Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 08/06/2015

Opel-Insignia-Country-Tourer-1%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Country-Tourer-2%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Country-Tourer-3%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Country-Tourer-5%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Country-Tourer-4%25255B2%25255D.jpg

Opel-Insignia-Country-Tourer-1_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-2_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-3_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-4_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-5_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-6_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-23_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-24_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-FL-25_thumb.jpg?imgmax=800 Opel-Insignia-Country-Tourer-286482_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800

carscoops

Press Release :

Una nuova Opel Insignia: la Country Tourer è pronta per l’avventura

  • La Sports Tourer top di gamma con il carattere di un SUV: maggiore distanza da terra e gli evidenti elementi protettivi della carrozzeria
  • Massima trazione: la sofisticata trasmissione integrale Opel con erogazione variabile della coppia
  • Grande potenza: tre motori turbo performanti con 400 Nm di coppia massima
  • Fascino atletico: l’ampia griglia cromata e i doppi scarichi comunicano la potenza della vettura

Rüsselsheim. La nuova famiglia Insignia sarà presto al completo con l’anteprima mondiale di Opel Insignia Country Tourer al Salone dell’Automobile di Francoforte a Settembre. La sorella Sports Tourer è un’elegante station wagon per la famiglia e gli affari, mentre la nuova Insignia Country Tourer esprime un innato desiderio di avventura. Questo atletico crossover, grazie alla maggiore distanza dal suolo, garantisce libertà oltre i limiti della città e delle strade asfaltate. La vettura si distingue per le caratteristiche protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, associate ai rivestimenti evidenti dei passaruota e della parte inferiore della carrozzeria, completate dai doppi scarichi. La trasmissione integrale all’avanguardia assicura trazione, maneggevolezza e sicurezza in qualunque situazione di guida. Opel Insignia Country Tourer monta potenti motori turbo come il benzina SIDI 2 litri a iniezione diretta da 184 kW/250 cv (non offerto in Italia) o il potente BiTurbo CDTI 2.0 – entrambi con un’elevata coppia massima di 400 Nm.

“Il sensazionale successo di Opel Mokka, appena uscita sul mercato, nel segmento dei SUV compatti, dimostra la popolarità dei veicoli con caratteristiche da crossover,” ha dichiarato Duncan Aldred, Vice President Sales, Marketing and Aftersales Opel ad Interim. “Con la nuova Insignia Country Tourer, entriamo nella nicchia sportiva di una classe importante come quella delle medie. Siamo così in grado di offrire ai clienti una alternativa che non hanno mai trovato prima in Opel. Possono aggiungere un po’ di pepe alla qualità già elevata della nostra ammiraglia, con una forte dose di avventura. Allo stesso tempo abbiamo fiducia che il fascino atletico di Insignia Country Tourer attirerà nuovi clienti verso il nostro marchio.”

La trazione integrale Opel: tecnologia al vertice nel segmento delle medie

Il sistema di trazione 4x4 a controllo elettronico consta di una frizione di alta qualità, che opera sulla base dei principi Haldex, e di un differenziale elettronico autobloccante che garantisce una ottima trazione sulle superfici asfaltate e non. Il sistema si adatta costantemente alle condizioni stradali prevalenti e varia la distribuzione della coppia da zero al 100% senza soluzione di continuità tra asse anteriore e posteriore e tra le due ruote posteriori. Il vantaggio principale è che tutto questo avviene ancora prima che la ruota inizi a slittare a causa della mancanza di aderenza, per esempio su strade bagnate o innevate. Insieme al telaio premium a controllo elettronico FlexRide, questa trazione integrale diventa un punto di riferimento per tempo di reazione e controllo del veicolo.

Quando è necessario, la frizione che controlla la distribuzione della potenza invia immediatamente più coppia all’asse posteriore. I sensori del sistema 4x4 trasmettono costantemente ai moduli di controllo individuali informazioni relative ad angolo di imbardata, accelerazione, angolo di sterzata, velocità della ruota, posizione del pedale dell’acceleratore, velocità motore e coppia, e la distribuzione della potenza tra anteriore e posteriore viene adattata costantemente alla situazione di guida sulla base di questi dati.

Il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico (eLSD - electronically-controlled rear-axle Limited Slip Differential) garantisce massima stabilità e un comportamento dinamico superiore. L’eLSD presiede alla distribuzione della coppia tra le ruote posteriori, trasferendo la coppia alla ruota che ha la maggiore aderenza. Offrendo una trazione migliore sui fondi scivolosi, il funzionamento sofisticato di questo sistema 4x4 adattivo garantisce i massimi livelli di controllo da parte del guidatore e sicurezza attiva in qualsiasi situazione. Opel Insignia Country Tourer può perfino garantire propulsione quando tre ruote si trovano su un terreno poco solido o scivoloso e solo una ruota posteriore ha trazione.

Il sistema di trazione integrale adattiva assiste chi guida anche in situazioni di normalità. Per ridurre le perdite da attrito e risparmiare carburante, il sistema passa infatti automaticamente alla trazione anteriore ogniqualvolta non è necessario procedere ad alcun intervento adattivo.

