Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

In quel caso non si disquisiva sul problema della tasse (anche perché se sei in pareggio, paghi giusto l'Irap),/QUOTE]

indubbiamente si (vedi sotto) ma rimane sempre il fatto che prima di vedere le tasse sul reddito proprio,

occorrerebbe prima guardare quelle sul reddito dei potenziali clienti :

se quelli non acquistano più o non acquistano abbastanza il tuo giro di affari si riduce e quindi non ti ripaghi delle spese.

ma sul fatto di come sia diventata consuetudine imporre costosissimi vincoli esterni che ti uccidono il margine operativo.

della serie "se vuoi i locali nel nuovo centro commerciale, sono 30 mila al mese più il 20% del tuo fatturato"..."se vuoi la merce, deve fare l'allestimento come ti dico io, a tue spese", "la luce ti costa tot" etc. Etc.

quelli della concessionaria avevano litigato con MB Italia che minacciava di togliere il mandato perché i locali erano in condivisione con BMW. Locali di proprietà del gruppo di entrambi i marchi.

il diktat sarebbe stato affittare spazi appositi a 300.000€ annui, più 60-70.000€ di spese fisse di luce e riscaldamento, più i soldi per le loro fisse (una nuova insegna costa 3500€....a carico della concessionaria ovviamente!".

.

in questo caso è evidente che il "modello di business " (che poi mi ricordo che la Maestra quando ci faceva "far di conto" ci dettava problemi proprio con le vendite ed i ricavi :D ) non regge

ed è evidente che non si può farlo reggere pagando le auto blu ai politici e portaborse

tuttavia "azzerarlo" non conviene a nessuno.:muto:

I oppure deprimere la propria economia fino a far cadere la nazione in una recessione.

come quello che dovendo pagare il mutuo si preoccupa SOLO di trovare le migliori condizioni, scordandosi di andare a lavorare :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece sottoscrivo totalmente, poiché il tuo intervento integra perfettamente quanto ho scritto io.

L'austerità fiscale lasciava due possibilità d'azione: razionalizzare la propria economia e snellire il proprio apparato statale o parastatale, oppure deprimere la propria economia fino a far cadere la nazione in una recessione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Rincaro la dose: la razionalizzazione delle spese e dell'economia porta ad una recessione nel breve termine, ma getta anche le basi affinché il nuovo sistema economico possa non solo uscire dalla recessione, ma innescare una solida crescita nel medio-lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rincaro la dose: la razionalizzazione delle spese e dell'economia porta ad una recessione nel breve termine, ma getta anche le basi affinché il nuovo sistema economico possa non solo uscire dalla recessione, ma innescare una solida crescita nel medio-lungo periodo.
Modificato da Logos

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Dimentichi, purtroppo, il motivo per cui la politica in Italia ha scelto la strada dell'aumento delle tasse

Link al commento
Condividi su altri Social

. Prestereste dei soldi ad un amico che dice da più di vent'anni che ridurrà le sue spese e i suoi debiti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

basta promettere fino al 7% garantito (sulla carta) e si dimenticano tutti del rischio capitale

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, però devi essere in grado di garantirlo e liquidarlo *sempre* quel 7%... e se poi c'è un'altra crisi finanziaria o economica? O un attacco speculativo?

Better safe than sorry.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credevo che la crisi avrebbe messo un po' di pepe sulla coda degli italiani e li avrebbe svegliati bruscamente. Imho non è per niente così...

Siamo in due.

ci si incazza, si strepita, si minaccia di fare causa, si inveisce contro il "capitalismo selvaggio, i derivati, la goldman saxs".....salvo poi far di rito la domanda "ma quanto mi rende? No, é troppo basso, mi dia di più" "perché io sono furbo, e figurati se capita di nuovo" "li tengo sul conto deposito ad alto rendimento che son sicuro"

Risparmiatore: «Voi banchieri siete tutti dei ladri, pronti a farvi dare quattrini, ma non ci date mai il giusto rendimento per i nostri risparmi.»

Consulente: «Ha ragione. Posso suggerirle questi investimenti che offrono degli interessi tripli rispetto agli altri?»

Risparmiatore: «Certo! Dove devo firmare?»

Consulente: «Qui.»

Risparmiatore: «Fatto. Approposito in cosa ho investito tutti i miei risparmi?»

Consulente: «In investimenti sicurissimi: Cirio, Parmalat, bond Argentini.»

Mai una volta che si chiedano perché un banchiere (sono tutti banchieri, anche quelli che non lavorano in banca) propone investimenti dal rendimento così elevato, quando in realtà sono tutti dei ladri intenzionati a derubare i risparmiatori.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.