Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

a ma paiono tante critiche inutili e non costruttive, io non compro quattroruote e le riviste automobilistiche in generale ma nessuno vi obbliga a comprarle, se le si compra è perchè si valuta che il contenuto valga la spesa, se non le si reputa a livello del loro prezzo basta lasciarle sul banco dell'edicola

ci si lamenta perchè non si dedica spazio alla meccanica? ma da quanto tempo si guarda solo al design e a optional futili trascurando completamente la meccanica? cavolo il 90% chi compra un'automobile nemmeno si informa delle sospensioni che monta, figuriamoci avere articoli estesi sul comportamento dinamico di auto oramai fotocopia piuttosto che di analisi tecniche anche se meravigliose nella loro pacatezza ed accessibili a tutti come quelle fatte dal grandioso Paolo Massai, se cerchi il tecnicismo punti su altre riviste

Link al commento
Condividi su altri Social

La migliore recensione è l'esperienza.

Si chiedono pareri a tot persone che ne so, 20 che hanno una A3 2.0TDI 8V e si spera nella loro imparzialità, male che vada si fa una media delle 20 recensioni e si tirano le somme.

:pen:e poi le si raccolgono sul web, ....anzi in un forum! 8-)

peccato che credo ci abbiano già pensato, se no poteva essere una buona idea :lol:

p.s. solo che la prossima volta bisognerebbe pensare ad un nome decente,

perchè un amico, equivocando, sulle prime pensava che gli auto-pareri fossero quelli che ti dai da solo:

delle serie "fatte un domanda ..e datti la risposta " :muro:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:e poi le si raccolgono sul web, ....anzi in un forum! 8-)

peccato che credo ci abbiano già pensato, se no poteva essere una buona idea :lol:

p.s. solo che la prossima volta bisognerebbe pensare ad un nome decente,

perchè un amico, equivocando, sulle prime pensava che gli auto-pareri fossero quelli che ti dai da solo:

delle serie "fatte un domanda ..e datti la risposta da solo" :muro:

;)

Il tuo amico è avanti, è un tipo che di sicuro non pecca di superficialità se ha carpito dal nome quel significato :D

Comunque è giusto così, oltre a dare spazio a molti utenti di esprimersi, senza che sia necessariamente la solita rivista, ci si confronta e ci si aiuta, cosa che Quattroruote et similia non ti viene a dire per ovvi motivi diplomatici ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

;)

Il tuo amico è avanti

Occhio poiché se si è troppo avanti, poi lo si piglia in culo da tutto il resto della comitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho voglia di difendere 4ruote......non lo acquisto da una vita....

pero' la base (anche se rimaneggiata) c'è e per sterzo americano forse intendono piu' che altro la taratura....boh....pero' io cercherei di non vedere il marcio ovunque si parli troppo bene di vag&co. e/o dove si mettano in evidenza lacune di modelli italiani....puo' essere che questi giudizi siano proprio veritieri...

Io ho smesso nel 2009. Ne ho acquistato qualcuno random per vedere se avevano cambiato l'impostazione. Ma Nada.

Sostanzialmente è più interessante AlVolante per alcune Rubriche che manco 4R.

Io non vedo il marcio sui modelli italiani, vedo anche Citroen spinta come a che ed anche BMW.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

a ma paiono tante critiche inutili e non costruttive, io non compro quattroruote e le riviste automobilistiche in generale ma nessuno vi obbliga a comprarle, se le si compra è perchè si valuta che il contenuto valga la spesa, se non le si reputa a livello del loro prezzo basta lasciarle sul banco dell'edicola

ci si lamenta perchè non si dedica spazio alla meccanica? ma da quanto tempo si guarda solo al design e a optional futili trascurando completamente la meccanica? cavolo il 90% chi compra un'automobile nemmeno si informa delle sospensioni che monta, figuriamoci avere articoli estesi sul comportamento dinamico di auto oramai fotocopia piuttosto che di analisi tecniche anche se meravigliose nella loro pacatezza ed accessibili a tutti come quelle fatte dal grandioso Paolo Massai, se cerchi il tecnicismo punti su altre riviste

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che dia poco spazio alle caratteristiche tecniche posso essere d'accordo, probabilmente hanno stabilito che ad una buona parte dei lettori non interessi tanto questo aspetto bensì preferisca informazioni sull'infortainement, sulla rumorosità della vettura o su quanti spazi porta oggetti abbia e tante altre cose ancora. Caratteristiche queste che non interessano ad un appassionato di motori ma che risultano utili a chi usa l'auto per lavoro.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va bene giudicare ANCHE quelle caratteristiche...in aggiunta però, non in sostituzione.

Per il semplice fatto che comprare un'auto, siano i 18 mila della festa che i 125 mila del range...oh...son tanti soldi.

È un investimento impegnativo.

E da quella che si vanta di essere la rivista più venduta e vecchia mi aspetto consapevolezza e professionalità nella faccenda.

Valutando per bene tutti gli aspetti....dalla guida alla praticità.

Cosa che non ho trovato nelle ultime prove. Anche fiesta e clio...un paragrafo striminzito su come vanno su strada.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Se volete qui c'è la video prova: La Prova | Audi A3 Sportback - La Prova - QuattroruoteTV

Dicono che è sostanzialmente perfetta, eccetto il fatto che è dura come una tavola (perciò sconsigliano assetto e ruote da 18), della guidabilità si dice poco o nulla, se non che ovviamente è piatta e quasi insensibile al rilascio del gas. Quindi criticata come confort, critiche anche sulla garanzia: dicono che a queste cifre sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più dei 2 anni di garanzia, visto che spesso pure le Audi non sono esenti da guai tecnici... E che di solito costano altrettanto cari...

Di buono c'è il consumo in ambito urbano, quello sì, notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi trovo daccordo sul fatto che 4r stia "dimenticando" un pò troppo qualche parola in più sulle caratteristiche dinamiche delle auto in prova.

i dati e qualche giudizio ci sono comunque,magari un filo "nascosti" però ci sono.

Indubbiamente la parte di 4r meno completa è proprio quella dei test,mentre per il resto trovo ancora 4r interessante.

Non sono daccordo più di tanto sul tema dell'appoggio più o meno velato verso case tedesche o altre e/o contro gruppo fiat.

Acquistando abitualmente diverse riviste trovo ad esempio,decisamente più complete le prove di AUTO,anche sulle qualità dinamiche.

Purtroppo il resto della rivista è decisamente più carente.

Sostanzialmente noto comunque che le prove della stessa macchine letto su riviste concorrenti non differisce poi più di tanto.

Tutte comunque provano spesso vetture colme di accessori,e questo credo che sia a causa di quello che viene messo a disposizione dalle case stesse.

tanto per dare un'idea quasi tutte le riviste danno come golf e A3 assolutamente al top come qualità costruttiva ma molto più care della concorrenza cosa che io alla fine ritengo abbastanza vicino a quello che è la realtà dei fatti.

E comunque ognuno di noi dovrebbe provare e/o vedere live una auto per riuscire a dare un proprio giudizio. E questo rimane comunque assolutamente ed estremamente personale,soprattutto per il design ma a volte anche per dinamiche di guida e/o qualità percepita.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.