Vai al contenuto

Alfa Romeo 159: 1750 TBi per la Guardia di Finanza


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che già in passato la GdF avesse ricevuto forniture più potenti rispetto a quelle di PS e CC.

In particolare se ricordo bene avevano avuto in dotazione le prime 156 con motore 2.0 JTS, e prima ancora un lotto non irrilevante di 75 2.0 T.Spark (quelle dei CC erano 1.8, almeno ufficialmente).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Mi pare che già in passato la GdF avesse ricevuto forniture più potenti rispetto a quelle di PS e CC.

In particolare se ricordo bene avevano avuto in dotazione le prime 156 con motore 2.0 JTS, e prima ancora un lotto non irrilevante di 75 2.0 T.Spark (quelle dei CC erano 1.8, almeno ufficialmente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la guardia di finanza fa così tanti inseguimenti, o è solo per colmare il loro senso di inferiorità rispetto ai colleghi che arrestano veri criminali e non "colletti bianchi"? :pen:

Non la porrei in questi termini.

Intanto è da sfatare il mito per cui polizia e carabinieri facciano tanti inseguimenti: nei protocolli operativi è una pratica fortemente sconsigliata.

In secondo luogo, anche la GdF è una forza di polizia, e quindi necessita di un parco mezzi con prestazioni adeguate ai compiti. Tra cui la necessità di supportare la altre FF.OO., raggiungere elevate velocità e, in rare evenienze, inseguire un sospetto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la guardia di finanza fa così tanti inseguimenti, o è solo per colmare il loro senso di inferiorità rispetto ai colleghi che arrestano veri criminali e non "colletti bianchi"? :pen:
Penso che considerazioni di questo tipo siano da evitare, visto che tra l'altro hanno molto più potere rispetto alle altre FdO e per certi versi se la passano pure meglio.

L'auto è frutto di una gara, ed è risultata la più conveniente tra quelle proposte e che rispondevano a determinati requisiti. Poi hanno altri tipi di mezzi, di altra tipologia perché adatti ad altri ruoli, tipo le Bravo diesel e delle vecchie Saxo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato che alle FDO ormai passano solo le Bravo diesel anche per NORM e Volanti, ai finanzieri gli è andata di lusso.

Mi da l'idea che siano macchine di serie riadattate, a prima vista, non sono blindate come le altre 159 fdo.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista martedì scorso qui a Trento nel mezzo di piazza Duomo in occasione delle prove della cerimonia di apertura dei mondiali di Sci nordico. Sono rimasto molto sorpreso quando ho notato la targhetta TBI. Penso sia il primo modello a bz in dotazione alle FdO dai tempi di 156 ts. Devo dire che quel colore (metalizzato) le dona pure e che l'auto continua a fare il suo figurone. Peccato che la storia di questo modello sia stata così travagliata e sia finita in modo inglorioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.