno, non richiede di vuotare il serbatoio.

quello che conta è il numero di litri erogati (possibilmente dalla stessa stazione) per arrivare a filo del serbatoio.

inoltre per la mia esperienza i cdb ormai sono precisi, con scarti percentuali ridotti, confrontabili e/o attribuibili a quelli di tanti altri fattori,

ivi incluso il benzinaro delinquente: leggevo di recente di una retata nella zona di novara/vercelli.

Ciao scusa se rispondo solo ora, mi era sfuggita la tua citazione ... ;)

E' vero che non devi svuotare il serbatoio, certo, ma usare tutto un serbatoio prevede un utilizzo quantomeno calmierato per l'uso normale.

Spiego meglio: e' inutile che faccio la prova pieno-pieno dopo aver fatto 200 km di autostrada se il mio obiettivo e' sapere quanto consumo "normalmente". In questo caso, magari lo faccio per sapere il consumo "medio" per la mia andatura "media da autostrada".

No?

Mentre per quanto riaguarda i cdb, probabilmente sono precisi quanto basta, anche il mio da scarti "irrisori" per cui mi fido di lui ... ma mi fido di lui "adesso" dopo che per un po' di volte ho fatto la prova pieno-pieno come l'ho descritta sopra e ho notato che i miei e i "suoi" conti combaciavano (in sostanza), per cui adesso sono tranquillo.

Nel caso del nostro amico, per vedere se il suo cdb e' corretto, una-due prove pieno-pieno gliele farei fare, così poi sa se fidarsi del cdb oppure che correttivo "applicargli"...

ma io non mi fiderei tout-court del cdb se prima non lo controllo un paio di volte con "carta e penna".

intendevo questo, :), non che i cdb skazzano dati e che il pieno-pieno si fa solo dalla riserva

ciaociao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.