Vai al contenuto

24 ore di Le Mans 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Beh complimenti ad Audi e Porsche, i tedeschi dominano in queste gare endurance! Ci sono polemiche per la continuazione della gara dopo la morte di Simonsen: http://www.motori24.ilsole24ore.com/Passioni/2013/06/le-mans-incidente.phpanche se alla fine AM ha preso il terzo posto in GTPRO, molto bravi dopotutto!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Qualche tempo fa è morto un giornalista (mi pare che fosse un inviato in Siria della RAI) e sono curioso di sapere se i giornalisti italiani hanno osservato un giorno d'astensione dal lavoro per commemorarne la scomparsa, oppure se hanno fatto a gara a chi faceva l'articolo più strappalacrime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto quell'articolo di Corrado Canali, che è riportato anche sulla Gazzetta online (qui Simonsen, morte nell'indifferenza, La 24 Ore poteva essere fermata - La Gazzetta dello Sport), con ulteriori aggiunte. Articolo che trovo fortemente polemico e pretestuoso. Al punto da renderne fastidiosa la lettura, e non sto esagerando.

Quanta ingenerosità per coloro che, come voluto anche dalla famiglia stessa dello sfortunato pilota, hanno portato a termine una gara massacrante fisicamente e mentalmente, con il lutto dentro per la perdita di un collega, un amico.

Credo solamente che nessun pilota vorrebbe essere commemorato da dei motori spenti.

Nemmeno io vorrei silenzio, e sono solo un piccolo appassionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

non rispecchiano i reali valori in campo, il tutto è frutto piu di uan decisione a tavolino (performance balance) che i reali valori delle automobili, soprattutto per quanto riguarda le GT...

concordo...sta 24 ore di Le Mans è un carrozzone e basta...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In rete ho letto diverse persone che hanno sollevato polemica per la vernice sulla pista. In effetti si vede chiaramente che l'Aston è scappata via nell'istante in cui ha messo la posteriore sinistra sulla placca azzurra.

C'è chi dice che quelle verniciature, in gran parte sceniche, abbiano un grip molto minore rispetto all'asfalto nudo, specie se col bagnato.

Io non le ho mai viste da vicino, e non so se la vernice sia densa e coprente come alcune usate in strada. Se lo fosse sarebbe effettivamente una lacuna di sicurezza da parte dell'infrastruttura e del suo gestore.

Voi che dite?

EDIT:

Aveva anche bandiere gialle e un incidente dietro la curva... capacissimo che abbia frenato alleggerendo dietro nel momento in cui aveva la ruota sulla vernice.

http://www.youtube.com/watch?v=lGqBG-hiUUw

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non rispecchiano i reali valori in campo, il tutto è frutto piu di uan decisione a tavolino (performance balance) che i reali valori delle automobili, soprattutto per quanto riguarda le GT...

Vero. Se ho capito bene hanno dato la possibilità alla Toyota di avere un serbatoio maggiorato di 3 litri, così da poter colmare un pochino il divario con Audi. Una cosa del genere svilisce la competizione (e anche gli avversari).

Per quanto concerne l'incidente non mi stupisce la perdita di controllo, visto che ha sicuramente frenato su asfalto umido con gomme non adatte mentre era con l'auto A CAVALLO di un cordolo.

Mi stupisce che in un circuito del genere all'esterno di una curva (per quanto di percorrenza) non ci siano le gomme di protezione (smentitemi se mi sono sbagliato).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero. Se ho capito bene hanno dato la possibilità alla Toyota di avere un serbatoio maggiorato di 3 litri, così da poter colmare un pochino il divario con Audi. Una cosa del genere svilisce la competizione (e anche gli avversari).

3 litri in piu aggiunti ai 15 che gia aveva per compensare i consumi maggiori del benzina sul diesel..

alla ferrari hanno tolto invece 5 litri perche ad iniezione diretta, all'aston martin hanno tolto credo 30 kg di peso ed hanno ridotto le restrizioni perche un modello non piu nuovissimo.. ma alla porsche che ha presentato la 991 rsr quest'anno ne hanno tolti 15 credo.... :roll: , insomma, nel GT, si sapeva chi vinceva guardando solamente il balance, senza dover aspettare la gara...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa impressione come l'Aston parta come un proiettile verso l'esterno :|

Le altre vanno in testacoda e bon, l'aston dopo l'iniziale perdita di aderenza parte per la tangente senza possibilità di controllo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.