Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, itr83 dice:

 

 

dove sta lo scandalo non lo capisco...

 

 

scusa eh...la stessa macchina (motore e piattaforma) solo con differenze di aerodinamica fa pi dei 16 su due riviste diverse e i 12 nell'iterazione C-HR.

 

dai, su non scherziamo. o hanno cannato o hanno picchiato (alla voce giusta, perché la vulgata è che l'ibrido in autostrada non replica i consumi eccellenti delle altre condizioni---  è vero) su un modello che in Italia può veramente vendere molto, e in un segmento dove c'è un'altra macchina che stanno pubblicizzando in ogni dove..vediamo se capite qual'è. 

 

:mrgreen:

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un altro fattore importante che può aver influito nel test, la gommatura.

 la ch-r ha dei pneumatici 225/50 18, la prius 215/45 17

È vero che che non può cambiare così tanto, ma se da 12.5 passi a 13.5/14 km/l cambiando la dimensione degli pneumatici non mi stupirei...

 

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sfides dice:

C'è un altro fattore importante che può aver influito nel test, la gommatura.

 la ch-r ha dei pneumatici 225/50 18, la prius 215/45 17

È vero che che non può cambiare così tanto, ma se da 12.5 passi a 13.5/14 km/l cambiando la dimensione degli pneumatici non mi stupirei...

 

 

 

La ch-r è anche 4cm più larga e 10cm più alta di Prius, inoltre ch-r è stata provata in inverno mentre Prius in primavera.

gomme più strette, superficie frontale minore e cx migliore, condizioni climatiche diverse non è roba irrilevante.

 

poi ho notato che il consumo a 130 costanti di Prius rilevato è 15,4 mentre quello "autostrada" è 16,4, i 12,1 di chr a cosa si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Beh è ovvio che ne parlano bene della Q50S, è un V6 da superbollo a benzina, sono tutti froci col culo degli altri.

 

Gli "altri" in questione non sanno che la Q50 ha anche il 2.2 gasolio Mercedes da 170 cv con il 7G Tronic, che poi anche se lo sapessero non cambierebbe nulla...se sapessero poi a quanto la vendono e con che dotazione sarebbe peggio. E non cambierebbe niente lo stesso.

Ieri sera o due giorni fa, non ricordo, su Facebook c'era l'articolo della rivista sul salone e parlavano della Kia Stinger e appena ho letto i commenti m'è venuta una rabbia mostruosa.

 

Branchi di scimmie che commentavano tipo "Bella macchina ma peccato abbia il marchio Kia" o ancora "Non è che adesso cani e porci possono fare auto così costose, altrimenti mettiamo anche Lada nel premium" e la cosa andava avanti nelle risposte ai commenti, ma anche solo vedendo il numero di mi piace a queste puttanate si capiva come li dentro di gente normale non ce ne fosse a commentare.

 

In pratica il sunto massimo dei commenti e della cultura di molta gente che scrive li è riassumibile così:

 

- Articolo VAG: bidoni, merda, schifo, dieselgate, Alfa Giulia meglio VS le finiture, il valore alla rivendita, gruppo VAG per sempre, tedesche per sempre

 

- Articolo FCA: come sopra a parti invertite

 

- Articolo altro marchio: bella ma non è una tedesca, bella ma poi la rivendo e vale 1/8 del valore, che schifo ste macchine asiatiche tutta plastica, ah le ibride di merda, ah i consumi, ah la Mazda e gli aspirati

 

- Articolo auto elettriche: truffa, merda, schifo, non è Tesla

 

- Articolo Tesla: dio, numero 1, Musk, figata, eh ma dove la ricarico, eh ma la guida autonoma

 

- Articolo auto ibride: *inserire luogo comune a scelta*

 

- Video con Francesca Galbiati:

 

RStFmg1.png

 

---

 

Oramai io li dentro commento per noia, più che altro perchè ad un certo punto è divertente smerdare qualche idiota che fa l'arrogante...però la situazione è desolante.

 

Sarà che forse io ho dei valori strani ma davvero, fossi io a capo della rivista ad un certo punto mi vergognerei a vedere che razza di gente ho contribuito a creare.

 

Si dimenticano sempre che con la loro influenza sono responsabili anche di "istruire" la gente all'argomento automobili, e come ho già detto diverse volte, sono loro responsabili del fatto che mentre in tutta Europa VAG segnava vendite in declino noi in Italia facevamo i record nel periodo caldissimo del dieselgate...

 

Mi sa che è un bene che non riesca ad entrare nel giro perchè, come mi disse più di una persona nel campo, alla fine finisci per odiare quel mestiere se lo fai con passione.

 

Chissà come mai.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

eh ma si sa in autostrada le ibride Toyota appena il consumo arriva a 12km/lt interviene il succhiabenzinabrevettato e più di così non fanno. Sono fessi quelli che le guidano e fanno 18 km/lt. E se lo dici non ti credono: Impossibile 4rutelle ha scritto 12 fine della storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.