Vai al contenuto

La fine dei guard rail a lametta


Messaggi Raccomandati:

non faccio politica nemmeno io, ma diciamo che chi si attribuisce la paternità della modifica si allarga un po’ troppo. Per la carità, adesso ci sarà la legge, ma di fatto, grazie al grandissimo lavoro delle organizzazioni di motociclisti, si sta già operativamente modificando la situazione da più di un anno. La cosa si nota poco, ma vi assicuro che si stanno dando da fare.

E per fortuna direi, conosco un ragazzo che ha perso un braccio in una normalissima scivolata, e nella disgrazia è stato pure fortunato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Riuppo la discussione per (ri)sollevare il tema dei "guardarail assassini"; che non uccidono solo i motociclisti, ma sono pericolosissimi anche per gli automobilisti...

24/7/15 Pescara Nord, svincolo A14. Morto il conducente

11145100_10156226987570206_536570421269337566_n.jpg?oh=c8a5d87bcc6c333ffbdc157d9c60d1c1&oe=565C8247

Due giorni prima sulla A24 (L'Aquila). Quattro feriti gravi.

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuppo la discussione per (ri)sollevare il tema dei "guardarail assassini"; che non uccidono solo i motociclisti, ma sono pericolosissimi anche per gli automobilisti...

24/7/15 Pescara Nord, svincolo A14. Morto il conducente

11145100_10156226987570206_536570421269337566_n.jpg?oh=c8a5d87bcc6c333ffbdc157d9c60d1c1&oe=565C8247

Due giorni prima sulla A24 (L'Aquila). Quattro feriti gravi.

image.jpg

E si che c'è gente con fior fior di lauree che permettono queste cose.

Io li prenderei e li porterei a vedere come sono ridotti i poveretti che sono morti o che hanno subito gravi danni, chissà che la terapia d'urto funzioni.

Dove sta la sicurezza se quello che dovrebbe proteggermi da eventuali incidenti potenzialmente può aggravare una semplice scivolata sull'asfalto umido/ghiacciato?

Inutile parlare di adeguare gomme stili di guida ecc, quà siamo già oltre, questi non sono morti a causa di incidenti stradali ma a causa di enormi negligenze di chi ha progettato e approvato tali sistemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E si che c'è gente con fior fior di lauree che permettono queste cose.

Io li prenderei e li porterei a vedere come sono ridotti i poveretti che sono morti o che hanno subito gravi danni, chissà che la terapia d'urto funzioni.

mi fa venire in mente l'azienda dove lavoravo, responsabili della sicurezza laureati in ingegneria che non capivano concetti elementari di sicurezza e buon senso. Persone spocchiose messe li' per raccomandazione con una laurea che sembrava presa tanto per prendere, perche' in italia basta che metti davanti il dott. e poi va tutto bene, anche se sei laureato in agraria e poi vai a gestire sistemi informatici. Non c'e' specializzazione mirata, non c'e' umilta', non c'e' buon senso, soprattutto non c'e' meritocrazia e trasparenza e gli errori non si pagano! Poi questi sono i risultati. Continueremo all'infinito con i guard-rail assassini e ghigliottina.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.