Vai al contenuto

Elettrodomestici programmati per non durare


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

l'estate scorsa ho dovuto buttare via il televisore in montagna perfettamente funzionante perchè, a causa del passaggio al digitale (che non prende e quindi sono passato al satellitare) non aveva alcun modo di collegare un dispositivo esterno, ma gente era una tv degli anni '70 rivestita in puro finto legno e non ha perso un colpo fino al 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è un'affermazione imprecisa: le stampanti hanno una spunga per assorbire l'inchiostro spruzzato durante l'operazione di pulizia delle testine e tali spugne devono essere sostituite dopo un certo numero di puliture, poiché risultano totalmente impregnate dall'inchiostro. Peccato che per sostituire le spugne è necessario smontare la stampante, estrarre l'alloggiamento della spunga, sostituirla, reinserire l'alloggiamento, rimontare la stampante, accenderla ed azzerare la memoria interna del numero di pulizie effettuate. Quest'operazione comporta circa un pomeriggio di lavoro e se venisse fatta da un tecnico, il costo della manodopera sarebbe tale da rendere la sostituzione esosa quasi quanto l'acquisto di una stampante nuova; ovviamente mi riferisco alle stampanti al di sotto dei 100€.

Non tutte. Sulle cartucce HP cambi serbatoio e testina. Su Canon solo serbatoio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio unico e ultimo videoregistratore VHS, ITT-NOKIA VR3730, comprato per registrare i mondiali di Italia90! Purtroppo buttato 3/4 anni fa, ho fatto una grossa caxxata!

Ho tenuto il libretto delle istruzioni e il telecomando (con display)! Mi ricordo che qualche problemino lo ebbe ed era parecchio rumoroso soprattutto in estrazione e inserimento della cassetta! Nella parte destra c'era il display che in stand by segnava l'ora in verde!

Era uguale a questo

881670_orig0.jpg

aag9rl.jpg

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa casupola:

Lavatrice Ariston, (una Margherita forse? c'era già? boh) presa nel 1985, la prima lavatrice personale di mia madre :) (prima la condivideva con nonna nella vecchia casa) una quindicina d'anni l'ha fatta e ha subito di tutto. Problemi, si: mio padre che "c'ha il lavoro nelle mani" due volte ha smontato e rinforzato gli attacchi del cestello (sapete, mia madre ha sempre osservato ATTENTAMENTE il massimo carico indicato :D) ma per il resto ha fatto il suo dovere.

Sostituita con una Whirlpool, che è durata molto meno in verità, tra rogne e rognette. Solito problema di rottura di una staffa, mio padre la smontò e si accorse che (parole sue) tale struttura rispetto a quella della Ariston faceva "veramente ca..are". Vabbè, per rogne e rognette mio padre si è stufato in fretta ed ora abbiamo una Bosch che ha pagato anche cara ma come si scriveva sopra, non è detto CHE. Una grana l'ha già piantata, ora non ricordo cosa.

Lui è una vita che dice che per esser tranquilli bisognerebbe comprare una San Giorgio, ma non so se sia diceria o realtà. Tanto alla fine non la compra mai.

Televisori, da bambino avevamo un TV Color Autovox, di quelli col telecomando che si infilava nella struttura, sul lato destro. Durato un'eternità, forse la ventina d'anni l'ha fatta (e non l'abbiamo di certo risparmiato). Autovox perchè... boh mio padre ai tempi quella marca aveva in mente, tutto era partito dalla radio con equalizzatore che aveva messo sull'Abarth. Comunque tanto di cappello per aver sopportato migliaia di ore di Hazzard, Supercar, Bim Bum Bam e compagnia bella.

Un bel giorno decise di andare sul viola fisso, e fu sostituito da un Panasonic che abbiamo ancora in una camera da letto, ma una scheda l'abbiamo cambiata.

L'Autovox che diede forfait non aveva colpa, comunque. Mia madre aveva avuto la brillante idea di mettere un vasetto di fiori sopra il TV, e una sera bagnando i fiori bagnò tutto e schunfete. In diretta proprio, forse c'era pure la partita. :D

Ora c'è un Samsung a LED ricevuto in regalo, che si è già rotto una volta ma era ancora in garanzia. La rottura di balle è stata che dovendolo portare in assistenza di persona, abbiamo poi scoperto che il punto più vicino era ad Arona. Alimentatore, cosa che a detta del tecnico su Samsung succede molto spesso.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per restare in tema, mi si è appena brasata la moka elettrica (bialetti).

qua credo centri la ragazza che mi pulisce casa, che me l'ha pulita come una moka normale (ovvero, sotto l'acqua) una volta di troppo :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

oggi, giorno di natale, avrei dovuto regalare a mio nipote di 4 anni il mio vecchio ipod touch ancora perfettamente funzionante e colmo di giochini addatti a lui. Devo solo formattare il device, cambiare apple id e riscaricare le app da capo. Peccato che l'AppStore non abbia più disponibili nessuna delle applicazioni antecedenti a ios5 (il mio è il 4), quindi o regalo l'ipod col mio id o lo butto.

Ma no, non è obsolescenza programmata, quella è un'invenzione degli sciatori chimici!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ed il mio amico genio mi ha dovuto far sentire un pezzente perché non voglio regalare ad una creatura di 4 anni un device apple nuovo da 400 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Pochi giorni fa si è rotto il microonde LG che aveva 2 anni e 2 mesi, giusto prima delle festività :disp2:

Grazie MediaWorld che avevi un'ottima offerta su un Panasonic, ci rivediamo a Natale 2016... :mrgreen:

Io ho un microonde Whirpool che ha 10 anni. Proprio la settimana scorsa ho notato che una delle luci del display a led (per intenderci quelle che formano i numeri della potenza e del timer) si è fulminato. Per il resto funziona benissimo.

In 10 anni o meno:

1) mi si sono bruciati 4 PC Desktop

2) è morto un laptop

3) è morto il display panel di un altro laptop

4) sono morti 2 televisori (un piccolo pannello LCD philips da 23" ed un plasma LG da 42")

5) mi è morto un lettore BluRay e questo dopo soli 3 anni di vita (in compenso sono convinto che il vecchio lettore DVD del 1998, inscatolato e messo cantina, funzioni ancora)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

ed il mio amico genio mi ha dovuto far sentire un pezzente perché non voglio regalare ad una creatura di 4 anni un device apple nuovo da 400 euro

Cambia amici*. :)

Potresti provare con qualche store "alternativo" dopo jailbreak dell'iPod, che se non ricordo male mi pare avesse il vetro sullo schermo, IMHO non proprio il massimo per un bambino di 4 anni, piuttosto meglio un Mediacom da 50/60 euri.

*L'ultima volta che mi sono informato per un iPod Touch di "ultima" generazione stava sui 200 euri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.