Vai al contenuto

Serie televisive


fulvio

Messaggi Raccomandati:

On 26/2/2018 at 16:10, Jack.Torrance dice:

 

In effetti, dopo la risoluzione del "giallo", Lynch si è tirato fuori perché l'identità di Bob doveva restare segreta fino alla fine ma i produttori hanno forzato la mano.

Rientrò solo per gli ultimi due episodi (e si vede).

Fuoco cammina con me  è un film difficile, non perfetto, anch'esso lento ma è folgorante.

Visto insieme alle scene tagliate (presenti nel dvd e nel BD), arriva ad una notevole completezza.

 

Tanto per capici, Fuoco cammina con me è stilisticamente e contenutisticamente, molto vicino a Strade Perdute  e a Mulholland Drive, quindi se ti son piaciuti quelli... ;)

 

La visione di Fuoco cammina con me è necessaria se intendi guardare la terza stagione che, occhio, non è certo meno lenta nello svolgimento del resto della saga.

Ma è qualcosa che non ha alcun paragone nel panorama televisivo, è semplicemente  qualcosa di altro, non è solo intrattenimento.

Però intendiamoci, guardando TP3, mi sono fatto anche alcune sonore risate, così come ho provato la più intensa inquietudine (se non paura), che mai opera audiovisiva mi abbia provocato.

 

Merita la visione?

Si!

Ti piacerà?

Boh! Cioè... è di Lynch che stiamo parlando. :mrgreen:

 

 

E comuque:

 

https://getyarn.io/yarn-clip/d6d64de1-b03e-4b75-8dd2-dc42f88bbdf7#BJVLIYa-dM.copy

 

:si:

 

 

ho guardo le prime tre puntate della terza stagione e non ci sto capendo niente.

è tutto scollegato, lentissimo, in dieci posti diversi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 769
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Io sto vedendo la serie dedicata all'omicidio di Versace.

Che in realtà si dedica principalmente alla storia della vita, e della psicologia, dell'assassino, Andrew Cunanan. E' un viaggio nel torbido della psiche umana di un tizio che diventa un killer, e la visione di alcuni episodi lascia un po' turbati (stessa sensazione l'ha avuta la mia compagna), immagino principalmente perchè, quantunque romanzata, trattasi di storia vera. Incredibile il realismo, non scevro tuttavia di qualche cliché, con cui Penelope Crux interpreta Donatella Versace.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

interessante Babylon Berlin, ambientata a Berlino nel 1929. Una storia di politici, poliziotti corrotti, militari golpisti, gente comune nella Repubblica di Weimar, subito prima dell'ascesa al potere dei nazisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/3/2018 at 14:56, gianmy86 dice:

Io sto vedendo la serie dedicata all'omicidio di Versace.

Che in realtà si dedica principalmente alla storia della vita, e della psicologia, dell'assassino, Andrew Cunanan. E' un viaggio nel torbido della psiche umana di un tizio che diventa un killer, e la visione di alcuni episodi lascia un po' turbati (stessa sensazione l'ha avuta la mia compagna), immagino principalmente perchè, quantunque romanzata, trattasi di storia vera. Incredibile il realismo, non scevro tuttavia di qualche cliché, con cui Penelope Crux interpreta Donatella Versace.

sono alla sesta puntata, dopo un inizio folgorante il tipo di racconto "a ritroso" mi ha un po' annoiato. Una volta che mi dici che quei due disgraziati li ha accoppati che mi frega di sapere del loro precedente triangolo amoroso? 

On 2/3/2018 at 10:18, LucioFire dice:

ci sarebbe pure altered carbon...devo ancora vederla

a me è piaciuto ma si conclude un po' raffazzonato. Senza spoilerare troppo, tutta la serie ruota su questa possibilità di potersi impiantare nel corpo di chi vuoi e sulla conseguente necessità di rubare corpi freschi e belli. Tutti a sbattersi a rubare cadaveri e poi a fine stagione arriva una stronza che si installa dentro una bambola gonfiabile!

On 1/3/2018 at 11:02, skizzo_85 dice:

ho guardo le prime tre puntate della terza stagione e non ci sto capendo niente.

è tutto scollegato, lentissimo, in dieci posti diversi...

è così, prendere o lasciare. A me ha entusiasmato, pure se digerire tutto quel Dougie lì per lì mi aveva un po' esaurito alla fine mi sono sentito pienamente ripagato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

On 20/3/2018 at 16:36, indeciso88 dice:

è così, prendere o lasciare. A me ha entusiasmato, pure se digerire tutto quel Dougie lì per lì mi aveva un po' esaurito alla fine mi sono sentito pienamente ripagato

 

mi manca solo l'ultima puntata.

se ci tolgo l'effetto nostalgia stile "ehi, guarda quella è Audrey" non riesco veramente a trovarci un senso, ma probabilmente è un problema mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

è un racconto destrutturato, va capito con l'intuito. David Lynch prima di essere un regista è un meditatore ed un pittore, lui parla all'inconscio. Il finale per me è stato catartico, quando lo hai visto torna qua che ti devo raccontare una cosa che non sai per fartelo apprezzare in pieno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.