La gamma dei turbo: coppia elevata on demand

Il potente turbo Opel è perfetto per la trazione integrale all’avanguardia della Country Tourer. Al vertice delle motorizzazioni, il Turbo benzina SIDI (Spark Ingnition Direct Injection) 2.0 da 184 kW/250 cv si distingue per le prestazioni eccellenti. Con un’impressionante coppia di 400 Nm, questo motore a iniezione diretta garantisce elevati livelli di trazione (motore non offerto in Italia).

Anche un propulsore ad alte prestazioni come il diesel BiTurbo CDTI 2.0 da 143 kW/195 cv assicura 400 Nm di potenza. Il turbocompressore sequenziale bifase assicura la risposta immediata dell’acceleratore garantendo una trazione eccellente. Il CDTI 2.0 da 120 kW/163 cv (con scarico unico) completa la gamma delle motorizzazioni, erogando 350 Nm di coppia, che si può portare brevemente a 380 Nm con l’overboost.

Il Turbo 2.0 SIDI (non offerto in Italia) e il CDTI 2.0 possono essere abbinati al cambio manuale o automatico a sei velocità, mentre il BiTurbo CDTI 2.0 è disponibile solo con trasmissione automatica.

Fuoristrada, la nuova Opel Insignia Country Tourer può sfruttare al massimo i pneumatici a sezione maggiorata e la maggior distanza dal suolo, oltre alla trazione integrale e alla vivace risposta. La distanza dal terreno è 20 mm superiore alla versione di base, un vantaggio fondamentale in presenza di fondi poco compatti e irregolari. Che la si utilizzi in vacanza d’inverno percorrendo strade innevate o semplicemente quando le condizioni stradali si fanno più difficili, Insignia Country Tourer è il compagno ideale per affrontare con facilità gli sterrati e le strade di montagna per lavoro o nel tempo libero. E in città, l’aspetto robusto e attraente la rende affascinante e originale.

Tonica: una station wagon atletica con caratteristiche da SUV

Il carattere volitivo della nuova Opel Insignia Country Tourer segnala chiaramente il suo forte desiderio di libertà. Con la tipica griglia Opel, adesso più larga e profonda, l’anteriore si distingue per personalità e fascino. La barra cromata orizzontale della griglia porta al centro il logo del marchio ed è scolpita a forma di ala, con le punte esterne rivolte verso l’alto, come frecce che indicano i gruppi ottici anteriori. Un pannello protettivo, dalla brillante finitura argento, fuoriesce sotto il vano motore, un elemento di design evidente richiamato al posteriore, dove ai bordi della protezione si trovano due scarichi scintillanti di luce – tutti elementi che comunicano allo stesso tempo potenza e protezione.

Un altro elemento caratteristico è il rivestimento color antracite sui battitacco laterali e sulle parti inferiori della carrozzeria, che sottolinea ulteriormente i passaruota. Grazie alla sua robustezza, Insignia Country Tourer risulta sicura di sé e assertiva. Un elemento distintivo visivo sono i gruppi ottici anteriori e posteriori. Quelli anteriori in tinta carrozzeria e con accenti cromati sono un elemento di qualità e sono disponibili con le luci a LED per la marcia diurna a forma di ala. Questo tema stilistico grafico si ripete al posteriore, dove le luci dei freni e quelle posteriori a led garantiscono un’eccellente illuminazione. Grazie a queste originali caratteristiche di design, la nuova Opel Insignia Country Tourer riesce a fungere allo stesso tempo da avventuriera sportiva e prestigiosa ammiraglia del marchio.

Prezzi ed equipaggiamenti saranno annunciati il primo giorno in cui si potranno effettuare gli ordini – all’anteprima mondiale il 10 settembre alla IAA di Francoforte.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

guardando un'audi allroad l'altro giorno m'è venuto da pensare a quanto siano brutte ed inutili questo tipo di auto, mi sembrano dei tamarri che vanno in giro con un vestito pseudo elegante con ai piedi queste...

nike-air-shox-hyperballer-wolf-grey-white-sport-red-01.JPG

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado controcorrente: l'Insigna la vedo come station elegante e secondo me le caratterizzazioni off-road stonano. Piuttosto avrei preferito qualche intervento che abbassasse l'altezza da terra.

Il posteriore, però, mi piace perchè l'inserto nero snellisce il paraurti e abbassa visivamente la vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... ammetto che sulle Audi ORROR :D in alcune tinte queste personalizzazioni tipo i parafanghi camuffati :D mi piacciono, ma sulla fiancata dell'Insignia secondo me quei cosi di plastica stanno davvero male.

Non si poteva fare un tono su tono :D? Probabilmente con un colore che faccia sembrare i plasticoni un tono su tono mi piacerà di più.. ma con la tinta di queste foto, dai per me è più bella l'Adam latte e menta a 'sto punto. :)

p.s. quel fanalone posteriore tutto scuro sull'angolo è diventato un mattone nella vista laterale imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella, molto bella!!!

Caratterizzazione estetica riuscitissima, ruote comprese.

guardando un'audi allroad l'altro giorno m'è venuto da pensare a quanto siano brutte ed inutili questo tipo di auto, mi sembrano dei tamarri che vanno in giro con un vestito pseudo elegante con ai piedi queste...

nike-air-shox-hyperballer-wolf-grey-white-sport-red-01.JPG

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.