Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Non so se si tratti di una ricostruzione/fotomontaggio, ma, ad onor del vero trovo non coerente la parte centrale della vettura (porte e montanti), sembrano identici alla Lybra. In ogni caso confermo, assolutamente più riuscita, se fosse stata così e, ovviamente, presentata anni prima...

Non sono fotomontaggi. Sono le prime maquette del Centro Stile interno (la berlina in scala normale e la SW in quella ridotta mi sembra) per la seconda generazione della Dedra, che poi alla fine della fiera è diventata Lybra.

STRAQUOTO. Posteriore eccezionale, frontale e cofano da rivedere perché troppo simili all'utilitaria (in genere il family feeling si struttura dal modello superiore)

Come ho detto nel mio ultimo post, anche in questo caso era così previsto...ma purtroppo è andata in modo diverso.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il sotto cambiò, non solo l'avantreno. Si passò dal telaio Tipo II rev 1 al rev 2.

Le misure erano le stesse, ma robustezza e rigidità ben diverse.

Un intervento notevole su un'auto dalla carriera già verso la fine. Economicamente ebbe un ritorno o fu un bagno di sangue? All'epoca la cosa la pubblicizzarono o avvenne in sordina?

Domanda frivola: ma i fari fumé non peggioravano l'efficienza ?

Ok basta con le domande

È che la Dedra mi piaceva un sacco da bambino ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastica questa Dedrozza Integrale, non mi garba il volante (meglio il suo) ma per il resto è proprio bella, forse anche con i sui cerchi diamantati era meglio. ;)

1610956_1615878325347243_407440842818862622_n.jpg?oh=99cffa2a2e57c1966049057907f8b00f&oe=562F9BC4

Quanto mi piacciono queste chiavi con lo stemma! Veramente belle, ho anche il portachiavi un radica con lo stemma Lancia, che ovviamente non uso, non so se lo diedero in conce al babbo quando la comprò.

Una domanda, secondo voi queste chiavi si possono far duplicare dal ferramenta? O sono diverse da quelle "classiche" delle porte lucchetti ecc, che si duplicano?

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia, ma quanto è bella ancora oggi la Dedra!

Qualche giorno fa ne ho vista una bianca, base, con i copricerchi in plastica.. Uguale a quella che aveva mio papà, bellissima e di una eleganza unica anche in versione base..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda, secondo voi queste chiavi si possono far duplicare dal ferramenta? O sono diverse da quelle "classiche" delle porte lucchetti ecc, che si duplicano?

Sì, è possibile. Non tutte le ferramenta lo fanno, però ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho la Dedra era l'auto ideale per montare afermarket il classico Momo in mogano 4 razze. Ci sta davvero da Dio!

30cqe6h.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-OT.

Dedra Integrali ormai completamente sparite dall'Italia.

Penso che gia' fossero rare, ma poi il basso valore di mercato ha finito col farle fuori :(

Quelle poche che ci sono, vanno via a peso d'oro!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Semi-OT.

Quelle poche che ci sono, vanno via a peso d'oro!

Cosa intendi per peso d'oro? Perchè tempo fa ce n'era una in vendita con tanto di strumentazione opto elettronica che costava sui 3.500 con qualche lavoretto da fare però ben messa.

E' un auto comunque molto penalizzata anche per il fatto che il bollo e l'assicurazione deve pagarli per intero.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.