Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

quanto ti piace l'Opel Insignia Facelift 2014?  

38 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Opel Insignia Facelift 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      19
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      4


Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 08/06/2015

Sedan

Opel-Insignia-FL-46%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-FL-10%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-FL-19%25255B2%25255D.jpg

Hatchback

Opel-Insignia-Facelift-4%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-2%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-7%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-6%25255B2%25255D.jpg

Sports Tourer

Opel-Insignia-Facelift-12%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-13%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-11%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Facelift-12_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-13_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-14_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-15_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-2_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-4_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-5_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-6_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-7_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-8_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-11_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-9_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Facelift-10_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-10_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-13_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-14_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-15_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-19_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-29_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-36_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-37_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-38_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-39_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-40_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-41_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-42_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-46_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-47_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-48_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-49_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-50_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-51_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-52_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-53_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-54_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-55_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-56_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-57_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-58_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-60_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-61_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-63_thumb.jpg?imgmax=800

picvidwhite.png

carscoops

Press Release :

Nuova Opel Insignia – La rivoluzione dei motori e dei sistemi di infotainment

  • Nuovo turbo benzina a iniezione diretta da 125 kW/170 cv
  • Turbo diesel da 103 kW/140 cv con un consumo pari a soli 3,7 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km
  • All’avanguardia con il sistema di infotainment di nuova generazione con touchpad
  • Il nuovo design e i nuovi interni aumentano ulteriormente il carattere esclusivo della vettura
  • Anteprima mondiale al Salone di Francoforte a settembre

Rüsselsheim. L’offensiva di prodotto Opel passa a un livello superiore con la nuova Opel Insignia che festeggerà l’anteprima mondiale al 65° Salone dell’Automobile di Francoforte (12 – 22 settembre 2013). Il modello al vertice della gamma Opel vanta un abitacolo e una carrozzeria ancora più affascinanti, che esaltano ulteriormente la pluripremiata filosofia stilistica “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca”. I nuovi motori a iniezione diretta, potenti e ultra efficienti, come il turbodiesel da 99 g di CO2 e il turbo benzina di nuova generazione, ampliano una gamma già estesa. Questo livello di emissioni pone il nuovo motore 2.0 litri turbodiesel nella classe di efficienza A+ grazie a consumi di soli 3,7 litri per 100 km nel ciclo misto (Sports Tourer: 3,9 l/100 km) nella versione con trasmissione manuale a sei rapporti – valori al vertice di questa classe di veicoli.

Le numerose ottimizzazioni al telaio garantiscono un comfort superiore. E su Insignia è ora disponibile un sistema di infotainment di nuova generazione che permette di integrare numerose funzioni dello smartphone e può essere utilizzato in modo intuitivo e semplice con il touchpad nella consolle centrale.

“Insignia è un modello di grande successo che ha già conquistato più di 580.000 clienti. La nuova Insignia sarà ancora più caratterizzata dal punto di vista emozionale – con un elevata qualità degli interni, il funzionamento intuitivo dei sistemi di infotainment e motori al top come il nostro turbodiesel 99 grammi,” con queste parole il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel, descrive la rivoluzione di questa berlina media. “La nostra ammiraglia ora è ancora più sofisticata e affascinante – ma nonostante tutta la sua eleganza, non dimentichiamo quello che conta davvero: offrire a guidatore e passeggeri una esperienza di comfort e sicurezza con tecnologie all’avanguardia a un prezzo interessante.”

Elegante: nuovi interni con sistema di infotainment di nuova generazione

Durante la progettazione degli interni e della posizione di guida, l’attenzione si è concentrata su tre criteri: funzionamento chiaro, semplice e pertanto intuitivo, personalizzazione dell’offerta di infotainment e ovviamente comfort e sicurezza per guidatore e passeggeri, ulteriormente incrementata dalle minime possibilità di distrazione dal traffico della strada.

La console centrale si distingue per la sensazione completamente nuova di eleganza e raffinatezza, ed è dotata di numerose tecnologie e funzioni all’avanguardia. Il quadro comandi cromato è stato semplificato e adesso presenta pochi pulsanti per rendere veloce e intuitivo l’uso dell’infotainment e degli altri sistemi.

