Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

On 24/5/2016 at 12:37, Matteo B. dice:

 

 

si però sono opinioni...la gente adesso vuole qualcosa che abbia un certo status, compra le auto come compra un telefono o i vestiti...DS è verso quella tipologia di cliente.

 

Oggi una vale l'altra. le B si vendono  a prezzo. e magari il modello più fresco gira bene il primo anno.

 

Il punto è che con il marchio DS non hanno affatto creato quel tipo di status. In giro se ne vedono pochine e la concorrenza che puntavano ad impensierire, ad oggi, non ha minimamente percepito la loro esistenza...

 

On 24/5/2016 at 12:39, Cosimo dice:

infatti non pare fregare a nessuno della dipartita delle idropneumatiche 

 

Leggevo, tempo fa, che PSA sarebbe al lavoro su delle sospensioni più avanzate tecnologicamente e che dovrebbero restituire la stessa tipologia di comfort delle vecchie idro.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, zap dice:

 

Il punto è che con il marchio DS non hanno affatto creato quel tipo di status. In giro se ne vedono pochine e la concorrenza che puntavano ad impensierire, ad oggi, non ha minimamente percepito la loro esistenza...

 

 

secondo me è un progetto "Lancia- fine anni 90 /anni 00-2.0".

 

devono lavorare molto meglio sulle meccaniche dedicate, non solo imbottire le auto di gadget e interni curati e cromature fuori.

 

alla fine sono le stesse piattaforme (con un sacco di vincoli /economie) dove curano di più gli interni e le lucette. non ci siamo.

 

dovrebbero pensare a una piattaforma dedicata (dal C fino quasi all'E come taglia) su cui fare le DS.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Matteo B. dice:

 

secondo me è un progetto "Lancia- fine anni 90 /anni 00-2.0".

 

devono lavorare molto meglio sulle meccaniche dedicate, non solo imbottire le auto di gadget e interni curati e cromature fuori.

 

alla fine sono le stesse piattaforme (con un sacco di vincoli /economie) dove curano di più gli interni e le lucette. non ci siamo.

 

dovrebbero pensare a una piattaforma dedicata (dal C fino quasi all'E come taglia) su cui fare le DS.

 

Almeno Lancia fine anni '90 le meccaniche le dedicava ( od al massimo le condivideva con Alfa )

Qui siamo a Peugeot ricarrozzate e pimpate di elettronica e fuffa . per far dimenticare cose tipo i finestrini posteriori fissi di DS3 :disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Almeno Lancia fine anni '90 le meccaniche le dedicava ( od al massimo le condivideva con Alfa )

Qui siamo a Peugeot ricarrozzate e pimpate di elettronica e fuffa . per far dimenticare cose tipo i finestrini posteriori fissi di DS4 :disp2:

 

FIX

 

Piccolo OT.

 

DS4 sulla quale non ho mai avuto modo di salirci a bordo ma chi l'ha provata mi ha detto avere abitabilità ridicola per chi siede dietro in rapporto alle dimensioni della vettura, inoltre dotata oltre che di finestrini fissi pure di portiera posteriore che attenta alla saluta delle persone per come finisce a punta.

 

Per quello che riguarda questa futura C3 (o quel che sarà) i musi con fari posizionati in modo strano (su più livello e con quelli principali in basso) IMHO stanno stufando e sempre IMHO non aiutano a rendere personale una vettura, anzi trovo tali vetture banalotte e prive di carattere hanno musi inespressivi.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, v13 dice:

 

sì, eri molto piccolo e innocente :-P

 

Mi ricordo che a pubblicizzarla c'era Claudio Lippi e Simona Ventura pre-chirurgia plastica :lol: 

Ma io dico, un brand con l'heritage di Citroen che bisogno aveva di inventarsi il brand DS? E' come se la Lancia, prima di morire, avesse cagato fuori il brand Aurelia. Vi immaginate una Ypsilon ancora più pacchiana chiamata Aurelia-1??

E pensare che di frecce al suo arco non ne aveva pochi

citroen-tubik-05.jpg

1800x681-concept-car-citroen-revolte.896

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la vaccata di base è stata appunto decidere che Peugeot doveva stare sopra Citroen. Avessero valorizzato Citroen come "premium" di Peugeot avevano già tutto in casa senza inventarsi un'altra gamma (peraltro tra le più insignificanti dell'automotive), c'era del margine per introdurre cose "anomale".

Peraltro niente di diverso dall'operazione Punto-Y.

 

Non ho mai capito il perché del contrario, forse c'è di mezzo un problema di percezione nazionale (che non conosco).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Wilhem275 dice:

Per me la vaccata di base è stata appunto decidere che Peugeot doveva stare sopra Citroen. Avessero valorizzato Citroen come "premium" di Peugeot avevano già tutto in casa senza inventarsi un'altra gamma (peraltro tra le più insignificanti dell'automotive), c'era del margine per introdurre cose "anomale".

Peraltro niente di diverso dall'operazione Punto-Y.

 

Non ho mai capito il perché del contrario, forse c'è di mezzo un problema di percezione nazionale (che non conosco).

 

Imho più prosaicamente dipende dal fatto che quaranta anni fa è stato il leone a mangiarsi Citroën e non viceversa... I Peugeot azionisti PSA penso non abbiano dubbi su quale dei due marchi preferiscano.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 

Almeno Lancia fine anni '90 le meccaniche le dedicava ( od al massimo le condivideva con Alfa )

Qui siamo a Peugeot ricarrozzate e pimpate di elettronica e fuffa . per far dimenticare cose tipo i finestrini posteriori fissi di DS3 :disp2:

 

beh,..tipo/regata e dedra erano  la stessa cosa come meccanica, Steve, il disastro Fiat nasce anche li....e comunque qui la condivisione è pure più spinta, siamo d'accordo.

 

ripeto. facevano una piattaforma apposita per DS (ds3 con la meccanica B PSA condivisa la accetto anche) e per me avrebbero avuto risultati migliori.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Merak dice:

 

Imho più prosaicamente dipende dal fatto che quaranta anni fa è stato il leone a mangiarsi Citroën e non viceversa... I Peugeot azionisti PSA penso non abbiano dubbi su quale dei due marchi preferiscano.

 

Sì, però questo è successo anche in Italia e manco gli Agnelli, dico, gli Agnelli, hanno pensato di mettere Fiat sopra a Lancia :mrgreen: neanche durante il momento più "piatto" delle condivisioni spintissime su Tipo2.

 

Che ci fosse una questione di "rivalsa interna"?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Che ci fosse una questione di "rivalsa interna"?

 

No, il ragionamento di far scendere Citroen per posizionare sopra a Peugeot il marchio DS concettualmente è giusto.

 

è stato svolto male e con troppi pochi investimenti tecnici.

 

come erano messi prima finivano per in parte cannibalizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.