Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/8/2017 at 08:25, TonyH dice:

 

Sui piccoli negozi io sto notando una inversione di tendenza. Con un miglioramento, quelli che aprono nuovi si sbattono per avere clientela. Come qualità di prodotto e qualità di servizio.

 

Molti dei precedenti perdevano rispetto al centro commerciale perché pensavano di andare avanti pensando che per il solo fatto che esistono i clienti devono comprare da loro.

Cosa che sta affliggendo adesso i negozi nei centri commerciali. Visto che sono lì tanti vendere a prescindere da bontà dell'offerta e dalla cortesia.

 

I piccoli negozi non possono sognare di sopravvivere vendendo pasta Barilla, perchè per ragioni di economie di scala la grande distribuzione sarà sempre più competitiva sul prezzo.

Dove possono e devono fare la differenza è sulla qualità della merce, specie sul fresco, e sui servizi aggiuntivi, perchè in quei settori la necessità di acquisti in grande quantità si ritorce contro la grande distribuzione, che non riesce ad accedere ai piccoli produttori di alto livello.

E così io compro scatolame, sale, zucchero, acqua, pasta, birra, detersivi e simili al'iper, ma carne, salumi, formaggi, frutta, verdura nei piccoli negozi (che magari hanno prezzi da gioielliere ma una qualità incomparabile)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 18/1/2018 at 06:07, Adan67 dice:

Giulietta non è detto... :oddio: dipende come verrà facelift ;)

OT ... ma non troppo.

Su China Car News mostrano foto spia del nuovo Jeep Grand Commander ... disegnato dal concept Yuntu mostrato mesi fa sulla stampa di settore.

Con 7 posti ... pare proprio di dimensioni simili allo E-Suv di Alfa ... e sarà esposto al salone di Pechino in Aprile.

Considerando che il mercato cinese nel 2017 ha assorbito un mostruoso 27 milioni di auto ... con Jeep che ha venduto circa 200.000 pezzi ( è già il 10% delle consegne di 2 milioni che Jeep spera di fare nel 2018 ) ... secondo voi quali sono le priorità di Marchionne ... Europa o Cina ?

Il cuore può tirare da una parte ... ma i soldi tirano dall' altra ... e per vivere ci vogliono i soldi.

Altro OT 

Sulla stessa fonte la notizia che il governo ha IMPOSTO il fermo della importazione e  della produzione locale, ai modelli di auto con un consumo superiore ad un certo limite, vero che in Cina i livelli di inquinamento sono altissimi ... ma la cosa mi sa tanto di protezionismo ... i modelli più potenti in genere sono importati ... e sicuramente sulle produzioni locali ... chiuderanno un occhio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungi che le terre da cui si estrae il materiale per le batterie ce li hanno loro.. Che sui motori e cambi "classici" non sono fortissimi..

 

e vedi che in conto torna.

 

Anche in Italia facciamo protezionismo, col superbollo, cosi le iper-cavallate Ferrari Maserati Lamborghini vendono poco, a tutto vantaggio dei pandini

Modificato da TurboGimmo
  • Ahah! 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/20/2018 at 11:18, TurboGimmo dice:

Anche in Italia facciamo protezionismo, col superbollo, cosi le iper-cavallate Ferrari Maserati Lamborghini vendono poco, a tutto vantaggio dei pandini

Faremmo quindi protezionismo contro noi stessi?

Cerco poi di immaginarmi il potenziale cliente Ferrari-Maserati-Lamborghini che scoraggiato dal superbollo ripiega sul pandino :D

Al massmo, alcuni ti tali clienti, scoraggiati nel comprare la supersportiva (prodotta in Italia), si comprano una onesta auto sportiveggiante della triade...

piu' che protezionismo il nostro e' tirarsi martellate sui cabbasisi

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il discorso sia proprio questo ... non essendo ancora in grado di avere motori e trasmissioni adatti ad auto sportive/di classe superiore ... con astuzia cinese hanno pensato ai consumi.

Dopo secoli di fame ... mano a mano che la Cina cresce ... possiamo aspettarci che diventino prepotenti ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.