Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, Beckervdo dice:

Range Rover sbaracca con Evoque, BMW le va dietro :D

La gente chiede a BMW qualcosa simile ad un Evoque: fine :D

 

Evoque è una Land Rover, marchio che non è mai stato associato con un'immagine sportiva e che può sfornare con tranquillità SUV TA+TI... Tradotto, la coerenza Land Rover, si traduce nell'offrire delle prestazioni fuoristradistiche minime che possano essere considerate decenti (il chè si ripercuote sul modo di pensare sottoscocca, angoli delle sospensioni e altre faccende).

 

BMW è un brand sportivo...il chè, in un'ottica di prodotto, si dovrebbe ripercuotere sul produrre un SUV che faccia delle doti dinamiche stradali uno dei suoi punti di forza. Se la piattaforma è quella dell'attuale X1, l'impresa è ben più che ardua :mrgreen: 

 

Posto che, lo dico sempre, nel medio-lungo periodo la coerenza di marca è assolutamente fondamentale (e Alfa Romeo ce lo ricorderà per sempre, vista la sua storia travagliata), I prodotti di Moda diventano successi di una determinata marca, solo se rispecchiano l'identità della stessa. Se il prodotto X2 dovesse avere successo di vendite, nonostante tutto, nei vertici BMW comincerebbe a palesarsi l'idea che la TP non è poi così fondamentale per BMW stessa e questo, nel lungo periodo, porterebbe a conseguenze (più o meno trascurabili) anche sulle altre vetture in gamma. 
(quella che ho riportato come mera ipotesi, è ahimè un qualcosa che si è già ampiamente avverato...ovvero "la gente che compra Sr1 non sa nemmeno di guidare una TP" "La gente ultimamente è molto attenta all'infotainment più che alla qualità dinamica della vettura o alla sensibilità dello sterzo" "alla gente interessano i consumi e la silenziosità di bordo, molto più che la sensazione di tenuta di strada"... tutte queste affermazioni, hanno, negli ultimi anni, trovato pieno riscontro nelle nuove generazioni di vetture BMW".


Il credito raccolto nel corso di una vita potrebbe, nei prossimi 10 anni, calare sensibilmente...anche perchè la concorrenza c'è, pare viva come non lo era da secoli e sta percorrendo proprio una strada differente. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Evoque è una Land Rover, marchio che non è mai stato associato con un'immagine sportiva e che può sfornare con tranquillità SUV TA+TI... Tradotto, la coerenza Land Rover, si traduce nell'offrire delle prestazioni fuoristradistiche minime che possano essere considerate decenti (il chè si ripercuote sul modo di pensare sottoscocca, angoli delle sospensioni e altre faccende).

La clientela della Evoque non si interessa nulla per nulla per la sua prestazioni fuoristrada (che ha, senza dubbio, almeno in versione TI), ma la Evoque si compra normalmente per la sua linea diversa, la sua design in toto e la maggioranza delle clienti (in vista globale) sono donne che usano la macchina solo in citta per essere chic.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, mjdj147 dice:

Fatico a vedere i volumi di una coupè........

Te credo..

anche perché i coupé di norma sono a 2 porte

e tendenzialmente con un baricentro basso giacche sono votate a prestazioni sportive.

qua siamo al contrario di tutto grazie al marketing (il male dei nostri tempi) che distorce verità piegandole ai propri bisogni.

 

questo è un coupé balorda la naja

jaguar_f-type-coupe_1945.jpg

 

Questo invece è un cassone immondo 

BMW-X2-Patent-2.jpg

 

Siccome il nome "coupè" fa fico perché richiama alte prestazioni, tecnica sopraffina ecc allora le menti del marketing han deciso di chiamare coupé questo furgone. (detto tra noi trovo più aggressivo ed utile un bel Ducato)

 

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo dice:

Ma qui nessun del marketing BMW lo ha chiamato Coupè...

LR aveva definito la VELAR la variante Coupè dello RR Sport. Li sono calci sui denti.

E comunque:

BMW-X_Coupe_Concept_2001.jpg

prova ad andare su google immagini e digitare suv coupé.. ti garantisco che non ti esce una F40

il primo sub coupè lo tirò proprio fuori la BMW con la X6 che per inciso ogni volta che lo vedo mi ricorda tanto queste:

51+d+nG5CGL.jpg

Modificato da Tony ramirez

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Per quanto riguarda la questione stilistica, poi, si tratta proprio di scelte che hanno poco a chè fare con il mercato, perchè lo stile BMW non è mai incappato in particolari problemi nel corso degli anni... Mi sembra più logico pensare che, dopo l'abbandono da parte di Bangle, la casa di Monaco fatichi a ripartire sul piano del design, avendo perso determinate certezze e non riuscendo a trovare un nuovo punto di partenza che riesca a sommare ciò che BMW è sempre stata, con ciò che Bangle introdusse a livello stilistico. Per quel che mi riguarda, Beck, gli esempi visti sulle ultime Sr5 e X3 sono un chiaro segno e questa nuova X2, che richiamerà nuova Sr1, lo è ancor di più sotto altri punti di vista.

Mi sembra, che gli unici che appoggiano il design di Bangle sono gli Italiani, forse perche sono molto piu aperto per novita (anche per questo i grandi studi sono in Italia), ma a Germania o negli Stati le prime macchine di Bangle (E65, E60, E84) hanno avuto un eco disastroso, per la moggioranza li erano macchine molto brutto (che erano comprato solo per il fatto che erano del marchio BMW) e alla fine era questo disegno non compatibile con il gusto della massa la causa per dimettere Bangle come capo design. Il disegno attuale tocca molto di piu il gusto globale. Questo, il globale mi sembra anche il problemo piu grande, perche devi come produttore trovare una soluzione comune per i tre/quattro gusti completamenti diversi delle americani, delle cinesi e delle progressivi/tradizionalisti Europei. Bangle senza dubbio era una soluzione per i Europei progressivi, non per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Tony ramirez dice:

Te credo..

anche perché i coupé di norma sono a 2 porte

e tendenzialmente con un baricentro basso giacche sono votate a prestazioni sportive.

qua siamo al contrario di tutto grazie al marketing (il male dei nostri tempi) che distorce verità piegandole ai propri bisogni.

 

questo è un coupé balorda la naja

jaguar_f-type-coupe_1945.jpg

 

Questo invece è un cassone immondo 

BMW-X2-Patent-2.jpg

 

Siccome il nome "coupè" fa fico perché richiama alte prestazioni, tecnica sopraffina ecc allora le menti del marketing han deciso di chiamare coupé questo furgone. (detto tra noi trovo più aggressivo ed utile un bel Ducato)

 

 

Tony, volendo fare lo sforzo di dire che la X6 è un Suv coupè, questo non gli si avvicina neanche lontanamente. Se fai una gamma parallela di suv coupè (x2, x4, x6) fallo con la linea discendente al posteriore....per chi vuole spazio c'è l'x1.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.