Vai al contenuto
  • 0

Parere su spider usata


Lagarith

Domanda

Ciao,

vorrei chiedere a voi espertoni un parere su un possibile acquisto di una spider usata; diciamo che è stato sempre il mio sogno avere un auto di questo tipo. Inizialmente mi ero orientato su una cabrio, ma a parte la serie 1 cabrio, di cui avevo discusso qualche tempo fa in un altro topic, che avrei dovuto prendere dando in permuta la mia auto attuale (Ford Fiesta), non ho trovato alternative interessanti. Alla fine, ho pensato di tenere la Fiesta come auto "di famiglia" per mia moglie e riservarmi la cabrio per me, ovviamente scendendo come budget.

Pertanto, il budget è nella forbice 12.000/15.000.

Io uso la macchina ogni giorno, percorrendo circa 50 km al giorno, e mi chiedevo inoltre se non siano "troppi" per il tipo di vettura.

Le possibili soluzioni sarebbero, in ordine di preferenza:

- Mercedes SLK (r171) 200 kompressor

- BMW Z4 2.0 o 2.2, al limite il 2.5

- Mazda Mx5 1.8 o 2.0

Non vorrei andare oltre come cavalleria per ragioni di costi di gestione. In relazione alla dotazioni, mi interessano "conditio sine qua non" clima automatico, bluetooth con USB (o meglio, possibilità di poter montare un impianto stereo buono perchè trascorro i 50 km praticamente sempre al telefono) e cruise control, nonchè la possibilità di infilare da qualche parte una ruota di scorta. Da scartare Cambio Automatico.

Un'altra soluzione potrebbe essere l'alfa spider, ma solo 2.0 jtd o 1.8 TBI; tuttavia i prezzi almeno su autoscout, sono fuoribudget.

Vorrei quindi chiedervi, tra queste tre:

- qual'è il miglior compromesso tra confort e comportamento stradale?

- qual'è più affidabile?

- sebbene la mazda abbia costi di gestione più bassi, quanto sarebbero "più care" da gestire mercedes o bmw?

- cosa controllare prima dell'acquisto? e soprattutto, cosa controllare per ogni specifico modello?

fatemi sapere

grazie

s

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

rispolvero il topic. In questi giorni ho avuto modo di provare una mx-5 con tetto in plastica (?) 1.8, anno 2009, 20000km, aziendale a 14.900 e una slk 200 kompressor, uniproprietario anno 2005, 60000km, a 12.900

tra le due, mi ha appassionato di più la slk che ho trovato più comoda, più curata e che francamente mi piace di più come linea.

Ora orientandomi sulla slk:

1. come vi pare il prezzo?

2. cosa controllereste rigorosamente prima dell'acquisto?

fatemi sapere

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
rispolvero il topic. In questi giorni ho avuto modo di provare una mx-5 con tetto in plastica (?) 1.8, anno 2009, 20000km, aziendale a 14.900 e una slk 200 kompressor, uniproprietario anno 2005, 60000km, a 12.900

tra le due, mi ha appassionato di più la slk che ho trovato più comoda, più curata e che francamente mi piace di più come linea.

Ora orientandomi sulla slk:

1. come vi pare il prezzo?

2. cosa controllereste rigorosamente prima dell'acquisto?

fatemi sapere

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in realtà è probabilmente il contrario.

la slk proprio perchè "più versatile" è non per un caso aziendale, il chè mediamente implica un numero di km molto, molto maggiore

(e non essendo di proprietà potrebbe anche non essere stata tenuta al meglio)

rispetto ad un auto da "week-end" come la mazda, oltretutto nota per essere affidabilissima.

e quelli che la usano tutti i giorni, qui qualcuno c'è, la trattano meglio della fidanzata.:D

p.s. quelle "preparate" le riconosci subito ...e non è detto che siano da evitare.;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte. Volevo però specificare che è la mx5 la macchina aziendale e non la slk, che è un uniproprietario che l'ha tenuta in maniera maniacale.

Una perplessità comune ad entrambe le auto è che sono state ferme negli ultimi mesi... che problematiche può portare cio, non soli in termini di meccanica ma anche di capote?

Grazie

S

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so di quale link parli visto che non ne ho postato.

La macchina di cui parlo la considero aziendale nel senso che la conce l'ha immatricolata nel 2009, quindi l'ha usata come auto sostitutiva oppure a noleggio visto che si occupa anche di noleggio

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so di quale link parli visto che non ne ho postato.

La macchina di cui parlo la considero aziendale nel senso che la conce l'ha immatricolata nel 2009, quindi l'ha usata come auto sostitutiva oppure a noleggio visto che si occupa anche di noleggio

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

pardon...pensavo ti riferissi a questa:

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.8 MZR Kaminari AutoScout24 pagina di dettaglio

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.