Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

On 30/7/2016 at 12:01, Walker dice:

Non sono del tutto d'accordo, credo che per un appassionato 4R sia ancora una rivista valida, tanto più che ci si può abbonare e spendere 40 € invece 60 all'anno. 40 € all'anno per chi si interessa di automobilismo non sono imho una cifra esasperata, e dietro ci sono comunque professionisti a lavorare: malgrado il decadimento della sezione tecnica - che trovo poco giustificabile pur di fronte alla media clienti - e diversi articoli "biased" ci sono comunque molti contenuti non facili da trovare altrove (parlo sempre delle prove). Direi che il senso di acquistarlo non è più quello del decennio scorso e prima, ma comunque imho non si è estinto.

 

Tra l'altro non dicono affatto che le auto sono perfette e super affidabili, in ogni numero c'è sempre il "difetto del mese" accompagnato da altre segnalazioni di utenti su vari marchi (sì, anche tedeschi), varie indagini generali sull'affidabilità, inoltre spesso approfondiscono il costo dei ricambi, ecc. 

 

Più che altro forse AlVolante, al quale mi sono abbonato da qualche mese, alla fine conviene di più: costa sensibilmente meno, non ha gli strumenti e tutte le competenze di 4R ma sforna comunque buone prove ed approfondimenti; e non essendo la testata più gettonata in Italia probabilmente è anche meno suscettibile a grosse influenze pubblicitarie (meno, non esente). 

 

 

 

Quoto tutto! Purtroppo aggiungo che le auto escono fuori dopo i km e gli anni percui non condivido chi crede che si possa avere una visione a 360 gradi di auto nuove ma a chi interessa è meglio dare un occhio alla rubrica che hai detto tu dove si trovano anche spiegazioni tecniche esaurienti .imho ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

no comment...:angry::angry::angry:

4R nov2016.JPG

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

così sarebbe stato molto meglio:-D:-D:-D

4R nov2016 2.JPG

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me e copertine si pagano.

 

ergo...

 

e poi (lo dico onestamente ) l'impatto sul mercato di Q2 è molto maggiore di quello di Levante.

 

i problemi di QR sono roba tipo la godronatura e altre amenità (oltre al fatto che le modalità di prova sono discutibili, prova ne è il fatto che hanno cambiato alcuni paramteri)

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con Matteo, la copertina probabilmente e' a pagamento, e poi la Q2 per forza di cose interessera' un pubblico piu' vasto della Maserati che ahime' rimane elitaria. Poi ovvio da italiani vorremmo in primo piano la Levante, ma tant'e', per me conta piu' l'onesta' intellettuale e la completezza delle prove dentro il giornale.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Sono d'accordo con Matteo, la copertina probabilmente e' a pagamento, e poi la Q2 per forza di cose interessera' un pubblico piu' vasto della Maserati che ahime' rimane elitaria. Poi ovvio da italiani vorremmo in primo piano la Levante, ma tant'e', per me conta piu' l'onesta' intellettuale e la completezza delle prove dentro il giornale.

 

Si, però io sono sincero...QR ha enormemente perso di credibilità negli ultimi anni.

 

il problema è essenzialmente questo: la crisi di copie (comune a tutta l'editoria su carta) ha imposto una maggiore dipendenza dagli inserzionisti (chi inserziona di più su QR è VAG, lo si capisce chiaramente).

 

il tono e i risultati delle prove si sono adeguati.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Levante è un prodotto tutto nuovo e di gran lusso, merita senza il minimo dubbio una copertina,

L'Audi Q2 verrà spinta al massimo per riuscire a far un decimo di quello che meriterebbe,

è brutta, sgraziata, e poverella da caro prezzo...un po come la A1.

mio parere chiaro

 

comunque, giusto per ricordar da gennaio 2015:

Opel Corsa

Fiat 500X

Hyundai i20

Suzuki Vitara

L.Rover Discovery Sport

Jaguar XE

Mazda Cx-3

Volvo Cx90

Ford S-Max

Honda HR-V

Lancia Ypsilon

Audi A4

________________ Per il 2016:

Vw Touran

Fiat 124

Toyota Prius

Kia Sportage

Vw Tiguan

Alfa Giulia

Ford Edge

Seat Ateca

Volvo V90

Audi Q2

 

Modificato da Adan67
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.