Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi sa che nella mancanza di evoluzioni ci siano normative piuttosto rigide per quanto riguarda l'allestimento degli scuola bus, curioso il fatto che hanno realizzato un "cassone"  separato dalla cabina piuttosto che fare un unica carrozzeria .

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote dice:

Mi sa che nella mancanza di evoluzioni ci siano normative piuttosto rigide per quanto riguarda l'allestimento degli scuola bus, curioso il fatto che hanno realizzato un "cassone"  separato dalla cabina piuttosto che fare un unica carrozzeria .

curioso no, un ducato semplice è molto più piccolo e stretto di un tipico scuolabus usa, per rispettare gli "standard" hanno dovuto allargare la carrozzeria di 20-30 cm

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/8/2016 at 16:19, 3volumi3 dice:

Condivido storia interessante di uno sviluppatore di software USA, che un bel giorno ha deciso di vendere casa ed effetti personali, e vivere in un camper viaggiando per il paese. ;-)
La cosa interessante è che il camper se l'è costruito lui (o meglio: lui e suo padre) in 38 giorni partendo da un Dodge RAM ProMaster, scelto per via dello sfruttamento dello spazio interno nettamente migliore rispetto ai concorrenti.

end.jpg

 

Qui c'è la cronostoria dettagliatissima con tanto di prologo ed epilogo (titolo eloquente: Fuck the Banks, I'll Build My Own Damn House or How I Learned To Stop Worrying, and Build a Custom Camper Van):

http://syntheti.cc/van-build/

 

Qui tour anche lui dettagliatissimo:

 

Hope you'll enjoy it!

 

Non gli conveniva però studiare la pianta di un van camperizzato europeo?

Mi pare abbia sfruttato male lo spazio...manca totalmente il bagno?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, TonyH dice:

 

Non gli conveniva però studiare la pianta di un van camperizzato europeo?

Mi pare abbia sfruttato male lo spazio...manca totalmente il bagno?

 

In effetti sembra più un allestimento da lavoro che da camper :D  E anche il piano del tavolino lo avrei studiato diversamente (scorrevole a scomparsa ....)

Comunque in diversi video ho visto come base tantissimi promaster .... 

 

54 minuti fa, nucarote dice:

Sta cosa un pò mi "spaventa" in ottica del nuovo Ducato, che per essere venduto da loro dovranno allargarlo un bel pò.

 

Ma i furgoni rimangono della stessa larghezza della nostra, anche perchè anche quì da noi fanno allestimenti simili (molto più curati e moderni ovviamente :D)

 

Scuolabus-nuovo-Indbus-da-49-a-54-posti-  scuolabus_800.jpg

 

Nel loro caso si devono accontentare della scocca del Ducato con tutti i limiti del caso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 6/8/2017 at 18:45, Bosco dice:

 

Ma i furgoni rimangono della stessa larghezza della nostra, anche perchè anche quì da noi fanno allestimenti simili (molto più curati e moderni ovviamente :D)

 

Scuolabus-nuovo-Indbus-da-49-a-54-posti-  scuolabus_800.jpg

 

Nel loro caso si devono accontentare della scocca del Ducato con tutti i limiti del caso

 

 

Alt, ma questi sono Daily. Ben altra meccanica, permettimi.

Resta il fatto che il Ducato è studiato per far restare anche solo la cabina e le ruote motrici. poi dietro ci attacchi un telaio diverso, esempio le versioni a doppio asse o i telai della Al-Ko per allestimenti ultraribassati.

Quindi, una versione come quella americana, per quanto mi piaccia poco (sarebbe stato ben meglio appunto il Daily per quel tipo di impiego) rientra perfettamente nelle 'corde' del Ducatino nostro... ovviamente con il v6-3.6 benzina e 250 cv...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in RAM ProMaster 2013
  • 9 mesi fa...

ora si che sembra un alieno con problemi mentali*

 

*commento apparso su un blog americano che definiva il promaster city (doblò) il fratello scemo dell'alieno con problemi mentali (Promaster)

 

lo screenshot l'avevo stampato in A3 ed appeso in ufficio ai tempi di professional :mrgreen:

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.