Vai al contenuto

Carri funebri d'epoca (insoliti)


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Pandino dice:

 

C35_normal_moteur_sorti.jpg

 

:)

 

Ma era un progetto esclusivamente Citroen o la Fiat ci ha messo il suo zampino?

 

Tutto Citroen, a partire dal Becchia diesel della CX, continuando con l'impianto frenante che utilizzava l'LHM per terminare al volante e alla strumentazione dell'Ami6.

 

Praticamente Fiat ci aveva messo solo il marchio, come accade oggi per lo Scudo.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il disegno della carrozzeria era frutto di casa Citroen?:pen: Di sicuro parte della componentistica esterna era di derivazione FIAT, come i fanali posteriori di origine 238 e (forse) le maniglie delle portiere di derivazione FIAT/OM.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche il disegno della carrozzeria era frutto di casa Citroen?:pen: Di sicuro parte della componentistica esterna era di derivazione FIAT, come i fanali posteriori di origine 238 e (forse) le maniglie delle portiere di derivazione FIAT/OM.

Il design credo fosse sviluppato in comune, mentre la componentistica era per la maggiore di origine francese: strumentazione Ami 6, devioluci/deviotergi DS e GS, volante monorazza Dyane e bocchette laterali della plancia di origine GS: di Fiat c'era la fanaleria posteriore (se non sbaglio) e le manovelle dei vetri, mutuate dalla 500.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

"Rimpinguo" il topic con in paio di classici e due realizzazioni ben più particolari
MB W114/115 due porte, trasformazione Casale:
6df13a75805d9e4e6f7b5edbf87bb310.jpg
MB W124 due porte, trasformazione Pilato: un vero e proprio classico del settore
39b3e67f4e2ba041d7c9bb4c727c3b2d.jpg
Passiamo poi a due trasformazioni insolite, ambedue elaborate sulla base di auto nipponiche.
Lexus LS400, di provenienza britannica: tipico design d'oltremanica, molto sviluppato in altezza.
Molto di frequente, l'auto funebre viene utilizzata anche come mezzo di recupero, sfruttando la parte sottostante del vano feretro.
69ee8b45adc6bab08f11eb5254311c2b.jpg
Toyota Celsior, aka Lexus LS 400 venduta in Giappone: anche qui si notano le tipicità dell'allestimento giapponese, ovvero le due porte posteriori a battente e il vano feretro non visibile dall'esterno.
3f85f1a0aeca63ed3014fb2a5f51c31f.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La seconda serie aveva la strumentazione mutuata dalla ritmo 1 serie allestimento l senza contagiri

Del mb w124 l'associazione di pubblica assistenza della mia città nel 1990 ne acquistò ben 3 esemplari tutti in grigio chiaro...diedero indietro altrettante w 123 probabilmente...ai tempi facevano il 90% dei funerali della città...come veicoli di recupero/supportoavevano prima dei 900t poi dei Nissan vanette

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non è d'epoca ma è insolito, poco ma sicuro.
Tesla Model S
2037ee26349be8adde287d731312dd75.jpg
Prima autofunebre, di trasformazione olandese, completamente elettrica: inutile dire (macabro e scontato umorismo) che anche quando è in marcia (col vano feretro vuoto) c'è... un silenzio di tomba

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MarcoGT dice:

Questo non è d'epoca ma è insolito, poco ma sicuro.
Tesla Model S
2037ee26349be8adde287d731312dd75.jpg
Prima autofunebre, di trasformazione olandese, completamente elettrica: inutile dire (macabro e scontato umorismo) che anche quando è in marcia (col vano feretro vuoto) c'è... un silenzio di tomba emoji13.png

 

spero che su questa versione la funzione ludicrous speed sia disabilitata di default :-P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.