Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Diciamo una cosa: oggi in media a 65 anni, se non ci sono problemi di salute , si può arrivare a lavorare , soprattutto se il lavoro è impiegatizio.

Da me , in fascia 58 - 62 sono il 25% dei dipendenti. :)

E non ci sono onestamente più i lavori logoranti di una volta, tipo reparto verniciatura Fiat :)

Oltre la vedo un po' dura.

P.S La media d'eta dei pensionamenti INPS 2014 è 63 anni. ( fonte INPS ) . Arrivare a 65 non costerebbe molto.

Arrivare a 65 o anche 70 non sarebbe un problema "fisico".

Considerato che ci sono tanti che un giorno prima della pensione li trovavi a scrivere le ultime volontà e il giorno dopo zompettano manco gli avessero messo le duracell :lol:

E' "mentale". Soprattutto di "mancanza di prospettive". Non hanno voglia, non hanno stimoli, non si aggiornano...diventano polemici e scontrosi. A volte persino dispettosi.

Così poi lavori male, molto male.

Loro, e chi ha a che fare con loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivare a 65 o anche 70 non sarebbe un problema "fisico".

Considerato che ci sono tanti che un giorno prima della pensione li trovavi a scrivere le ultime volontà e il giorno dopo zompettano manco gli avessero messo le duracell :lol:

E' "mentale". Soprattutto di "mancanza di prospettive". Non hanno voglia, non hanno stimoli, non si aggiornano...diventano polemici e scontrosi. A volte persino dispettosi.

Così poi lavori male, molto male.

Loro, e chi ha a che fare con loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente un mio amico, che lavora come agricoltore, ha chiesto a sua moglie di controllare l'estratto conto INPS, quando sua moglie gli ha detto che, dal portale INPS, risultava che doveva andare in pensione a 70 anni e qualcosa, la sua prima frase "ma come, ho iniziato a lavorare a 15 anni"....

Con la seconda frase siamo in fascia protetta :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla pensione (a parte Pensione Mariuccia, Rimini :mrgreen:) ho messo una pietra sopra: ho 41 anni e non penso proprio di arrivarci vivo.

Il problema che mi pongo sarà avere abbastanza salute negli anni a venire, almeno fino all'autosufficienza dei miei figli (e qui ti voglio :disp2:).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente un mio amico, che lavora come agricoltore, ha chiesto a sua moglie di controllare l'estratto conto INPS, quando sua moglie gli ha detto che, dal portale INPS, risultava che doveva andare in pensione a 70 anni e qualcosa, la sua prima frase "ma come, ho iniziato a lavorare a 15 anni"....

Con la seconda frase siamo in fascia protetta :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla pensione (a parte Pensione Mariuccia, Rimini :mrgreen:) ho messo una pietra sopra: ho 41 anni e non penso proprio di arrivarci vivo.

Il problema che mi pongo sarà avere abbastanza salute negli anni a venire, almeno fino all'autosufficienza dei miei figli (e qui ti voglio :disp2:).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa un po' che io volevo fare il selezionatore di attrici hard, ma nessuno mi ha ancora chia*ato :lol:

Compra una consonante...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.