Vai al contenuto
  • 0

Audi A4 Avant 2010 Rumore porte anteriori


gianni2170

Domanda

Buongiorno a tutti,

ho un problema annoso che riguarda le porte anteriori della mia audi A4 avant del 2010.

quando la sede stradale è parecchio sconnessa, si sente un rumore provenire dalla porta localizzato nei dintorni della serratura e in alto verso il vetro !! sembra un rumore dato dal contatto plastica (rigida) e metallo. Sembra ci sia qualcosa di non fissato !!!! preciso che quando il finestrino è abbassato il rumore non si sente

Questo problema l'ho segnalato al concessionario parecchie volte e anche a un paio di carrozzerie ma nessuno è risuscito a risolvere.

Le azioni che hanno fatto sono state quelle di smontare la porta, lubrificare le guide di scorrimento del vetro .... ma niente

Come spesso accade questi sono problemi difficili da individuare ma poi la soluzione risulta banale.

A questo punto ho pensato di interrogare il web sperando di avere la fortuna di trovare qualcuno che ha già avuto questo problema e lo ha risolto

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'ho già messo su tutte le guarnizioni perimetrali ... ma senza successo.

Ora ho smontato il pannello ed ho provato a mettere uno straccio nella parte inferiore del finestrino (quella "nascosta" che rimane sotto il pannello) in modo da impedirne completamente la vibrazione qualora il problema fosse quello .... vediamo il risultato!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi che ha piovuto .... niente rumore !!!!

Incredibile questa cosa . ... ma allora non può essere un problema interno alla porta (serratura o meccanismo finestrino) .... dovrà per forza essere qualcosa legato a parti esterne che quando piove vengono in contatto con l'acqua . Mi riferisco a guarnizioni verso l'esterno!!!

qualche altra idea?

Forse la strada da perseguire è quella suggerita da mancini ugo !!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora vorrei fare due prove:

* togliere il gancio di chiusura serratura avvitato sul montante e provare ad andare senza (in una strada chiusa) magari legando dall'interno la porta in modo da escludere o meno la serratura

* provare a togliere il finestrino e provare ad andare in modo da escludere o meno una vibrazione/contatto del finestrino stesso con altre parti

dopo queste due prove vediamo un po' cosa ne esce ..... intanto dovrò aspettare che il tempo torni sereno altrimenti con la pioggia non riesco a fare la verifica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi mi sono dedicato "al problema".

Ho ingrassato guarnizioni, scrocco, lubrificato la serratura .... niente da fare il rumore è sempre presente.

A questo punto direi che ci rinuncio .... anche se mi da molto fastidio !!!!

L'ultima mia speranza è che qualcuno che legge il forum abbia avuto lo stesso problema e l'abbia risolto !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.