Vai al contenuto

L'odissea dei marò in India


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

son 3 mld di euro all’anno  in export   e 4mld in import, non bruscolini comunque (fonte infomercati) 

 

riguardo ai contraccolpi, non lo so bisogna vedere. 

 

Sicuro è politica di bassa lega, ma noi siamo campioni di autolesionismo, a prescindere dai marò

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, eh, ma i giudici che avrebbero dovuto fare?

 

Avrebbero dovuto dire: "No, scusate, ma continuate pure a dare via tangenti a dei pezzi di merda (con i soldi dei contribuenti, tra l'altro), tanto state vendendo armamenti ad uno stato raccomandabilissimo..."

 

Più che altro, fa ridere il fatto che FNC sia stata messa al bando dal governo indiano senza che sia stato processato un singolo politico o generale indiano destinatario delle mazzette: ti sembra normale?

 

E' chiarissimo il fatto che si tratti di una manovra politica volta a mero consenso elettorale: Modi, da quando è stato eletto, ha contro il Congresso e sta facendo di tutto per conquistarlo. Tra l'altro, il partito del buon Narendra, è il partito nazionalista hindu, il quale tra le sue fila annovera avanzi di galera e autentici fanatici, quindi direi che il quadro è abbastanza chiaro.

 

Insomma, vero che bisogna stare sul pezzo, ma, vista la situazione, direi di non farsi venire il sangue amaro.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vendi armi a un paese poco raccomandabile, difficilmente non paghi tangenti. E’ una cosa riprovevole ? certo che lo è, mi fa semplicemnte sorridere se ci si scandalizza. E’ così e lo è sempre stato. Se non lo fai vincono altri, vedi siemens.

Non ti vuoi sporcare? ok, cambia business e fa fare altro a finmeccanica. 

 

Son scelte. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

O.K., ma se ti beccano, cosa dovrebbero fare i giudici? Mettere una pietra sopra?

 

Tra l'altro, mica stiamo parlando di quei cialtroni dei giudici indiani, che in 4 anni non sono nemmeno riusciti a formulare un capo di imputazione ai due fucilieri (perché si tratta semplicemente di una manovra politica), stiamo parlando di un'inchiesta partita dall'Italia e da giudici italiani. I giudici indiani non hanno mosso un dito contro i loro politici/militari, addirittura sono stati alcuni esponenti del governo indiano a chiedere al governo inglese di aprire un'inchiesta su AgustaWestland (che, ricordiamo, ha sede in Inghilterra) per dirimere la questione, e gli inglesi hanno risposto picche. Pensa te a che livello di disperazione stanno questi, avevano un diavolo per capello per il fatto che qualcuno dall'estero avesse avuto l'ardire di dare loro dei corrotti. Quali in effetti sono. Il mettere il black-list FNC è solo una manovra politica in risposta ad una serie di eventi che i politici indiani ritengono oltraggiosi (in quanto facenti parte di un partito nazionalista). Fa il paio con quella volta che, ad una riunione dei BRICS, Modi è andato a chiedere sanzioni economiche contro l'Italia, e, giustamente, quelli lo hanno spernacchiato.

 

Tutto questo per dire che il governo indiano è semplicemente una banda di cialtroni ancor peggiore di quello italiano.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Francia ringrazia. Lei si' che fa affari, pagando, da sempre, sia per vendita di armamenti e applati nel settore civile.

Giudici italiani, meglio dire pubblici ministeri e giudici di primo livello? La maggior parte dei processi finisce con l'assoluzione degli imputati. Nel frattempo le imprese perdono e a volte, chiudono. Il problema è che la maggior parte dei giudici sono impreparati, mentre sono molto pieni di sè.

Le vecchie tangenti, come si pagavano una volta, non ci sono più. Ora utilizzano società locali, meglio dire ti impongono di utilizzare società locali, che forniscono servizi alle imprese. Se poi queste società paghino o meno funzionati e politici locali...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

La Francia ha dovuto svendere le Mistral che non poteva più vendere ai russi, facendoci rimettere un sacco di soldi ai contribuenti, i sottomarini venduti agli australiani non li costruiranno in Francia, idem i Rafale per gli indiani (che prima erano 126, adesso sono una 40ina). Resti di una ex grande potenza costretta  a calarsi le braghe.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, eh, ma i giudici che avrebbero dovuto fare?

 

Avrebbero dovuto dire: "No, scusate, ma continuate pure a dare via tangenti a dei pezzi di merda (con i soldi dei contribuenti, tra l'altro), tanto state vendendo armamenti ad uno stato raccomandabilissimo..."

 

Più che altro, fa ridere il fatto che FNC sia stata messa al bando dal governo indiano senza che sia stato processato un singolo politico o generale indiano destinatario delle mazzette: ti sembra normale?

 

All'estero (due importanti stati in particolare) accettano che si paghino bustarelle per sveltire gli affari in paesi (obiettivamente) socialmente meno maturi.

Ed in India è perfettamente non punibile accettare bustarelle dall'estero, purché lo scambio di valigette non avvenga sul loro sacro suolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, justjames dice:

La Francia ha dovuto svendere le Mistral che non poteva più vendere ai russi, facendoci rimettere un sacco di soldi ai contribuenti, i sottomarini venduti agli australiani non li costruiranno in Francia, idem i Rafale per gli indiani (che prima erano 126, adesso sono una 40ina). Resti di una ex grande potenza costretta  a calarsi le braghe.

 

Tra parentesi anche i Rafale sono un po' fermi, perché i ragazzi di Calcutta  vorrebbero farseli da soli , ed gianfransuà non vogliono ( sarebbe mollargli il know how )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se li comprassero e facessero reverse engineering  come al tempo fecero a gerusalemme

 

Anzi, no.. li si ciularono direttamente il progetto :mrgreen: 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.