Vai al contenuto

Lancia Y, il concentrato di granturismo. (1996-2003)


PapisHF

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, kramer23 dice:

Nick dillo che in realtà sei distrutto nel non avere quel favoloso pomello cambio in finta radica scolorita delle Oro Giallo...:D

 

Ogni sera sono martellate sulle gonadi, da 9 anni :D 

  • Mi Piace 1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2016 at 22:35, Nick for Speed dice:

devo dire che non mi ha fatto rimpiangere auto di categoria superiore: credo che sia tranquillamente paragonabile ad una segmento C come qualità della vita a bordo, comfort, assorbimento delle asperità

Hai pienamente centrato il punto. Sulla mia, che conosci bene, sono arrivato a 110.000 km in sei anni e me la tengo stretta. I sedili sembrano poltrone da tanto che sono comodi e i km, complice il 1.3 Multijet, scorrono che è una bellezza.

 

Riguardo alla questione degli interni impoveriti, mi trovi d'accordo al 50%. Ok, i tessuti della versione Oro restyling erano meno raffinati del velluto della pre-restyling e non erano accattivanti comegli interni bicolore di ispirazione nautica (erano se non sbaglio azzurro/panna o rosso/panna) sempre della pre-restyling.

 

Però ammetterai che la console satinata era un netto passo avanti rispetto a quella grigio opaco della Ypsilon 2003 e anche la finezza del quadro strumenti grigio con le lancette rosse era superiore al quadro avorio precedente.

 

Poi sarò di parte, ma la restyling migliorava non poco con i nuovi paraurti, i fari posteriori bianchi e la possibilità di avere la calandra e le protezioni laterali cromate (come sulla mia Ypsilon :D:D). Per non parlare dei nuovi colori esterni e delle varie serie speciali con interni dedicati (la Elle o la Versus). E comunque l'Alcantara era disponibile a richiesta o in alternativa gratuita sulla Platino al posto della pelle.

 

el Nino

 

PS: non so perchè, ma la Ypsilon 5 porte restyling mi ha ricordato molto la Y. Sarà che hanno (finalmente) riproposto l'Alcantara e un colore perlescente (sulla Mya), saranno i colori degli interni (plancia blu o beige oltre al classico grigio) o sarà che sono Lancista dentro...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi quel perlescente della Mya credo sia un riciclo arrogantissimo dell'azzurro nuvola della 156, o qualcosa di molto simile... :)

 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Nick for Speed dice:

Che poi quel perlescente della Mya credo sia un riciclo arrogantissimo dell'azzurro nuvola della 156, o qualcosa di molto simile... :)

 

 

Sembrerebbe, si dice in rete, che la Mya dovesse essere in realtà la versione "110th" di Lancia da esporre a Ginevra...ma sappiamo tutti com'è finita...:-(

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ne ho una del 2000 Elefantino 1.1 pre restyling. Vernice Kaleidos in un azzurro che muta in argento o blu a seconda della luce, interni azzurri anche sulla plancia, e poi ha un sacco di diavolerie di serie ma non il contagiri... Ci ho installato l impianto a metano, ora ha 260 mila km. Ogni tanto si guasta ma é normale essendo usata come un suv per i paesini dell Irpinia. Ha un problemino curioso: quando il clima cambia bruscamente il volante si sgretola! 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB dice:

Elefantino del 2000 col Kaleidos?

 

...ummhhhh....

 

Non sarà un Elefantino Blues?

 

Lancia-Y-elefantino-blues-20150219024211

Ho avuto il tuo medesimo pensiero...serie da amatore la Blues, fatta da Lancia per "smerciare" come versioni speciali le ultime giacenze della prima serie con il 1108 (medesima tecnica usata da Fiat per la Panda 30th Anniversary un decennio dopo...)...

 

Comunque i Kaleidos a memoria non ebbero lunga vita come optional...credo che già nel '97 fossero stati eliminati visto che il blu "metano" ed il giallo "tropici" dell'Elefantino Blu erano di fatto una delle 112 "nuances" diventate in quel momento "standard"...

 

 

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, kramer23 dice:

Comunque i Kaleidos a memoria non ebbero lunga vita come optional...credo che già nel '97 fossero stati eliminati visto che il blu "metano" ed il giallo "tropici" dell'Elefantino Blu erano di fatto una delle 112 "nuances" diventate in quel momento "standard"...

 

Infatti.... mia moglie (futura, all'epoca non lo era ancora... :-D ) comprò un Elefantino Blu nell'ottobre del '98 e del Kaleidos non c'era più traccia nei listini Y.....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.