Il sistema di infotainment di nuova generazione presente su Insignia può essere comandato dal display a colori da 8 pollici con touch screen. Dalla schermata iniziale è possibile accedere mediante pulsante, touch screen, comando vocale o il nuovissimo touchpad a tutte le funzioni e ai sottomenu, stazioni radio, titoli di canzoni, connessione allo smartphone o alla mappa di navigazione 3D. E il sistema di infotainment può essere personalizzato: si possono memorizzare fino a 60 preferiti (p.es. playlist, contatti telefonici, indirizzi per il navigatore).

Il touchpad è integrato ergonomicamente nella consolle centrale e offre un modo completamente nuovo di accedere rapidamente e intuitivamente al sistema di infotainment. La superficie illuminata e touch sensitive reagisce immediatamente ai movimenti delle dita grazie al feedback tattile e rende l’uso della nuova generazione di infotainment un gioco da ragazzi, senza distrarre chi guida dal traffico. Sul touchpad si possono inserire anche le lettere singole, ad esempio quando si cercano il titolo di una canzone nel database o una città nel navigatore.

Inoltre, chi guida Insignia può comandare il sistema di infotainment di ultima generazione con i comandi al volante di nuovo disegno e disposti in modo ordinato, oltre che con i comandi vocali. La funzione avanzata di riconoscimento vocale può essere attivata semplicemente premendo un pulsante sul volante ed è in grado anche di elaborare più di un comando alla volta. L’ampia gamma di scelte operative è il risultato delle ottimizzazioni della nuova generazione dei sistemi di infotainment.

A intensificare il legame tra uomo e macchina vi è il nuovo design del cruscotto, con display a colori da 8 pollici ad alta risoluzione. Oltre ai classici indicatori come velocità, contagiri e livello della benzina, chi guida vede direttamente anche ulteriori informazioni personalizzabili sulla navigazione, l’uso dello smartphone e le opzioni audio.

Al vertice: il turbo diesel di nuova generazione da 99 grammi e il turbo benzina SIDI

La nuova Opel Insignia si impone anche per quanto riguarda il sistema di propulsione e il telaio. Questa berlina media ha già ricevuto molti riconoscimenti per il comfort di guida, la maneggevolezza e la tenuta di strada, ma la nuova edizione gioca in un altro campionato. Gli ingegneri Opel hanno apportato una serie di miglioramenti al telaio, agli ammortizzatori agli stabilizzatori e allo sterzo, riducendo il rumore e le vibrazioni e aumentando ulteriormente il comfort.

L’ampia gamma motori si espande ancora, garantendo prestazioni e comfort senza scendere a compromessi. La nuova Opel Insignia consente di scegliere tra tre sistemi di propulsione alternativi: benzina, diesel e GPL (Gas Petrolio Liquefatto); le potenze vanno da 96 kW/130 cv a 239 kW/325 cv.

La nuova Insignia 2.0 CDTI è particolarmente ecologica e si distingue per i bassi consumi. Grazie al nuovo motore turbodiesel 2.0 litri, 103 kW/140 cv, si registrano emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km (Sports Tourer: 104 g/km di CO2) riferiti a CE 715/2007, livelli che la pongono nella classe di efficienza A+; con trasmissione manuale a sei velocità e dispositivo Start/Stop consumano solo 3,7 litri per 100 km nel ciclo misto (Sports Tourer: 3,9 l/100 km) – valori al vertice di questa classe di veicoli. Le due versioni vantano anche una coppia eccellente, con il turbo diesel da 103 kW/140 cv che eroga fino a 370 Nm grazie all’overboost automatico.

Il diesel al vertice della gamma è il BiTurbo CDTI 2.0 da 143 kW/195 cv. Questo propulsore dalle prestazioni elevate con turbo sequenziale a due stadi eroga una impressionante coppia massima di 400 Nm e si distingue per la reattività e l’esemplare potenza a un’ampia gamma di regimi.

