Vai al contenuto

La Mandria - Qualche info (e non solo) sulla storica pista di collaudo Fiat


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

la battuta di prima mi era venuta proprio per associazione di idee infatti ora ci puoi trovare sopratutto i possenti ungulati,

p.s. spero in versione "stock" perchè ogni tanto mi capita di assagiarli

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare proprio di si. Non so esattamente da quando, ma ricordo che dal momento in cui il territorio divenne Parco Regionale, spuntò un termine (qualche anno fa, credo) entro il quale l'attività delle Piste avrebbe dovuto cessare totalmente; però prendila con le molle, perchè di questo non mi intendo molto. Probabile che qui dentro ci sia che ne sa di più. ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Io nel 2007 ebbi la fortuna di entrare alla Pista della Mandria per partecipare ad una gara di gimkana, all'epoca con fiat bravo, organizzata dal gruppo Ce.d.a.s. Fiat.

La zona della prova era dalle parti dello steering pad quindi in fondo alla proprietà. Nel raggiungere il posto , ci hanno fatto passare attraverso il proving ground in particolar modo sul tratto di pista bianca dove hanno testato mitiche delta &co .

E bene a ripensarci adesso che è tutto abbandonato, mi si stringe il cuore! E' un gran bel proving ground, non al livello di Balocco, però molto ben fornito. C'è praticamente tutto il necessario a parte un anello veloce.

Paolo hai per caso notizie anche su Nardò? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

noi da ragazzi andavamo in un punto fra la cassa e san gillio dove si intravedeva un pezzo di pista sperando di beccare da lontano qualche mostro girare e vi assicuro che quando la delta girava la sentivamo eccome

poi mi ci hannoportato in una visita guidata del politecnico, prima mirafiori reparto copiamo le macchine e poi su in mandria, giro panoramico di tutto l'ambaradan , pasto e poi giù alla pista di steerling a fare prove con l'ABS [ parliamo di 1988 ] giornbata super intewressante ma di prototipi in giro nemmeno uno, anzi a mirafiori si Thema 3 serie ( la chiamavano superthema ed alcune dedra )

Link al commento
Condividi su altri Social

noi da ragazzi andavamo in un punto fra la cassa e san gillio dove si intravedeva un pezzo di pista sperando di beccare da lontano qualche mostro girare e vi assicuro che quando la delta girava la sentivamo eccome

poi mi ci hannoportato in una visita guidata del politecnico, prima mirafiori reparto copiamo le macchine e poi su in mandria, giro panoramico di tutto l'ambaradan , pasto e poi giù alla pista di steerling a fare prove con l'ABS [ parliamo di 1988 ] giornbata super intewressante ma di prototipi in giro nemmeno uno, anzi a mirafiori si Thema 3 serie ( la chiamavano superthema ed alcune dedra )

Ma dove di preciso? Mi piacerebbe andare a vedere, magari si riesce ad entrare.. :ufo:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastica questa discussione, veramente!

Le Uno possiamo vederle in azione sul servizio del TG e su uno di questi esemplari c'è un qualcosa di veramente strano, ovvero i copri ruote delle Uno SX II serie, comparsi sul mercato solo con l'avvenire della II serie e non con la I, veramente strana la cosa.

P.S. Grazie per le Dedra!!! :D

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove di preciso? Mi piacerebbe andare a vedere, magari si riesce ad entrare.. :ufo:

guarda noi andavamo a buttare un occhi da uno spiazzo che è dopo la zona industriale di lacassa, ma tieni presente che oggi la pista è chiusa, se vuoi puoi andare verso fiano e ci sono delle rampe sterrateche sono a fianco della vecchia pista, si narrava di arditi che entrassero scavalcando il muro ma a me sembrano leggende oggilà ØØ c'è più nulla di interessante a parte della 'archeoligia industriale

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda noi andavamo a buttare un occhi da uno spiazzo che è dopo la zona industriale di lacassa, ma tieni presente che oggi la pista è chiusa, se vuoi puoi andare verso fiano e ci sono delle rampe sterrateche sono a fianco della vecchia pista, si narrava di arditi che entrassero scavalcando il muro ma a me sembrano leggende oggilà ØØ c'è più nulla di interessante a parte della 'archeoligia industriale

Dove sono di preciso questi posti che dici? grazie.

Se vuoi scrivimi in privato ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.