Vai al contenuto

Quali riviste automobilistiche anni '80 '90?


X82

Messaggi Raccomandati:

Ok e scusa per il mismatching provinciale ( le caccole le avevo viste, ma ho fatto finta di niente :) ) .

Mi ricordo solo il formato, il fatto che fosse settimanale ed ena rubrica che mostrava l'usato della settimana, di solito un modello desueto ( mi ricordo una ford taunus )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok e scusa per il mismatching provinciale ( le caccole le avevo viste, ma ho fatto finta di niente :) ) .

Mi ricordo solo il formato, il fatto che fosse settimanale ed ena rubrica che mostrava l'usato della settimana, di solito un modello desueto ( mi ricordo una ford taunus )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verso la metà degli anni ottanta, comprai una rivista solo per l'allegato: una Jaguar di cartoncino da ritagliare e montare, in scala 1:18 composta da millemila pezzi!

Non ricordo che rivista fosse... Credo non fosse neppure specificatamente di auto, ma solo di roba lussuosa in genere... Boh, son passati troppi anni. La Jag, però, era bellissima. Qualcuno se la ricorda?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche tempo fà mi sono andato a leggere una prova su strada su Autocapital(GTV6vs944vsAlpine 310) e concordo che era molto ben fatto.

Delle vecchie riviste di AM non ho niente purtroppo,ho solo qualcosa di recente che mi passo mio cuggino e su queste diciamo che il livello era molto basso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io AutoOggi lo ricordo con particolare affetto dato che é stata la prima rivista di auto acquistata da me nel lontano 96(all'età di 11anni) visto che prima di allora leggevo ( a scrocco) :D i 4R e i vari Auto che mio Zio lasciava in macchina .

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me adesso è anche peggio. Le riviste campano quasi esclusivamente con i soldi delle case. I progetti editoriali sono diventati progetti di marketing. Le prove particolari si propongono in anticipo alle case con il preciso scopo di farsi finanziare il pezzo.

I soldi sono sempre meno, ci stanno i giornaletti a 1/2€ e c'è il mare magnum di internet che sottrae lettori e soldi.

La rivista in sè non basta più per tenere in piedi un'editore. Lo dimostra 4R e la sua affannosa ricerca di inventarsi cose nuove (vedi Quattroruote Advisor).

Credo che, fin quando non cambieranno le cose (il mercato che risale, i soldi che ricominciano a girare, una nuova ventata di interesse verso le auto), per l'editoria specializzata andrà sempre peggio di originalità, nei progetti editoriali, ce ne sarà sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.