Tra i motori benzina, vale la pena soffermarsi sul nuovo turbo a iniezione diretta: il Turbo 1.6 SIDI della nuova generazione di motori da 125 kW/170 cv e 260 Nm, ma in grado di raggiungere i 280 Nm con l’overboost (SIDI = Spark Ignition Direct Injection). Vanta un eccezionale sviluppo della potenza e un’eccellente fluidità di guida accompagnata da consumi davvero bassi. Può essere abbinato al cambio manuale a sei velocità e al dispositivo Start/Stop.

Una motorizzazione alternativa ed estremamente economica è il 1.4 GPL da 103 kW/140 cv con coppia massima di 200 Nm. Come la versione benzina, anch’essa rispetta le rigide direttive delle future norme Euro 6 sulle emissioni. Con consumi pari a 7,6 l/100 km (Sports Tourer: 7,9 l/100 km) nel ciclo misto MVEG ed emissioni di CO2 limitate a 124 g/km (Sports Tourer: 129 g/km CO2), la Insignia GPL è senza rivali nella classe di efficienza A.

Stile e personalità: il pluripremiato linguaggio stilistico Opel con un tocco premium

La nuova Insignia costituisce l’evoluzione della pluripremiata filosofia stilistica Opel “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca” declinata nel segmento delle medie. Questo tema stilistico interpreta aspirazioni e dinamiche premium con una inconfondibile grafica bassa e larga all’anteriore che evidenzia visivamente l’ampia impronta a terra. La griglia cromata e lucida è più larga e più bassa che in passato. La barra del marchio che ospita il logo Opel è più snella ed è dotata di alette che guidano l’occhio verso i gruppi ottici dal nuovo design. In alcuni allestimenti sono presenti le lampade bi-xenon e i fari autoadattivi AFL+. Tutti i gruppi ottici sono di colore nero lucido con accenti cromati che sottolineano la tecnologia al loro interno. I gruppi ottici possono essere dotati delle tipiche luci per la marcia diurna a LED a risparmio energetico. Gli inserti presenti nella parte inferiore del paraurti anteriore appaiono snelli e larghi, e sottolineano ulteriormente le dimensioni della griglia superiore. I fendinebbia si caratterizzano per i larghi inserti neri e gli accenti cromati che da sottili si fanno sempre più spessi avvicinandosi al passaruota per sottolineare la larghezza dell’anteriore e il sofisticato design di Opel Insignia.

La linea sul montante posteriore della quattro porte segue il bordo dello spoiler per evidenziare la lunghezza di questa elegante berlina.

Tutto ciò si ritrova anche al posteriore, dove la nuova Insignia vanta un design con proporzioni più ampie e più basse. La barra cromata e lucida del marchio è stata posizionata più in basso sul posteriore, e comprende il logo del marchio. Penetra nei fari posteriori, con le slanciate luci di retromarcia. I fari posteriori e di stop dei gruppi ottici suddivisi in due parti sono a LED. Tipica di tutte le versioni è la classica forma ad “ala” dei fari.

La nuova Opel Insignia offre anche numerose tecnologie, funzioni di sicurezza e soluzioni rivolte al comfort.

Ciò include i sistemi di assistenza all’avanguardia basati su radar o telecamera che vanno dal cruise control adattivo all’allerta angolo cieco, all’allerta possibile incidente, ai sedili premium con certificazione AGR e alla chiave elettronica keyless “Open & Start”, per menzionarne solo alcuni.

