Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Non lo so, ma io ho dato in permuta una Lupo 1.4 con 14 anni e 100 mila km. Usata ma usata bene e con tutta la manutenzione documentata. Credevo la mandassero in pressa e invece l'hanno rivenduta senza problemi. Evidentemente le auto vecchie se ben tenute hanno ancora un senso ed un mercato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Phormula dice:

Non lo so, ma io ho dato in permuta una Lupo 1.4 con 14 anni e 100 mila km. Usata ma usata bene e con tutta la manutenzione documentata. Credevo la mandassero in pressa e invece l'hanno rivenduta senza problemi. Evidentemente le auto vecchie se ben tenute hanno ancora un senso ed un mercato.

Un mio collega ha preso da poco un ibiza di 15 anni per poco piu di un tozzo di pane,ci sono fatture di tagliandi fatti quasi annualmente con tanto di cambio ammortizzatori e revisione completa impianto frenante nel 2015,mica è da tutti!

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Phormula dice:

Qualche straniero una volta mi disse che in Italia è più facile inaugurare che mantenere. Io resto dell'idea che un cittadino che tiene la sua macchina in ordine abbia il diritto di tenerla all'infinito. Sono i chilometri e non l'età ad invecchiare le auto, per cui ad un certo punto le auto si rottamerebbero da sole perché hanno raggiunto un punto in cui tenerle in ordine non ha più senso economicamente. Con le varie campagne di incentivi ho visto andare in pressa vetture con chilometraggi ridicoli, che sembravano appena uscite dalla fabbrica. Il tutto per una manciata di Euro in più di sconto. Macchine con 15 anni e 50 mila km, un paio con il cellophane originale sui pannelli porta. Ricordiamoci che le auto vecchie ma ben tenute di oggi saranno le storiche di domani. Mentre chi ha un vecchio marcione, incentivi o no, se non ha i soldi per cambiarlo con una macchina nuova, quello si tiene. 

 

Inoltre la manutenzione crea ricchezza sul territorio, perché fa lavorare le officine. Dove lavorano meccanici del posto. Oggi le case soprattutto quelle tedesche vogliono poche megaiperconcessionarie acciaio e vetro, in zone industriali sperdute, mentre le piccole officine, quelle in cui il meccanico era anche un tuo amico, e soprattutto ti trattava da cliente e non da suddito, chiudono una dopo l'altra.

 

Dillo ai beoti che hanno innalzato il limite di auto storica da 20 a 30 anni. 

 

Che poi, tornando all'ultimo numero, non capisco perché, visto che ci sono pure le mezze stelle per la votazione, le due tedesche abbiano preso 5 stelle come Giulia, quando questa va più forte in accelerazione e ripresa. 

 

Ho notato pure, sullo stesso numero, che Panda va più forte di hyundai i10 consumando poco più. 

Niente male per l'immortale fire 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Nick for Speed dice:

Se il parco auto italiano è una vergogna, quello finlandese sarebbe da scomunica papale e girone infernale :D
Credo sia il parco più vecchio di Europa, specialmente nei centri medio-piccoli. Ma perchè son così vecchie? Perchè non le adoperano molto, essendoci una rete di ciclabili capillare. Io stesso, come finnici, giravo in bici con -20 :D

 

E anche perché hanno una tassa di immatricolazione sul nuovo del 30% del valore dell'auto (oltre all'iVA ovv.) :§

 

comunque le auto sono vecchie ma veramente in ordine, è verissimo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2017 at 14:28, TonyH dice:

 

Tipo la nuova SWIFT. 995kg misurati in prova.

 

Leggevo però in un articolo di 4R del mese scorso che un ostacolo al contenimento dei pesi sono paradossalmente le normative CO2. Che permettono sforamento alle auto più pesanti.

E suggerivano di passare al metodo USA, dove le maglie si allargano per l'impronta a terra (passo X carreggiata), spingendo i costruttori a fare a parità di lunghezza auto con passo più lungo e più leggere.

 

 

indovina chi  ha introdotto la curva con la co2 variabile al peso?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/5/2017 at 08:00, Matteo B. dice:

 

comunque le auto sono vecchie ma veramente in ordine, è verissimo.

 

Che poi ai fini della circolazione stradale, è l'unica cosa che conta.

Che non sono mica tanto sicuro che i vari mezzi nuovi ma con gomme finite perché costano una frombola siano questo toccasana per la sicurezza.

 

E viceversa, Se io voglio svenarmi per tenere in perfetto ordine la mia Audi 100 avanti del 1995 perché faccio poca strada tutta fuori città...dovrebbe rientrare nella mia liberalità.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.