Opel

Prezzi:

Sedan

Benzina:

1.4 Turbo S&S (140 CV):

Advance: 28.750€

Cosmo: 30.500€

1.6 Turbo SIDI S&S (170 CV):

Cosmo: 31.800€

Diesel:

1.6 CDTI S&S (120 CV):

Advance: 30.350€

Cosmo: 32.100€

1.6 CDTI S&S (136 CV):

Advance: 30.950€

Cosmo: 32.700€

1.6 CDTI Aut. S&S (136 CV):

Advance: 32.450€

Cosmo: 34.200€

2.0 CDTI S&S (170 CV):

Cosmo: 34.100€

2.0 CDTI Aut. S&S (170 CV):

Cosmo: 35.600€

2.0 CDTI S&S 4x4 (170 CV):

Cosmo: 36.400€

2.0 CDTI Aut. S&S 4x4 (170 CV):

Cosmo: 37.900€

GPL:

1.4 Turbo GPL-Tech (140 CV):

Advance: 29.750€

Cosmo: 31.500€

Sports Tourer

Benzina:

1.4 Turbo S&S (140 CV):

Advance: 29.750€

Cosmo: 31.500€

1.6 Turbo SIDI S&S (170 CV):

Cosmo: 32.800€

Diesel:

1.6 CDTI S&S (120 CV):

Advance: 31.350€

Cosmo: 33.100€

1.6 CDTI S&S (136 CV):

Advance: 31.950€

Cosmo: 33.700€

1.6 CDTI S&S Aut. (136 CV):

Advance: 33.450€

Cosmo: 35.200€

2.0 CDTI S&S (170 CV):

Cosmo: 35.100€

2.0 CDTI Aut. S&S (170 CV):

Cosmo: 36.600€

2.0 CDTI S&S 4x4 (170 CV):

Cosmo: 37.400€

2.0 CDTI S&S 4x4 (170 CV):

Cosmo: 38.900€

GPL:

1.4 Turbo GPL-Tech (140 CV):

Advance : 30.750€

Cosmo : 32.500€

-----

Topic Spies :freccina19rossaiy0.gif Opel Insignia Facelift (Spy)

-----

Topic Cross : freccina19rossaiy0.gif Opel Insignia Country Tourer 2013

Topic OPC : freccina19rossaiy0.gif Opel Insignia OPC Facelift 2013

Modello Precedente - Sedan : freccina19rossaiy0.gifOpel Insignia 2008

Modello Precedente - Wagon : freccina19rossaiy0.gifOpel Insignia Sports Tourer 2008

Migliora molto, fra l'altro la SW in quel verde e con quei cerchi la trovo favolosa 8-)

Modificato da Touareg 2.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è il tasto con la manina e il ditino? L'attivazione dello scaccolatore automatico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma cos'è il tasto con la manina e il ditino? L'attivazione dello scaccolatore automatico?

È forse un touchpad?! E il tastino serve per attivarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la SW in quel verde e con quei cerchi la trovo penosa

:lol:

Seriamente, io la sw dell'insigna non sono mai riuscito a digerirla, con quel culo cosi cadente, e se possibile è ancora peggiorato, assumendo un espressione un filino arrabbiata del tipo "Non fare commenti o ti affetto con l alabarda spaziale". Ancora non sono sono riuscito a capire come abbiano fatto, partendo dal bellissimo posteriore della berlina. Per il resto bel restyling, avevo paura che il muso sembrasse un po troppo quello di un'astra, ma alla fine è andata bene. Belli gli interni, l unica cosa che mi lascia perplesso è quel touchpad: non capisco se serve solo a scorrere i menù o anche a scrivere.. Nel secondo caso, i mancini come fanno?? :pen:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel secondo caso, i mancini come fanno?? :pen:

Non comprerò mai l'Insigna :mrgreen:

Scherzi a parte, si vive anche senza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella lo è sempre stata.......

A differenza di molti altri brand, l'hanno migliorata nel restyling. Complimenti a Opel. :agree:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow.....Bentornato "verde Petrolio"......non ci si vedeva dagli anni 80......:drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow.....Bentornato "verde Petrolio"......non ci si vedeva dagli anni 80......:drink

43c1faa1bf7c67d2e7b1380fd0bb864a_orig.jpg

4199030630.jpg

:mrgreen:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba da ridere..... Di sti tempi è una rarità....ai "miei" tempi era diffuso almeno quanto il bianco oggigiorno......:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo che avrebbero rivisto il culone della SW. Tutto sommato è un'auto che, per quante se ne vedano in giro, trovo piuttosto anonima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×